venerdì 31 maggio 2013

{tHe WoRd Of ThE dAy}

°°°°°°° 음식 (eumsik) °°°°°°°

>>>>> Cibo <<<<<



{Korean Street Fashion}



fonte foto: tumblr

[Politica Estera] Il presidente Park sollecita la Corea del Nord a impegnarsi in colloqui a livello governativo.


Il Presidente Park Geun-Hye ha dichiarato che la Corea del Nord deve impegnarsi in un dialogo con Seoul, piuttosto che cercare degli scambi tra civili, se vuole risolvere la sospensione del Complesso Industriale di Gaeseong.
Questo è quello che Park ha detto oggi nel corso di un incontro a pranzo con i giornalisti presso l'Ufficio Presidenziale.
Il presidente ha detto che Pyongyang continua a chiedere ai civili della Corea del Sud di venire nonostante si rifiuti di trattare con il governo, ma non può risolvere il problema Gaeseong in quel modo.
Park ha anche detto che i sudcoreani dovrebbero sostenere il governo e sollecitare la Corea del Nord a risolvere i problemi attraverso il dialogo a livello governativo, per raddrizzare la situazione a Gaeseong e migliorare le relazioni tra le Coree correttamente.
Per quanto riguarda l'ultimo gruppo di sudcoreani a lasciare Gaeseong ai primi di maggio, Park si è detta molto preoccupata in quanto potrebbero diventare ostaggi.

Parlando invece del vertice Corea del Sud-Cina alla fine di giugno, Park ha detto che metterà in risalto il ruolo della Cina per affrontare la questione nucleare della Corea del Nord nel corso della riunione.

[Politica Interna] Il Governo vuole discutere con lo USFK (United States Forces Korea) per monitorare l'inquinamento della base militare americana.



Il Ministero dell'Ambiente e della città di Seoul, per la prima volta, terranno una riunione con le Forze degli Stati Uniti in Corea in quanto vuole discutere riguardo l'inquinamento ed un eventuale ispezione della base militare americana a Seoul.
Il ministero e lo USFK hanno accettato di incontrarsi il 17 giugno per discutere la questione di un trasferimento pianificato della base americana Garrison Yongsan.
La città di Seoul ha detto che lo USFK ha chiesto anche ai funzionari della città di partecipare alla riunione.
La città insiste sulle ispezioni ritenute inevitabili in quanto sospetta una fuoriuscita di olio dalla base che sta inquinando il terreno e le acque sotterranee.
Una corporazione rurale della Corea ha affermato che la base americana è la fonte del petrolio che ha inquinato almeno 12 mila metri quadrati di terreno e più di sette milioni di litri di acque sotterranee.
Il governo coreano può indagare sulle basi USFK solo se le verrà concessa l'autorizzazione dallo Status of Forces Agreement (SOFA), che disciplina lo status giuridico delle truppe statunitensi in Corea del sud.

{Korean Food} Gamjatang


Il Gamjatang o zuppa di ossa di maiale è una zuppa coreana piccante fatta con colonna vertebrale di maiale o costine, verdure, cipolla verde, peperoncino e semi di sesamo. Il pasto è servito solitamente con kimchi e una ciotola di riso. Questo piatto è servito come pranzo o cena ma spesso anche come un spuntino a tarda notte. Gamjatang avuto origine nel sud della provincia coreana della Jeolla. Le origini di gamjatang si possono far risalire al tempo dei Tre Regni, quando gli agricoltori del sud Jeolla allevavano maiali in numero maggiore rispetto al resto della Corea.


{Squarci di Seoul}

°*°*°* Seoul Sunset °*°*°*


{Turismo} Tempio Gilsangsa


Il Tempio Gilsangsa si trova nel quartiere di Seongbuk-dong nella parte settentrionale di Seoul. Il tempio è stato costruito sul sito di un ristorante di lusso chiamato Daewongak. Il proprietario del ristorante ha donato la sua struttura al venerato monaco buddista Venerabile Bupjeong (1932-2010), che lo ha trasformato la in un tempio, aperto al pubblico nel 1997. Sebbene Gilsangsa ha una storia relativamente breve, è situato nel cuore di Seoul, in modo da attirare molti visitatori locali e internazionali.

Il tempio serve anche come spazio culturale, offrendo una varietà di programmi buddisti come esperienza del tempio, lezioni su insegnamenti buddisti, e ''templestay''. Il tempio presenta un Gilsang Seonwon (centro zen) e la Casa del Silenzio, che sono sale speciali dedicate alla pratica della meditazione. Mentre il Gilsang Seonwon offre camere di meditazione per i buddisti con esperienza nella meditazione, la Casa del Silenzio è aperta al pubblico dando la possibilità a chiunque di perseguire la meditazione personale. Gilsangsa ha anche un tempio filiale a Parigi.



{Città Coreane}

°*°*°* Incheon °*°**°


{Cultura/Tradizioni} Doljanchi



Il Doljanchi è una tradizionale cerimonia coreana per celebrare il primo compleanno di un bambino. Questa cerimonia ha assunto un grande significato in Corea, la ragione è che, in passato, i tassi di mortalità dei bambini erano alti e molti bambini sono morti prima del loro primo compleanno, quindi è una tappa importante per il bambino e per i genitori.
L'intero villaggio per celebrare il primo compleanno di un bambino condivideva del cibo con la famiglia augurando una lunga vita e la fortuna per il bambino.
Il clou del doljanchi è un rito in cui il bambino viene posto di fronte a una tabella di alimenti e oggetti come stringhe, pennelli, inchiostro e denaro. Il bambino viene quindi invitato a raccogliere un oggetto dal tavolo.
Si crede che l'oggetto che il bambino sceglie predice il futuro del bambino. Ad esempio, se il bambino prende una spazzola o un libro, lui / lei è destinata ad essere intelligente. Se lui / lei prende il denaro , sarà ricco; Se lui / lei prende il cibo significa che lui / lei non soffrirà la fame. Se il bambino prende il filo, si crede lui / lei vivrà una lunga vita.


giovedì 30 maggio 2013

[Turismo] La Spiaggia di Ggotji (꽃지 해수욕장)



Situata a quattro chilometri a sud ovest da Anmyeon-eup , questa spiaggia color crema è il luogo ideale per farsi un giro e guardare il sole affondare nell'oceano tra due grandi formazioni rocciose conosciute come la "Nonna Roccia" e "Nonno Roccia".
La leggenda vuole che la moglie di un ufficiale comandante durante la dinastia Shilla sia diventata la "Nonna Roccia" quando è morta dopo aver atteso fedelmente il marito.

[Politica Interna] Il Ministero presenta il piano per la crescita sostenibile nei settori di logistica e trasporti.


Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato un piano per raggiungere lo sviluppo sostenibile delle industrie logistiche e dei trasporti della nazione.
Il piano che il ministero prevede come l'obiettivo è quello di salvare milioni di tonnellate di energia e ridurre le emissioni di gas serra in quei settori quest'anno.
Il ministero attuerà il piano di giovedì sarà approvato dopo incontri e riunioni di politica nazionale di coordinamento.
Il ministero ha messo a punto cinque strategie, come il rafforzamento della gestione del trasporto, incoraggiando la gente a muoversi a piedi e con le biciclette, e la costruzione di più infrastrutture di trasporto.
Promuoverà inoltre 62 lavori, tra cui la costruzione altre dieci linee ferroviarie urbane.

{ThE wOrD oF tHe DaY}

___--->온도 (ondo) <---___

....::::: Febbre :::::....

[Politica Estera] Il President Park ha tenuto un vertice con il Presidente ugandese.


Il Presidente Park Geun-Hye ha tenuto oggi un vertice a Seoul con il presidente dell'Uganda Yoweri Museveni e ha discusso riguardo una cooperazione bilaterale e di scambio.
I due leader hanno discusso vari temi di interesse comune presso l'Ufficio Presidenziale, tra cui commercio e investimenti, energia e risorse, cooperazione allo sviluppo e la cooperazione su scala mondiale.
Il presidente coreano ha detto che crede che l'Africa sia il nuovo motore di crescita dell'economia globale e che il sorprendente sviluppo dell'Uganda sia il simbolo di questa crescita.
Ha anche detto che è stata felice di sentire dal presidente Museveni citare spesso l'esempio dello sviluppo della Corea per quanto riguarda i progetti futuri del suo Paese. Park ha proposto di condividere di più strategie di sviluppo della Corea.
Il presidente ugandese ha risposto rendendo omaggio alle conquiste dell'ex presidente Park Chung-hee, padre di Park Geun-Hye. Egli ha detto che i cambiamenti che la Corea ha raggiunto negli ultimi 50 anni sono un esempio per l'Africa. Ha poi chiesto formalmente Park di visitare il suo Paese.
Con i due presidenti sono stati presenti il ministro degli Esteri coreano Yun Byung-se e quello ugandese Sam Kutesa i quali hanno firmato un accordo che prevede una sovvenzione agricola per la nazione africana da parte di Seoul.

Ricordiamo che il 2013 è il 50 ° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Corea e l'Uganda.

[Ice Cream] --->Jaws Bar ( (죠스바) <----



Du-du-du-du-du-du. sì, quello "squalo"!
Ha la forma di uno squalo, la fonte dei brividi -di freddo- dell'estate e quando si tira un morso al ghiacciolo, la bocca si colora di rosso.
Naturalmente, questo è un ghiacciolo molto amato dai bambini e probabilmente è il loro ghiacciolo preferito di tutti i tempi.
Jaws Bar ha colorato le lingue e le labbra dei bambini di rosso e blu dal 1983.
Il ghiacciolo, anche se non si direbbe dal coloro scuro, ha il sapore d'arancia e altri gusti come quello della fragola.
C'è anche la versione bianca!

* * { { Korean Couples Fashion } } * *



[Sport/Curiosità] Ttukseom Park


Lo sapevate che si può fare climbing sulla roccia a Ttukseom Park lungo il principale fiume di Seoul, sulla parte orientare della città.
Se non avete mai scalato prima o desiderate un corso di aggiornamento per i principianti, qui si offrono anche corsi gratuiti dalla primavera all'autunno ogni martedì e giovedì dalle 19:00 alle 21:00.
Una volta arrivati in cima, attendete qualche secondo per godetevi la bellezza del parco, il fiume e il paesaggio.


Come arrivare:

[Eventi] Ultra Music Festival


Uno degli eventi musicali più attesi dell'anno inizierà tra due settimane. L'Ultra Music Festival avrà una quantità incredibile di talenti della musica elettronica e sarà tenuta pressl lo Jamsil Sports Complex Stadium (Seoul Olympic Main Stadium).

Come arrivare:
Stazione dello Sports Complex. Metropolitana Linea 2. Uscita 7.

Per ulteriori informazioni e biglietti: http://www.umfkorea.com/






cr: Seoul Metropolitan Government

[Curiosità] Bird-Watching



La Corea è uno dei posti ideali in Asia Orientale per bird-watcher professionisti o non, grazie all’estrema varietà del paesaggio, alla segnaletica stradale in inglese, agli eccellenti ed economici trasporti pubblici e alla rete sempre più estesa di gruppi locali interessati alla promozione del “futurismo verde”. Il periodo migliore dell’anno per il bird-watching corrisponde generalmente alla metà dell’inverno, quando oche e anatre abbandonano le rigide temperature del nord, o durante le grandi stagioni migratorie da aprile a maggio e da settembre a novembre. Contando su alcune delle più estese piene di marea (10 km di larghezza lungo tutta la costa occidentale) e su una delle aree con i più grandi intervalli di marea del mondo (fino a 10 m ad Incheon), la Corea offre straordinarie possibilità per il bird-watching costiero. Negli ultimi dieci anni, in Corea si sono contate circa 400 specie di uccelli.

Il Fiume Hanghan di Seoul, Il santuario degli uccelli sull’isoletta Bamseom
Si tratta di un posto meraviglioso dove l’inverno è possibile osservare specie comuni di anatre e rapaci con l’utilizzo di binocoli professionali a disposizione, gratuitamente, dei visitatori nel parco cittadino di Yeouido.

[Turismo] ----> Daehak-ro <-----


Il significato letterale di Daehak-ro è ''via dell'università'' perché fino a metà degli anni '70 il campus del College of Liberal Arts and Sciences della Seoul National University era situato nell'attuale Marronier Park. Daehak-ro è la culla dello spettacolo, il Broadway alternativo coreano. Piccoli teatri, gallerie, caffè, taverne popolari e ristoranti pullulano in tutto il circondario. potreste assistere a numerose mostre all'aperto di scultura e pittura così come a diversi spettacoli su palcoscenici di fortuna allestiti lungo la strada. Circa 40 teatri e moltissimi musei attraggono moltissimi giovani. In mezzo a queste strade pulsanti, si inserisce 'Ihwajang', che fu un tempo la residenza del primo presidente coreano, Syngman Rhee, ora ristrutturato e trasformato in un museo. Nelle vicinanze si trovano il Jongmyo Royal Ancestral Shrine e il Changgyeonggung Palace, tra cui si insinua una strada affollata.
E' possibile visitare anche il Changdeokgung Palace con il suo bellissimo giardino Huwon (o Biwon,'' Giardino Segreto'') situato sul retro.
Il Jongmyo e il Changdeokgung sono stati riconosciuti dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Un altro interessante luogo turistico nelle vicinanze è il Sung Kyun Kwan, l'università confuciana fondata nel 1398 all'inizio della dinastia Joseon.


Come arrivarci:

mercoledì 29 maggio 2013




NANTA è uno spettacolo non-verbale che mette in scena dei movimenti liberi ritmici (continuati come in un incontro di boxe) basati sul ritmo di Samullori (tradizionali percussioni Coreane), mescolando, in modo unico, rulli di tamburi in una performance in stile occidentale. Le tipiche Samullori (percussioni) vengono sostituite da utensili da cucina che diventano tamburi improvvisati. Vi si alternano scene di cucina a movimenti martellanti e ritmici in uno scenario comico.

Dal debutto di NANTA nell'ottobre del 1997 , lo spettacolo ha sempre avuto molto successo, tanto da riempire tutte le volte i teatri. Nel febbraio del 2004 NANTA è stato anche il primo spettacolo asiatico a debuttare a Broadway a dimostrazione del successo internazionale di questo spettacolo. Inoltre è stato esportato (dal debutto fino ad oggi) in 41 paesi diversi, tra cui l’Italia.Per tutte queste ragioni e soprattutto per l’originalità e l’unicità che contraddistinguono questo spettacolo, NANTA è entrato ufficialmente nella 'Top Ten' delle cose da vedere a Seoul secondo la Korea Tourism Organization.

In NANTA, i protagonisti sono quattro cuochi che creano melodie ritmate usando tutti i tipi di utensili da cucina durante la preparazione di un ricevimento nuziale. Poco prima di iniziare la preparazione del buffet, il manager comunica delle inaspettate notizie, ovvero non solo devono finire di preparare il buffet entro le sei dello stesso pomeriggio, ma contemporaneamente devono anche dare lezioni di cucina a suo nipote che viene inserito nella squadra dei cuochi. Nonostante ciò si mettono all'opera cercando di mantenere la calma. Durante la preparazione incontrano una serie di difficoltà però alla fine mettono insieme tutte le loro idee e riescono a far sì che la cerimonia proceda senza problemi!

[Turismo] Il soggiorno nei templi buddhisti



Avete mai pensato di fare un’esperienza diversa, rilassante e fuori dallo stress della vita quotidiana?
Un consiglio?
Perche non provate a soggiornare in un tempio buddhista in Corea?

E’ questa, infatti, un esperienza culturale molto famosa per i turisti in Corea.
Ha avuto inizio nel 2002, anno dei mondiali Corea-Giappone, programma che si è rivelato di grande successo tanto da essere ancora presente e molto diffuso oggi.
E’ inoltre un’utile esperienza per capire, con un più”stretto contatto” il Buddhismo coreano.

Gli ordini che offrono la possibilità di alloggiare nei templi sono Jogye e Cheontae, il costo va dai 30000 ai 50000 comprendente 3 pasti e servizio di traduzione

La maggior parte dei templi dei templi coreani sono circondati dalla natura generalmente si trovano sui versanti delle montagne, ambiente perfetto per sperimentare la tranquillità e la pace della vita quotidiana dei monaci buddhisti.
Il programma del soggiorno nei templi si articola in diverse fasi:
-Cerimonia del mattino
-Seon (meditazione zen)
-Dado (cerimonia del tè)
-Ullyeok (lavoro di comunità)
-Barugongyang (il pasto monastico buddhista con le quattro scodelle)
-La visita dei templi.

Cerimonia del mattino:

[Musica - Cultura]


>> --> Arirang (아리랑) <-- <<



Considerata l'inno non ufficiale della Corea in tutto il mondo, questa melodia non è rappresentativa solo della Repubblica del sud, ma anche di quella del nord, essendo le sue origini risalenti a diversi secoli fa, quando ancora questa divisione non esisteva.
Esistono diverse versioni della canzone, classificate in base ai differenti testi e modalità di esecuzione; e diversi titoli le sono stati attribuiti a seconda del luogo in cui veniva originata la nuova variante, o al particolare significato che le si voleva assegnare. Tra quelle più importanti bisogna menzionare Jeongseon Arirang (정선 아리랑 - dalla contea di Jeongseon 정선군, nella provincia di Gangwon 강원도), considerata quella originaria, mentre la più famosa invece è quella di Seoul, Bonjo Arirang (da Bonjo 본조 "standard"), comunemente chiamata solo Arirang e scelta come colonna sonora per il film omonimo del 1926, che ne ha determinato la diffusione. Altre due versioni, entrambe precedenti, sono: Jindo Arirang (진도 아리랑 - dalla contea di Jindo 진도군, nella provincia del Sud Jeolla 전라 남도); Miryang Arirang (밀양 아리랑 - dalla città di Miryang 밀양시 nella provincia del Sud Gyeongsang 경상 남도).
Molte ricerche sono state svolte per determinare il significato della parola "Arirang", ma nessuna di queste ha condotto a risultati certi. Tuttavia, è stata sviluppata una teoria secondo la quale la parola deriva da "Ari", inteso come il corrispettivo arcaico di "Arittaun" (아리따운 "Bello/a"), mentre "Rang" sarebbe usato per riferirsi ad una persona.
Piuttosto chiaro appare, invece, il fatto che il nome "Arirang" sia ripreso da un passo del testo della canzone in cui viene citato il luogo immaginario degli incontri tra gli amanti. Questo passo montano (Arirang Gogae - 아리랑 고개), sebbene nella canzone faccia parte della terra dei sogni, esiste realmente ed è situato a est di Seoul.
Originariamente la storia vedeva come protagonista una donna dimessa della provincia di Miryang (밀양시) che viene uccisa da un amore non corrisposto, ma col passare del tempo si è arrivati alla versione attuale in cui la donna è in pena per la partenza del suo amato, il quale però non la ricambia, e lamenta la nostalgia che la sua assenza le provoca.

Il 5 dicembre 2012 è stata inserita nella lista dell'UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale.

{Squarci di Seoul}


°*°*°* Seoul nightview °*°*°*



{Fashion/Curiosità} Jjokjin Meori



Jjokjin Meori (쪽진 머리) è probabilmente la più classica acconciatura di capelli coreana, dal momento che questa pettinatura la si può vedere anche oggigiorno. Jjokjin meori era, di solito, un'acconciatura per le donne sposate. Il grande spillo che tiene lo chignon è chiamato bi'nyeo (비녀). Il materiale e il design dello bi'nyeo varia notevolmente, può essere fatto con oro, argento, giada, legno, bambù, ossa di animali, ecc, e il design include simboli come la fenice, il drago, le anatre selvatiche, fiori di loto, ecc.. Le dimensioni del bi'nyeo variano in modo significativo - alcuni dei bi'nyeos decorativi erano fino a due metri.



fonte foto : tumblr
traduzione : Ciao Korea staff

* * { { Korean Couples Fashion } } * *




[Turismo]




Lo Hyundai Department Store situato a Cheonho è costituito da sette piani interrati e 13 piani da terra.
Nei pressi del grande magazzino si può trovare un gran numero di piccoli negozi, un'area dedicata allo shopping nella metropolitana e tantissimi ristoranti.
Il grande magazzino è chiuso un lunedì al mese ma, per essere sicuri, potete controllare il sito ufficiale per conoscere l'esatta data di chiusura.

Orario: 10:30-08:00

Come arrivare:

{Città Coreane}


°*°*°* Busan °*°*°*




[Turismo]




La via Toseung Sanseung Eoul-gil è un tratto di 20 km che collega l'Olympic Park, lo Seongnaecheon (ruscello) e il tradizionale mercato Macheon.
La strada vi porta anche dalla Fortezza Mongchon Toseong alla montagna Namhan.
In questa zona vi sono i resti di fortificazioni di terracotta del Regno Baekje (18 a.C - 660 d.C), così come il Museo di Storia di Mongchon e il Museo di Baekje di Seoul.

E' davvero un'ottima zona da visitare a Seoul!

Come arrivare:

[Gastronomia]




Al mattino, si possono trovare per le strade di Seoul degli stand in cui si vende il pane all'uovo coreano (Gaeran Bbang).
E' molto popolare nella stagione invernale, ma lo si può trovare tutto l'anno in tutta la città. Il profumo ti cattura e ha un sapore dolce e delizioso.
L'avete mai provato prima? Che cosa ne pensate?

[Turismo]



Ci sono molti luoghi di Seoul da dove si può scorgere una montagna. Questi luoghi offrono uno splendido panorama a chi guarda fuori da una finestra o chi passeggia per le strade.
Ultimamente c'è stata un po' di pioggia e delle nuvole si sono formate attorno alle cime delle montagne regalandoci un incantevole panorama come in questa foto!

martedì 28 maggio 2013

{Squarci di Seoul}




°*°*°*Sunrise in Seoul *°*°*°






Fonte foto : Tumblr

{Squarci di Seoul}




.......Uno sguardo al passato....


°*°*°*Seoul, 1972°*°*°*



{Cultura/Tradizioni}



Le Maschere coreane (탈) hanno una lunga tradizione e venivano usate in vari contesti. Sono state usate in guerra, per i riti di sepoltura , per le cerimonie sciamaniche per scacciare gli spiriti maligni, a ricordare i volti di grandi figure storiche, come maschere mortuarie, e nelle arti, in particolare in danze rituali, di corte e spettacoli teatrali. Le maschere sono spesso fatte di legno di ontano, con diversi strati di lacca per dare brillantezza e impermeabilità. Di solito venivano anche dipinte, e spesso avevano cerniere per il movimento della bocca.



Fonte foto : Tumblr
Traduzione Ciao Korea Staff

[Politica Estera] La Corea del Sud nomina un nuovo capo negoziatore sul nucleare per i colloqui a sei



L'ambasciatore della Corea del Sud in Australia Cho Tae-yong è stato nominato capo negoziatore sul nucleare per i colloqui a sei.
Al fine di riformare il gruppo dei diplomatici, lunedì il Ministero degli Esteri ha sostituito il diplomatico Lim Sung-nam con l'ambasciatore Cho.
Il diplomatico dai 57 anni di carriera ha servito come vice capo della delegazione della Corea del Sud durante i colloqui a sei 2004-2006. Ha lavorato anche come capo del ministero del protocollo e ambasciatore in Australia e Irlanda.
Il ministero degli Esteri sta lavorando con le parti interessate per coordinare una riunione degli inviati principali per la questione nucleare della Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone, che è stata ritardata a causa delle controverse dichiarazione da parte dei politici giapponesi sulla storia bellica del Giappone
Lim, che aveva svolto il ruolo di capo negoziatore sul nucleare dal 2011, probabilmente sarà trasferito a Londra come nuovo ambasciatore di Seoul nel Regno Unito.






cr: KBS WORLD

[Curiosità]



Il mercato di Namdaemun ha un enorme impatto sulla moda coreana. Parte del mercato è sull'abbigliamento per donna ed è davvero molto popolare! Si può trovare ogni tipo di moda qui. Inoltre, più dell'80% dell'abbigliamento per bambini passa da qui, dalla sezione d'abbigliamento per bambini nel mercato di Namdaemun.
Il momento migliore per fare acquisti è prima delle 15:00, in quanto molti negozi d'abbigliamento chiudono prima di quest'ora.

Come arrivare:
Stazione di Hoehyeon. Metropolitana Linea 4. Exit 5, 6, o 7

(foto: http://tinyurl.com/p9y6ttt)

lunedì 27 maggio 2013

[Cortometraggio]



La Palma d’oro per il miglior cortometraggio è andata a "SAFE" del regista sudcoreano MOON Byong- Gon.

"SAFE" racconta la storia di una ragazza universitaria che lavora in un'angusta cabina in una sala da gioco sotterranea.
Claustrofobico e sporco, il film esamina abilmente lo sfruttamento in Corea, in particolare il desiderio di libertà di una ragazza che, per ironia della sorte, la isola ulteriormente.

Il regista ha ricevuto il premio durante la cerimonia di chiusura domenica notte e ha ringraziato dicendo: "Mi sento come fossi rinato. Sono davvero felice, questo è tutto quello che posso dire oggi. Ho comprato uno smoking per la prima volta, sono venuto a Cannes per la prima volta e ho vinto un premio per la prima volta. E spero che tutte queste prime volte mi facciano arrivare ancora più lontano velocemente...".

{ThE wOrD oF tHe DaY}

~♪♫♬~ 기타 (git'a) ~♪♫♬~
°~°~° Chitarra °~°~°




{Gastronomia}

*~*~*~ DuBu Dakjjim JjiGae ~*~*~*

>--->>--->Zuppa a base di Tofu<---<<---<




[Politica Estera] La Corea del Sud è contraria al dialogo con il Nord




Il ministro degli Esteri Yun Byung-se ha dichiarato che la Corea del Sud è contraria al dialogo per il bene dei negoziati, in riferimento alle affermazioni di un inviato speciale della Corea del Nord che aveva espresso la volontà del Nord di riavviare il dialogo tra le parti.

Lunedì, durante una conferenza stampa, Il ministro Yun ha affermato che la Corea del Nord dovrà dimostrare alla comunità internazionale la sua sincerità attraverso l'attuazione degli obblighi e gli impegni relativi alla denuclearizzazione.

Il ministro ha affermato che la comunità internazionale ha costantemente trasmesso un messaggio coerente e forte condannando le provocazioni del Nord e il possesso delle armi nucleari.

Ha riferito che il governo di Seoul sta potenziando i propri sforzi diplomatici perché il messaggio della comunità internazionale porti al superamento della controversia inter-coreana e influenzi le scelte del Nord sul nucleare.

Il ministro Yun ha continuato dichiarando che il presidente cinese Xi Jinping ha riaffermato la politica di denuclearizzazione della penisola coreana durante il suo incontro con l'inviato speciale del Nord Choe Ryong-hae a Pechino.
L'inviato nordcoreano Choe aveva visitato Pechino la scorsa settimana e aveva espresso la volontà di Pyongyang di riavviare i colloqui con le parti interessate.

Il ministro Yun ha terminato il suo discorso informando che Seoul e Pechino a fine giugno discuteranno in modo approfondito della questione sul nucleare nordcoreano durante un vertice bilaterale.

[Politica Estera] Il governo ha dato il via al progetto "Amici dell'Africa"



Il ministero degli Esteri ha formato un gruppo di ambasciatori di buona volontà per migliorare le relazioni tra la Corea del Sud e l'Africa.

Lunedì, il ministero ha tenuto una cerimonia per la formazione del gruppo chiamato "Amici dell'Africa", composto da 12 esperti nel campo dei media, della cultura e della medicina.
I membri serviranno come ambasciatori di buona volontà per costruire un ponte tra la Corea del Sud e l'Africa nei prossimi due anni.

Gli ambasciatori africani di Seoul hanno partecipato alla cerimonia e si sono congratulati con il governo per l'avvio di questo progetto.

[Politica Estera] La Corea del Sud e gli Stati Uniti per s'incontrano per discutere dell'accordo sul nucleare



La Corea del Sud e gli Stati Uniti terranno a Seoul il settimo round dei negoziati lunedì prossimo al fine di revisionare il loro accordo bilaterale sull'energia atomica.
Le due parti si siederanno attorno al tavolo dei negoziati una volta ogni tre mesi a partire da giugno, un accordo raggiunto il mese scorso quando decisero di estendere l'accordo esistente sul nucleare.
Per i negoziati sul combustibile nucleare esaurito, la squadra negoziale della Corea del Sud sarà diretta dal capo negoziatore Park No-byuck, mentre il segretario aggiunto per la sicurezza internazionale e la non proliferazione nucleare, Thomas Countryman, rappresenterà la delegazione degli Stati Uniti.
Inoltre, la Corea del Sud e gli Stati Uniti potrebbero tenere dei colloqui a metà giugno a Washington per discutere la spartizione delle spese per la difesa delle truppe statunitensi in Corea del Sud.


[Politica Estera] Il ministro degli Esteri: improbabile un summit Seoul-Tokyo a causa delle affermazioni circa la schiavitù sessuale



Il ministro degli Esteri Yun Byung-se ha dichiarato che difficilmente potrebbe tenersi un vertice bilaterale o riunioni ad alto livello tra la Corea del Sud e il Giappone fino a quando il Giappone non metterà fine al suo comportamento regressivo che distorcono la storia.

Lunedì, in una conferenza stampa, il ministro Yun ha riferito che le recenti dichiarazioni sulla storia bellica del Giappone dei funzionari di alto rango giapponesi frenano la volontà di Seoul di migliorare le relazioni con Tokyo.

Il ministro ha definito discutibili le parole di conforto verso le donne coreane del sindaco di Osaka Toru Hashimoto: "Dichiarazioni imbarazzanti e vergognose che vanno contro il senso comune".
Ha aggiunto che le affermazioni di Hashimoto colpiscono anche i giapponesi coscienziosi e alimentano il fenomeno di isolamento del Giappone dal resto del mondo.

[Economia] Il numero di neonati è in calo per il 3 ° mese consecutivo



Il numero di nuovi nati in Corea del Sud a marzo è sceso per il terzo mese consecutivo.
Statistics Korea ha riportato lunedì che il numero di bambini nati nel mese di marzo è stato pari a 38.800, meno del 10% o 44.000 a livello annuale.
Il dato mensile ha registrato un aumento da maggio dell'anno scorso fino a gennaio, dopo il quale ha cominciato a calare.
Statistics Korea ha spiegato che il numero dei matrimoni è sceso lo scorso maggio e anche la popolazione in età fertile è in calo.
Nel frattempo, il numero dei matrimoni, un indicatore importante per i tassi di natalità, è stato pari a 23.600 nel mese marzo, in calo del 16% su base annua.


{Squarci di Corea del Sud}

_-*Statua di Buddha al "Okryeon Seonwon Temple"*-_


{Squarci di Seoul}

*~*~*~*_Bukchon Hanok Village_*~*~*~*



{Storia/Cultura/Curiosità}

*°*°* Today (27/05) in Korean History *°*°*



~ Il 27 e il 28 /05/1905 fu combattuta nello "Stretto di Corea" la battaglia di Tsushima.

~ dal 25 al 27/05/1973 si è tenuto il primo "World Taekwondo Championships" a Seoul.


{Politica} La Corea del Sud rifiuta l’offerta di Pyongyang di tenere un evento congiunto il 15 giugno a Seoul.


Questo lunedì la Corea del Sud ha respinto la proposta del Nord di ospitare un incontro congiunto per celebrare il 13° anniversario della dichiarazione comune dei due paesi, fissato per il 15 giugno.
Il ministero dell'Unificazione ha dichiarato che Pyongyang non deve cercare di suscitare discordie interne alla Corea del Sud, organizzando una riunione congiunta che coinvolge le organizzazioni private che non hanno l'autorità di risolvere le questioni in sospeso che possono essere gestite solo a livello governativo.
La dichiarazione del 15 giugno 2000, che ha visto partecipi il Presidente sudcoreano Kim Dae-jung e il Leader nordcoreano Kim Jong-il, diede il via a un periodo di riavvicinamento tra i due paesi che, da quel momento in poi, hanno visto la cooperazione bilaterale a larga scala e l'espansione dei legami economici di entrambi i paesi.
Il portavoce del ministero, Kim Hyung-suk, ha dichiarato in una conferenza stampa: "Seoul non può accettare piani per organizzare un “evento politico” che può suscitare attriti all'interno della Corea del Sud, pertanto il governo ha deciso di vietare ai suoi cittadini di parteciparvi". Il Nord aveva invitato solo le organizzazioni civiche progressiste e i gruppi religiosi del sud che generalmente detengono opinioni negative verso la politica di Seoul nei confronti della Corea del Nord.

domenica 26 maggio 2013

[ Turismo ] La Piantagione di tè di Boseong




{Street Fashion}

<<Korean~ Couple ~Street ~Fashion>>


[Turismo] Udo (우도)




A soli 15 minuti da Jeju, Udo è sicuramente un altro dei luoghi da visitare oltre la popolare isola.
I visitatori possono fare escursioni, optare per un giro in motorino lungo la riva, fare escursioni sottomarine o pescare.
Ricordatevi la crema solare mi raccomando!:-)