venerdì 31 maggio 2013
{Cultura/Tradizioni} Doljanchi
Il Doljanchi è una tradizionale cerimonia coreana per celebrare il primo compleanno di un bambino. Questa cerimonia ha assunto un grande significato in Corea, la ragione è che, in passato, i tassi di mortalità dei bambini erano alti e molti bambini sono morti prima del loro primo compleanno, quindi è una tappa importante per il bambino e per i genitori.
L'intero villaggio per celebrare il primo compleanno di un bambino condivideva del cibo con la famiglia augurando una lunga vita e la fortuna per il bambino.
Il clou del doljanchi è un rito in cui il bambino viene posto di fronte a una tabella di alimenti e oggetti come stringhe, pennelli, inchiostro e denaro. Il bambino viene quindi invitato a raccogliere un oggetto dal tavolo.
Si crede che l'oggetto che il bambino sceglie predice il futuro del bambino. Ad esempio, se il bambino prende una spazzola o un libro, lui / lei è destinata ad essere intelligente. Se lui / lei prende il denaro , sarà ricco; Se lui / lei prende il cibo significa che lui / lei non soffrirà la fame. Se il bambino prende il filo, si crede lui / lei vivrà una lunga vita.
fonte foto : google
traduzione : Ciao Korea staff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento