giovedì 30 maggio 2013

[Turismo] ----> Daehak-ro <-----


Il significato letterale di Daehak-ro è ''via dell'università'' perché fino a metà degli anni '70 il campus del College of Liberal Arts and Sciences della Seoul National University era situato nell'attuale Marronier Park. Daehak-ro è la culla dello spettacolo, il Broadway alternativo coreano. Piccoli teatri, gallerie, caffè, taverne popolari e ristoranti pullulano in tutto il circondario. potreste assistere a numerose mostre all'aperto di scultura e pittura così come a diversi spettacoli su palcoscenici di fortuna allestiti lungo la strada. Circa 40 teatri e moltissimi musei attraggono moltissimi giovani. In mezzo a queste strade pulsanti, si inserisce 'Ihwajang', che fu un tempo la residenza del primo presidente coreano, Syngman Rhee, ora ristrutturato e trasformato in un museo. Nelle vicinanze si trovano il Jongmyo Royal Ancestral Shrine e il Changgyeonggung Palace, tra cui si insinua una strada affollata.
E' possibile visitare anche il Changdeokgung Palace con il suo bellissimo giardino Huwon (o Biwon,'' Giardino Segreto'') situato sul retro.
Il Jongmyo e il Changdeokgung sono stati riconosciuti dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Un altro interessante luogo turistico nelle vicinanze è il Sung Kyun Kwan, l'università confuciana fondata nel 1398 all'inizio della dinastia Joseon.


Come arrivarci:


Stazione di Daehangno, Linea 4.

Nessun commento:

Posta un commento