venerdì 31 maggio 2013
[Politica Interna] Il Governo vuole discutere con lo USFK (United States Forces Korea) per monitorare l'inquinamento della base militare americana.
Il Ministero dell'Ambiente e della città di Seoul, per la prima volta, terranno una riunione con le Forze degli Stati Uniti in Corea in quanto vuole discutere riguardo l'inquinamento ed un eventuale ispezione della base militare americana a Seoul.
Il ministero e lo USFK hanno accettato di incontrarsi il 17 giugno per discutere la questione di un trasferimento pianificato della base americana Garrison Yongsan.
La città di Seoul ha detto che lo USFK ha chiesto anche ai funzionari della città di partecipare alla riunione.
La città insiste sulle ispezioni ritenute inevitabili in quanto sospetta una fuoriuscita di olio dalla base che sta inquinando il terreno e le acque sotterranee.
Una corporazione rurale della Corea ha affermato che la base americana è la fonte del petrolio che ha inquinato almeno 12 mila metri quadrati di terreno e più di sette milioni di litri di acque sotterranee.
Il governo coreano può indagare sulle basi USFK solo se le verrà concessa l'autorizzazione dallo Status of Forces Agreement (SOFA), che disciplina lo status giuridico delle truppe statunitensi in Corea del sud.
cr: kbs
trad: Ciao Korea Staff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento