Il partito al governo Saenuri ha mantenuto la presidenza nella contea di Goseong, nella provincia del Sud Gyeongsang e ha recuperato quattro cariche di assessori provinciali dall'opposizione, dopo le elezioni suppletive di mercoledì.
Choi Pyeong-ho del partito Saenuri ha battuto nelle ultime elezioni il candidato del New Politics Alliance for Democracy (NPAD) dell'opposizione, diventando il nuovo governatore della contea del Goseong.
Tra le nove cariche di assessori provinciali, il partito Saenuri ne ha ottenute sette, tra cui quattro precedentemente detenute dal NPAD nell'area capitale, mentre il NPAD ne ha vinte solo due.
Delle 14 cariche di consiglieri comunali del distretto locale, il partito Saenuri ne ha perso una, mentre il NPAD due. Il partito Saenuri ha ottenuto un totale di sette cariche, mentre gli indipendenti altre sette.
In seguito ai risultati delle elezioni suppletive, il partito Saenuri ha riferito che rivitalizzerà le economie regionali, mentre il NPAD ha dichiarato che si impegnerà per migliorare.
L'affluenza media alle urne è stata del 20,1%, la più bassa dalle prime elezioni suppletive del 2000, in parte perché tali elezioni non distribuiscono cariche parlamentari.