mercoledì 28 ottobre 2015
[Politica] Yomiuri: Tokyo si oppone ad una dichiarazione del primo ministro Abe sul sistema di schiavitù sessuale del Giappone in tempo di guerra
Un importante quotidiano giapponese ha riportato che Seoul ha proposto un vertice bilaterale di 30 minuti con Tokyo, in quanto le due nazioni sono in disaccordo sulla possibilità di una dichiarazione del primo ministro giapponese Shinzo Abe circa le questioni legate al sistema di schiavitù sessuale del Giappone in tempo di guerra.
Lo Yomiuri Shimbun ha riferito martedì che il Giappone ha espresso contrarietà alla richiesta della Corea del Sud di una dichiarazione di Abe per quanto riguarda il sistema di schiavitù sessuale giapponese in tempo di guerra, durante la sua visita a Seoul.
La Corea del Sud ha poi proposto un vertice di 30 minuti tra le due parti, rinunciando ad un pranzo formale.
Il primo ministro giapponese Abe ha in programma di visitare Seoul il primo novembre per partecipare ad un vertice trilaterale tra Corea del Sud, Cina e Giappone.
Sembra che il Giappone abbia chiesto alla Corea del Sud maggiore cortesia diplomatica, tra cui un pranzo formale, dal momento che il primo ministro Abe rimarrà a Seoul fino al 2 novembre.
La Corea del Sud ha riferito che gli argomenti su cui verteranno le discussioni dei colloqui sono legati solo al business.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento