mercoledì 28 ottobre 2015

[Cultura] Il ministro dell'Istruzione ha accettato le critiche circa il piano di introduzione dei libri di storia statali e ha promesso maggiore impegno



Il ministro dell'Istruzione Hwang Woo-yea ha promesso di impegnarsi maggiormente dopo le richieste delle sue dimissioni dal governo per aver promosso il piano di introduzione di manuali di storia statali nelle scuole.

In una conferenza stampa tenutasi martedì presso il complesso del governo di Seoul, il ministro Hwang ha affermato di accettare umilmente le critiche al ministero dell'Istruzione per quanto riguarda il piano di introdurre nelle scuole libri di testo di stato.

Il ministro Hwang ha anche respinto l'accusa del partito di opposizione secondo il quale il ministero avrebbe formato un'unità operativa non ufficiale per i libri di testo, sostenendo che il ministero ha alzato il numero dei membri di un team già esistente. Egli ha anche aggiunto che è inaccettabile trattare i dipendenti pubblici che lavorano duramente come dei criminali.

Il ministro, tuttavia, ha affermato che il ministero non sta prendendo in considerazione la presentazione di una denuncia contro i parlamentari dell'opposizione per gli atti di ostruzionismo.

Hwang ha riferito che il governo annuncerà in primo luogo i nomi degli autori principali dei libri di testo e che il National Institution of Korean History sta valutando quando e come annunciare i nomi degli altri autori.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento