giovedì 29 ottobre 2015
[Attualità] Più persone optano per le scarpe da ginnastica rispetto a quelle da sera
Le sneakers sono sempre più diffuse tra gli impiegati soprattutto per via della pendolarità causata dal lavoro.
Il Lotte Department Store ha dichiarato che le vendite di scarpe casual sono aumentate del 21% su base annua, mentre la percentuale delle vendite delle scarpe da sera è cresciuta solo del 4,4%. Presso lo Hyundai Department Store, le vendite di scarpe da jogging sono salite del 19,7% rispetto al 4,3% delle scarpe più eleganti.
I giovani impiegati in ufficio spesso indossano scarpe da ginnastica con abiti semi-formali e, allo stesso modo, gli studenti indossano giacche sportive sulle uniformi scolastiche e gli uomini indossano giacche imbottite su abiti formali.
Tra i motivi vi è la recessione. Le scarpe sportive possono essere acquistate per circa 100,000 won, mentre le scarpe da sera possono costare anche più di 200,000 won nei grandi magazzini. Più consumatori scelgono di acquistare scarpe da ginnastica perché sono meno costose e possono essere indossate in più occasioni.
Un membro dello staff della Lotte ha dichiarato: "Le vendite di zoccoli e ciabatte sono salite la scorsa estate perché i clienti preferiscono scarpe che costano meno di 100,000 won e sono comode da indossare in molte occasioni".
Ora, la popolarità delle scarpe da ginnastica sta influenzando il prezzo di quella delle scarpe da sera perché i rivenditori stanno cercando di disfarsi delle scorte in eccesso derivate delle poche vendite.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento