giovedì 31 luglio 2014

{Turismo} Hangang Tour




Yeouido Hangang Tour Course offre un breve percorso ciclabile di cui chiunque può usufruire, rispetto ai 7 km del Sangam Tour Course. 
Durante i fine settimana questa zona è poco trafficata, il che fornisce sicurezza ai ciclisti. 

Come arrivare: Linea 5, Yeouido Staion, uscita 1 10 minuti in direzione Gwangjang Apartment Complex.

credit:
Info e foto: Seoul Metropolitan Government
Trad: Ciao Korea Staff

{Eventi} Seoul Fringe Festival

 


Il Seoul Fringe Festival nasce nel 1998 come "Independent Arts Festival". 
La 17° edizione del festival si terrà dal 15 fino al 30 agosto. 
Quest' estate, centinaia di artisti avranno l'opportunità di esprimere liberamente le loro opere in varie forme: teatro, musica, danza, pantomima, ecc. 
Questo festival si terrà sia al chiuso che all'aperto nella zona del "Hongik Unversity" (Hongdae) e "World Cup Stadium Plaza".

Come arrivare: 
Hongdae: Linea 2, Stazione Università Hongik, uscita 9 
World Cup Stadium Plaza: Line 6, World Cup Stadium Station, uscita 1 o 2

credit:
Info e foto: Seoul Metropolitan Government
Trad: Ciao Korea Staff

[Cronaca] La Corea del Nord ha lanciato mercoledì 4 missili a corto raggio verso est


Mercoledì, la Corea del Nord ha lanciato quattro missili a corto raggio in direzione est, in concomitanza delle elezioni in Corea del Sud.

Lo Joint Chiefs of Staff (JCS) ha riferito che i missili, probabilmente testati da un lanciarazzi multiplo da 300 mm, sono stati sparati mercoledì alle 07:30, 07:40, 17:50 e intorno le 18:00 da un sito nei pressi del Monte Myohyang nella provincia di Pyongan.

Un funzionario dello JCS ha ha riferito che il lancio dei primi due missili sembra aver fallito in quanto i due missili sono stati in aria solo pochi secondi.
Il terzo missile ha viaggiato circa 210 km prima di cadere nel Mare Orientale, mentre il quarto è caduto in una zona interna dopo aver percorso circa 130 km.

Lo JCS ha anche riferito che Pyongyang ha lanciato i missili senza informare del suo programma di esercitazione i voli civili o le navi.

Quest'anno, ad oggi, il Nord ha lanciato 102 razzi e missili.

{The Word of the Day}



**^**^** 호수 (Hosu) **^**^**
_-_-_ Lago _-_-_




fonte foto: google

[Cultura] Il film coreano “Kundo: Age of the Rampant” ha attirato più di tre milioni di spettatori dalla sua uscita la scorsa settimana.



The Korean Film Council ha detto che il film d'azione interpretato dagli attori Ha Jung-woo e Kang Dong-won è stato visto da quasi tre milioni di spettatori dopo soli cinque giorni da mercoledì a domenica scorsa.
Ha raggiunto il traguardo dei tre milioni tre giorni prima rispetto al film di Hollywood "Transformers: Age of Extinction".
Il film coreano, oltre ad essere il film che ha attirato più spettatori velocemente quest'anno è anche quello che ha attirato più pubblico il giorno di uscita con 550 mila persone lo scorso mercoledì.

cr: Yonhap

[Turismo] A partire da mercoledì, il Palazzo Gyeongbok, al centro di Seoul, sarà aperto durante la notte fino all'11 agosto.



L'Amministrazione dei Beni Culturali ha detto che sta introducendo le ore notturne estive per la prima volta quest'anno. Il palazzo sarà aperto dalle 7 alle 10 di sera e per questo motivo sono state installate delle luci aggiuntive agli edifici.
Il limite giornaliero del numero dei visitatori è 150, ma la maggior parte dei biglietti sono stati venduti nei giorni immediatamente dopo l'apertura delle prenotazioni. la scorsa settimana. Tuttavia, 110 biglietti sono ancora disponibili presso l'entrata per i visitatori stranieri e gli anziani di oltre 65 anni.

cr: Yonhap

[Economia] Samsung Electronics conferma un risultato operativo di 7.190 miliardi di ₩ nel secondo trimestre



Giovedì, la Samsung Electronics ha registrato un fatturato di 52,35 trilioni di ₩ e un utile operativo di 7,19 trilioni di ₩ nel secondo trimestre.

Le cifre sono in linea con i guadagni indicativi annunciati all'inizio di questo mese, mostrando come il grande produttore di smartphone al mondo abbia ottenuto 52 trilioni di ₩ in entrate e 7,2 trilioni di ₩ di utile operativo nel periodo da aprile a giugno.

Nel secondo trimestre, l'utile operativo è sceso del 15% rispetto al primo trimestre ed è inferiore agli 8 trilioni di ₩, stimati dai broker locali.

E' la prima volta in due anni in cui la Samsung ha registrato un utile operativo trimestrale sotto gli 8 trilioni di ₩.

Il business dei mobile della Samsung, che tratta le vendite di smartphone e tablet, ha registrato 4,42 trilioni di ₩ di utile operativo, precipitando del 30% circa rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

cr: Yonhap

[Scienza] Il governo ha avviato un progetto per sviluppare un motore di propulsione di 75 tonnellate di combustibile liquido, parte fondamentale del piano nazionale dello sviluppo di un veicolo di lancio nello spazio

.


Il Ministero della Scienza, ICT e Future Planning ha detto mercoledì che ha istituito strutture e attrezzature presso il Naro Space Center in provincia di Sud Jeolla per condurre dei test di prestazioni su turbopompe e combustori per lo sviluppo del motore.
Il ministero prevede di condurre 120 test di prestazioni su combustori e 80 prove su turbopompe.
Il ministero intende stabilire entro la fine del prossimo anno sette impianti di prova aggiuntivi per i sistemi di propulsione e motori a tre stadi.

cr: Yonhap

[Politica] Il governo ha deciso di investire sullo sviluppo dei progetti di ricerca e sviluppo di medio e lungo termine dal prossimo anno.



Il governo ha confermato il piano di bilancio per il 2014 in una riunione del consiglio nazionale della scienza e della tecnologia questo giovedì.
Circa 400 progetti R&S saranno realizzati da 20 ministeri e agenzie per cinque anni o più, ed essi riceveranno sostegno dallo Stato.
Il bilancio del 2015 sarà ricavato dal 2,3% del bilancio di quest'anno.
Il Ministero della Scienza, ICT e Future Planning ha detto che il bilancio sarà utilizzato per i risultati dell'iniziativa "economia creativa", un progetto firma dell'amministrazione Park Geun-hye.
Il ministero ha aggiunto che l'assicurare importanti tecnologie e la promozione di motori di crescita futura sono alcuni dei settori che riceveranno il supporto più ampio nel piano di bilancio, come anche la prevenzione dei disastri nazionali e il miglioramento della sicurezza.

cr: Yonhap

mercoledì 30 luglio 2014

°*°* Squarci di Seoul *°*°





     Stradina di mercato


 fonte foto: google

°*°* Squarci di Corea *°*°





     - Jejudo -


 fonte foto: google

*^*^* The Word Of The Day *^*^*





       §° 시소/ Siso - altalena °§

[Politca] Il partito di maggioranza vince 11 su 15 seggi nelle elezioni


Il partito di governo Saenuri si è assicurato una solida vittoria alle elezioni del 30 luglio in 15 circoscrizioni in tutta la nazione.

Ottenendo il numero più alto di seggi nell'Assemblea Nazionale alle elezioni elettorali, il partito al governo ha vinto 11 seggi, anche nel quartiere di Dongjak-B a Seoul, riconquistando la maggioranza in assemblea.

Il principale partito d'opposizione New Politics Alliance for Democracy (NPAD) ha vinto quattro circostrizioni, tra cui tre nella sua tradizionale roccaforte di Gwangju e il resto nella provincia Sud Jeolla.

[Società] Uno su 20 bambini in Corea è nato in una famiglia multiculturale nel 2012.



Statistics Korea ha riferito mercoledì che 22.900 bambini sono nati da coppie di coniugi coreani e stranieri nel 2012 e hanno costituito il 4,7% dei bambini nati quell'anno.

Il numero di bambini multiculturali in Corea è salito nel corso degli ultimi anni, costituendo il 2,9% dei bambini nati nel 2008 e il 4,7% nel 2009.

Delle famiglie multiculturali in Corea intervistate nel 2012, il 26% dei mariti era cittadino straniero, mentre il 3% era cittadino naturalizzato coreano. Per le mogli, il 71% era cittadina straniera e il 7% era cittadina naturalizzata.

cr: Yonhap

[Attualità] La polizia ha confermato ancora una volta attraverso il test del DNA che il corpo trovato il mese scorso è quello del proprietario traghetto Sewol,Yoo Byung-eon.



Un funzionario presso l'Agenzia Nazionale di Polizia ha detto oggi che il Servizio Nazionale Forense ha eseguito dei test tramite dei campioni di cellule orali presi dal figlio maggiore di Yoo Dae-Kyun, arrestato venerdì. Il funzionario ha detto che il test del DNA ha confermato il rapporto padre e figlio.
La polizia ha espresso la speranza che le speculazioni infondate sul corpo di Yoo possano ora spegnersi, tra cui quelle che insinuavano che il cadavere era stato scambiato.

cr: Yonhap

[Attualità] La Korea Meteorological Administration (KMA), ha annunciato la fine ufficiale della stagione dei monsoni.


L'agenzia meteo ha segnalato che l'ultima pioggia della stagione è caduta martedì mattina nelle regioni centrali del Paese, segnando la fine del monsone noto come "jangma" in coreano.
Jangma è iniziato il 17 giugno a sud dell'isola di Jeju e si è mosso lentamente, verso nord verso la penisola coreana. E' iniziato il 2 luglio a sud e il 3 luglio nella regione centrale.
Durante il periodo jangma, sono caduti 134 millimetri di pioggia nella regione centrale, il 37% degli anni passati. A sud le precipitazioni sono state di 145 millimetri, o il 42% della quantità degli anni passati e a Jeju 442 millimetri, o il 10% in più rispetto agli anni passati.
Il KMA prevede che con la fine della stagione dei monsoni, l'aria calda e umida si sposterà dal sud, creando un'ondata di calore e notti tropicali.

cr: Yonhap

[Attualità] Un gruppo di coreani all'estero ha esortato il governo giapponese a scusarsi per la schiavitù sessuale del Giappone durante la guerra.



Circa 250 studenti universitari coreani all'estero, nel paese su invito della Overseas Koreans Foundation, hanno partecipato oggi ad una protesta settimanale tenuta davanti all'ambasciata giapponese a Seoul.
Nell'ambito della protesta, gli studenti si sono impegnati a pubblicizzare il problema della schiavitù sessuale del Giappone in tutto il mondo.
In vista della manifestazione, gli studenti hanno tenuto un evento di flash mob a Gwanghwamun Plaza, al centro di Seoul per promuovere la sovranità della Corea del Sud sugli Isolotti Dokdo nel Mare Orientale, e poi hanno marciato verso l'ambasciata giapponese.
La protesta, composta questa volta da 1.137 persone, si tiene settimanalmente per la questione della schiavitù sessuale. Alcune delle anziane vittime della schiavitù sessuale del Giappone partecipano alla manifestazione settimanale dal 1992.

cr: Yonhap

[Curiosità]



I bambini si intrattengono anche con qualche lettura, durante il loro bagno in acqua a Seongnaecheon, nel quartiere Songpa di Seoul.

cr: Yonhap

[Curiosità]



Kim Myeong-jin, un membro della Agora Suncheon arts troup con sede a Suncheon, provincia di Sud Jeolla, ha cantato canzoni classiche coreane come "Balsam" e "Arirang" con l'accompagnamento del violino coreano "haegeum", suonato da Kim Bora, negli Stati Uniti.
La statua della ragazza al Central Park di Glendale (California) commemora le vittime di schiavitù sessuale durante la guerra.

cr. Yonhap

martedì 29 luglio 2014

[Scienza]


Con una percentuale di uno su dieci sudcoreani anziani di 65 anni e più, affetti da demenza, i ricercatori coreani hanno scoperto una sostanza proteica da foglie di tabacco che può curare la malattia.

Avendo già assicurato un brevetto nazionale e un accordo con una ditta farmaceutica, il gruppo di ricerca intende creare un nuovo farmaco per la demenza entro cinque anni.
Per la prima volta al mondo, i ricercatori coreani hanno scoperto una sostanza che può curare la demenza.
Un team della Gyeongsang National University ha firmato un accordo martedì per trasferire la loro attrezzatura tecnologica ad una società farmaceutica coreana specializzata in medicina per la demenza.

cr: Yonhap

[Politica]



Un funzionario Usa ha incontrato i funzionari della Corea del Sud chiedendo la cooperazione nelle sanzioni contro la Russia sulla crisi in Ucraina.Peter Harrell, vice Segretario delle Finanze al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha presentato una richiesta al ministero degli Esteri di Seoul martedì mattina.
Nella riunione con i funzionari stranieri, il Ministero delle Finanze e il Ministero del Commercio di Seoul, Harrell ha discusso delle sanzioni supplementari contro la Russia per il presunto coinvolgimento del paese nell'abbattimento di un aereo per passeggeri della Malesia all'inizio di questo mese.
Il funzionario americano è noto anche per aver informato Seoul sulle sanzioni legate alla recente proroga dei termini per i negoziati nucleari con l'Iran.
La Corea del Sud ha chiesto una rapida indagine internazionale sull'incidente di volo malese presso le Nazioni Unite, ma non ha imposto sanzioni specifiche sulla Russia.
In un'intervista con l'agenzia Interfax della Russia della scorsa settimana, l'ambasciatore della Corea del Sud a Mosca Wi Sung-lac ha detto che Seoul non ha intenzione di assegnare sanzioni alla Russia, ma alcune aziende della Corea del Sud potrebbero essere influenzate avendo legami con imprese estere.

cr: Yonhap

[Politica] Le donne costituiscono il 65% degli esaminandi candidati a diventare diplo



matici.

Il Ministero della Sicurezza e della Pubblica Amministrazione hanno pubblicato martedì sul loro sito web un elenco di 46 candidati dopo il secondo turno della prova, dicendo che il 65% di loro erano donne.
Il rapporto rappresenta un aumento di 13 punti percentuali, dal 52% registrato in questa fase d'esame lo scorso anno.
L'età media dei candidati è di 26,9 anni, e il più grande di 42 anni.
Il ministero ha in programma di tagliare il numero dei candidati a 7 dopo i colloqui del terzo turno il 30 agosto. I 39 candidati dovranno passare attraverso un programma di formazione di un anno prima della loro nomina ufficiale come diplomatici.

cr: Yonhap

~* ~ * The Word Of The Day * ~ *




~ * 말/ mal * ~

~ Cavallo ~

Fonte foto : Google

{Gastronomia}



Dieta Mediterranea Vs Hansik

La dieta mediterranea è sinonimo di alimentazione sana nel mondo occidentale, proveniente dai paesi mediterranei come l'Italia e la Grecia, dove la gente mangia meno prodotti lattiero-caseari, carne, pollame e grassi saturi, ma mangiano più verdure, frutta, pesce, olio di oliva, cereali e noci.

Nel febbraio 2010, un gruppo di ricercatori della Columbia University, negli Stati Uniti, ha scoperto che la dieta mediterranea riduce il rischio di ictus, demenza e malattia di cuore. Inoltre, altre ricerche condotte da una rivista medica hanno reso noto che le persone che seguono una dieta mediterranea hanno avuto un 30% in meno di probabilità di diventare depressi rispetto a quelli con una dieta normale. Non è sorprendente che la dieta mediterranea è conosciuta come la regina di tutte le diete sane, perché favorisce sia la salute mentale e fisica delle persone.

Tuttavia, il cibo coreano, Hansik, è considerato più sano della dieta mediterranea.

La natura del Hansik si basa sulla salute. In Corea, c'è un detto che le radici della parola 'medicina' e 'cibo' sono le stesse, quindi se si mangia bene, sarà come prendere una buona medicina. In passato, i coreani pensavano prima alla salute delle persone quando si preparavano il cibo. Ad esempio, se si guardano gli ingredienti principali di piatti coreani come Bibimbap, Japchae e Galbijjim, possiamo notare che il rapporto di cibi animali e vegetali è di 20 a 80. Storicamente, i coreani pensavano che il cibo fosse un legame tra la natura e l'uomo così hanno sviluppato ricette che potessero esaltare il sapore naturale e il gusto degli ingredienti. Il "Namul", o verdure selvatiche, è un piatto popolare coreano preparato per esaltare il sapore naturale semplicemente mischiando o bollendo le verdure senza danneggiare le sostanze nutritive degli ingredienti originali.

Il cibo coreano riflette anche la profonda filosofia dello 'Yin-Yang e i cinque elementi' che si riferisce alla filosofia secondo cui tutte le cose possono essere suddivise in yin e yang. Nel Hansik, le verdure che crescono nel sottosuolo sono considerate come 'yin' mentre le verdure che crescono al di sopra del suolo, gli animali e i pesci sono considerati 'yang'. Inoltre, secondo questa filosofia, tutte le cose sono composte da cinque elementi: metallo, legno, acqua, fuoco e la terra. Ciò significa che le ricette devono considerare cinque colori e sapori durante la cottura.

Ad esempio, il Bibimbap riflette bene il concetto di Yin-Yang e dei cinque elementi. Gli ingredienti del Bibimbap sono: riso, pasta di peperoncino, verdure selvatiche, prezzemolo, germogli di soia e manzo crudo di stile coreano. In questo modo, lo yin-yang degli ingredienti sono in armonia con il "Obangsaek" (5 colori), giallo (centro), blu (est), bianco (ovest), rosso (sud) e nero (nord).

Oggi, molti ricercatori sia in patria che all'estero stanno studiando lo Hansik considerando la 'natura', la 'salute' e la 'filosofia orientale' come suoi ingredienti.

credit:
info+ foto: friendly korea
trad: Ciao Korea Staff

{Storia/Cultura/Curiosità/ Personaggi}



Choi Mu-Seon (1325 – 1395)

Choi Mu-Seon fu un inventore, meglio conosciuto per la produzione della polvere da sparo e dei cannoni in Corea. Durante la dinastia Goryeo, aveva già riconosciuto l'importanza delle armi con polvere da sparo, e suggerì la creazione di un istituto statale impegnato nella loro produzione. Le sue invenzioni giocarono un ruolo fondamentale nella sconfitta dei predoni giapponesi. Le sue tecniche di produzione della polvere da sparo furono trasmesse al figlio, e, in seguito, contribuirono al rafforzamento delle difese della dinastia Joseon.

info+foto: friendlyKorea
Trad: Ciao Korea Staff

[Turismo]





**Il porto di Tongyeong**





credit: Hansom Claire Kim

lunedì 28 luglio 2014

[Attualità] I funzionari di quarantena stanno esaminando i maiali in un allevamento di Goryeong, provincia di Nord Gyeongsang, per rilevare l'afta epizootica (FMD).


The North Gyeongsang Province’s Veterinary Service Laboratory, in Nord Gyeongsang, ha iniziato i test ieri dopo che il proprietario della fattoria ha riportato l'afta epizootica su alcuni suini.
Il test viene dopo il caso dei suini della provincia di Nord Gyeongsang, presso la fattoria di Uiseong, risultati positivi all'afta epizootica. Il caso in Uiseong è il primo caso di afta epizootica in Corea in tre anni.
Nel frattempo, le città e le contee vicine a Uiseong hanno lanciato campagne di vaccinazione negli allevamenti di suini.

[Politica] La Presidente Park Geun-hye prenderà cinque giorni di vacanza estiva.


La Presidente Park ha iniziato le sue vacanze oggi, le quali probabilmente saranno spese nell'ufficio presidenziale quest'anno.
La Presidente sembra abbia deciso di trascorrere una vacanza tranquilla questo anno, nonostante i dieci passeggeri mancanti del traghetto Sewol.
Durante la sua tregua, Park prevede di esaminare le modalità per rilanciare la domanda interna e aumentare le condizioni di vita delle persone in linea con la formazione del nuovo governo.
Park dovrebbe inoltre continuare a cercare un candidato adatto per il posto di Ministro della Cultura, l'unico posto rimasto vacante nel suo gabinetto di nuova costituzione.
La Presidente probabilmente sarà coinvolta anche nei colloqui tra il settore politico i pubblici ministeri senior e gli agenti di polizia, ritenuti responsabili dei falliti sforzi di ricerca di Yoo Byeong-eon, il fuggitivo defunto proprietario del traghetto Sewol.



[Politica] L'Ambasciatore della Corea del Sud ha detto alla Russia che la Corea del Sud non ha intenzione di unirsi alle sanzioni contro la Russia da parte degli Stati Uniti e l'Unione Europea.


L'Ambasciatore Wi Sung-lac ha detto questo durante un'intervista con l'agenzia russa Interfax, pubblicata venerdì.
Wi, tuttavia, ha notato che vi è una possibilità che tali sanzioni internazionali sulla Russia possano influire sulla cooperazione tra le imprese russe e sudcoreane.
Ha aggiunto i che rapporti della Corea del Sud e la Russia non sono completamente esenti dagli effetti delle tensioni in Ucraina. Ha detto che i legami commerciali ed economici bilaterali potrebbero essere influenzati se la crisi ucraina ostacola lo sviluppo economico della Russia a lungo termine.

[Parola del Giorno]



                                               
                                                        ~ * ~ * The Word Of The Day * ~ * ~

                                                                     ~ * 조류/ jo ryu * ~

                                                                           ~ Uccello ~

 

[Politica] I media giapponesi: Ostacoli per il vertice Corea del Sud-Giappone



I media giapponesi hanno riportato e discusso l'incontro tra la presidente sudcoreana Park Geun-hye e il governatore di Tokyo Yoichi Masuzoe, tenutosi lo scorso venerdì.

Sabato, i giornali leader giapponesi si sono focalizzati sulla richiesta di Park di risolvere il problema della schiavitù del sesso del Giappone durante la guerra e quella verso i leader giapponesi di assumere una visione precisa della storia.

L'Asahi Shimbun ha riferito che Park ha impostato la questione delle schiave del sesso e la sincera interpretazione della storia come condizioni chiave per organizzare un vertice Corea del Sud-Giappone.

Il Nihon Keizai Shimbun ha spiegato che, nonostante l'incontro di venerdì, molti ostacoli rimangono per poter tenere un summit Corea del Sud-Giappone.

Il Mainichi Shimbun ha espresso il dubbio che vi sia una crescente consapevolezza delle due popolazioni che i rapporti tra Seul e Tokyo possano rimanere come sono attualmente.

Nel frattempo, il Yomiuri Shimbun ha espresso rammarico per la riunione di venerdì, affermando che Park non ha mostrato alcun cambiamento nel suo atteggiamento denunciando unilateralmente il Giappone in materia di storia.

sabato 26 luglio 2014

[Eventi]


Ogni anno, la città nomina dei cittadini onorari internazionali tra i cittadini non-coreani che hanno contribuito allo sviluppo di Seul o partecipato ad attività sociali diventando modelli per gli altri. Il periodo per la candidatura scandrà il 31 luglio.

Per maggiori informazioni, vedere il link qui sotto (Come candidarsi, chi può partecipare... ):

Solo in coreano:
http://economy.seoul.go.kr/archives/36465

[Politica] Abe ha promesso di impegnersi per la risoluzione delle controversie tra Seul e Tokyo


Attraverso un messaggio consegnato alla presidente della Corea del Sud, il primo ministro giapponese ha fatto sapere che promette di impegnarsi al fine di migliorare le relazioni tra la Corea del Sud e il Giappone.

Il governatore di Tokyo Yoichi Masuzoe ha consegnato il messaggio del Primo ministro Shinzo Abe alla presidente Park Geun-hye durante la sua visita presso l'Ufficio di Presidenza di venerdì.

Masuzoe ha dichiarato che Abe gli ha chiesto di consegnare il suo messaggio durante l'incontro con la presidente, dove i due hanno convenuto sull'importanza delle relazioni Seoul-Tokyo.

La presidente Park spera che le due parti siano in grado di ricostruire una fiducia basata sulla corretta comprensione della storia.
Ha inoltre chiarito che Seul non vuole modificare la sua posizione per quanto riguarda i conflitti sull'interpretazione degli avvenimenti storici tra i due paesi, affermando che la storia è lo spirito del popolo e gli elementi fondamentali potrebbero essere sconvolti se lo spirito è ferito.

Durante l'incontro con il governatore, la presidente ha spiegato che le dichiarazioni e le azioni inappropriate dei politici giapponesi hanno aggravanto le già tese relazioni bilaterali. Ha chiesto al governatore di condividere una visione precisa della storia e fare sforzi per far progredire le relazioni tra la Corea e il Giappone.
La presidente ha chiesto un impegno sincero del Giappone per risolvere il problema della schiavitù del sesso durante i periodi di guerra, affermando che non si tratta solo di un problema bilaterale, ma anche di una questione che riguarda il diritto delle donne a livello mondiale.

Questo è stato il primo incontro dopo un anno e mezzo tra la presidente sudcoreana e un politico giapponese presso l'Ufficio di Presidenza.

Il governatore di Tokyo aveva chiesto di incontrare la presidente durante la sua visita in Corea del Sud su invito del Governo Metropolitano di Seul. Il suo viaggio in Corea è la prima visita ufficiale di un governatore di Tokyo dopo 18 anni.

L'Ufficio di Presidenza ha riferito che il governatore Masuzoe è un leader politico pro-Corea in Giappone, che si era opposto alla decisione d rendere omaggio alle vittime giapponesi presso il santuario Yasukuni guerra durante i suoi anni nella Camera dei Consiglieri.

[Politica] Il Governo lancia la squadra anticorruzione


Sulla scia de naufragio del traghetto Sewol, il governo ha lanciato la commissione anticorruzione sotto il comando dell'Ufficio del Primo ministro.

Il gruppo, guidato dal Vice primo ministro delle Politiche di Coordinamento del Governo, ha iniziato ad operare venerdì presso la sede di governo di Seul.

Il gruppo di 35 membri è composto da 4 squadre. I membri vengono scelti dal ministero della Giustizia, l'Ufficio del procuratore, il Servizio delle Imposte Nazionale e altre agenzie governative.

La loro missione principale è quella di cercare e identificare la corruzione nel servizio pubblico e di elaborare misure per una soluzione.

[Curiosità] Il Papa Francesco sarà a bordo di una Kia Soul durante la sua visita in Corea del Sud


Un funzionario del governo sudcoreano ha fatto sapere venerdì che Papa Francesco sarà a bordo di una Kia Soul durante la sua visita in agosto in Corea del Sud.

Il Papa aveva espresso il desiderio di usare una macchina coreana di piccole dimensioni durante la sua visita. Dopo la sua nomina, aveva dichiarato inoltre che non intende utilizzare veicoli a prova di proiettile.

La Kia Soul con motore di 1,6 litri è classificata come una vettura compatta.

[Cronaca] E' stato arrestato il figlio fuggitivo del proprietario del traghetto Sewol


Il figlio fuggitivo del proprietario dello sfortunato traghetto Sewol è stato arrestato.

La polizia di Incheon ha riferito venerdì che hanno arrestato il figlio maggiore del latitante defunto Yoo Byung-eon, Dae-Kyun intorno alle 19:00 in un monolocale a Yongin, nella provincia di Gyeonggi.

La polizia ha spiegato di aver fatto irruzione nell'appartamento di proprietà di una sorella di un amico stretto di Yoo Byung-eon per catturare il figlio e la sua guardia del corpo Parco Soo-Kyung.

Gli investigatori hanno indagato Yoo e la sua famiglia e hanno trovato l'indirizzo di un appartamento disabitato dove si utilizzava la corrente elettrica.

Venerdì scorso, gli investigatori hanno riferito che il figlio di Yoo ha detto che gli era stata notificata la notizia della morte di suo padre il giorno stesso del ritrovamento del corpo, ma non aveva creduto alla notizia. E' stato anche riportato che egli è rimasto sorpreso quando gli agenti di polizia hanno confermato la morte del padre mentre veniva fatto entrare in una macchina della polizia.

Il figlio di 44 anni, è sospettato di essersi appropriato di circa 5,6 miliardi di ₩ in fondi aziendali collegati alla sua famiglia, ed è fuggito per mesi. Cento milioni di Won di ricompensa erano stati offerti per il ritrovamento del fuggitivo.

venerdì 25 luglio 2014

[Curiosità]


Avete bisogno di un abbraccio?
Presso la Yonsei University ne potrete ricevere a volontà gratuitamente!

[Parola del Giorno]


{The Word of the Day}

******* 구름 (Gureum) *******
 
******* Nuvola *******



[Eventi]


Il 9 agosto si svolgerà uno degli eventi più straordinari dell'anno, Il 2014 Cardboard Race sul fiume Han. I partecipanti internazionali sono i benvenuti, ma è necessario registrarsi sul sito (coreano):

--> http://www.box1race.com/

[Eventi]


Sabato 16 Agosto 2014 alle ore 8:00, un grande gara di resistenza si svolgerà a Seul lungo il fiume Han. I percorsi saranno di 18 km, 40 km e 75 km. Chiunque voglia partecipare, è necessario iscriversi al sito (in coreano):

-> http://www.run1080.com/new/mini/index.php?code=698

[Politica] La presidente affronta il problema della schivitù sessuale del Giappone in tempi di guerra durante i colloqui con il governatore di Tokyo


La presidente Park Geun-hye ha incontrato il governatore di Tokyo Yoichi Masuzoe nel suo ufficio venerdì, in occasione della prima visita ufficiale in Corea del Sud del governatore. Prima della riunione, quest'ultimo aveva espresso il desiderio di consegnare un messaggio del premier Shinzo Abe alla presidente Park. L'importante incontro potrebbe favorire una decisiva svolta alle tese relazioni bilaterali dei sue paesi.
---
La presidente Park Geun-hye ha tenuto dei colloqui con il governatore di Tokyo Yoichi Masuzoe presso il suo ufficio venerdì mattina.

Questo è stato il primo incontro dopo un anno e mezzo tra la presidente sudcoreana e un politico giapponese presso l'Ufficio di Presidenza.

Durante l'incontro con il governatore, la presidente ha affermato che le dichiarazioni e le azioni inappropriate dei politici giapponesi hanno aggravanto le già tese relazioni bilaterali. Ha chiesto al governatore di condividere una visione precisa della storia e fare sforzi per far progredire le relazioni tra la Corea e il Giappone.
La presidente ha chiesto un impegno sincero del Giappone per risolvere il problema della schiavitù del sesso durante i periodi di guerra, affermando che non si tratta solo di un problema bilaterale, ma anche di una questione che riguarda il diritto delle donne a livello mondiale.

Il governatore di Tokyo aveva chiesto di incontrare la presidente durante la sua visita in Corea del Sud su invito del Governo Metropolitano di Seul. Il suo viaggio in Corea è la prima visita ufficiale di un governatore di Tokyo dopo 18 anni.

L'Ufficio di Presidenza ha riferito che il governatore Masuzoe è un leader politico pro-Corea in Giappone, che si era opposto alla decisione d rendere omaggio alle vittime giapponesi presso il santuario Yasukuni guerra durante i suoi anni nella Camera dei Consiglieri.

Prima della sua visita a Seul, il governatore ha incontrato il primo ministro giapponese Shinzo Abe e ha riferito ai media locali che avrebbe voluto consegnare un messaggio di Abe alla presidente Park.

[Attualità] Il Servizio Nazionale Forense non è riuscito a determinare la causa della morte del latitante Yoo di Byung-eon dopo aver condotto un'autopsia di tre giorni. Il corpo del proprietario del traghetto Sewol era già gravemente decomposto quando è stato trovato circa un mese e mezzo fa. Eppure, le autorità sono riuscite ad escludere la possibilità che Yoo sia stato avvelenato.



Il Servizio Nazionale Forense non è riuscito a determinare la causa del decesso del proprietario del traghetto Sewol, Yoo Byung-eon.
Il capo delle autorità forensi, Seo Joong-seok, ha annunciato i risultati dell'autopsia di tre giorni oggi.
Seo Jeong-seok - Capo del Servizio Nazionale Forense:
"Purtroppo, non c'è modo di controllare il collo e altre parti del corpo. Gli organi interni sono stati danneggiati dagli insetti, quindi non abbiamo potuto constatare delle possibili malattie. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma non siamo riusciti a trovare la causa".
L'agenzia ha esaminato la possibilità che Yoo sia stato soffocato o picchiato a morte, ma non si è giunta ad una conclusione.
Gli scienziati forensi hanno visto che non c'è nessuna frattura del collo, anche se è stato trovato staccato dal corpo, ma non hanno saputo determinare se è dipeso da una forza esterna.
L'autorità forense, tuttavia, è riuscita a escludere la possibilità che Yoo sia stato avvelenato o morso da un serpente, in quanto il fegato,i polmoni e i muscoli sono risultati negativi al veleno.
L'agenzia ha inoltre ribadito che il corpo appartiene a Yoo, citando i risultati dei test del DNA, impronte dentali e un'analisi sulla lunghezza del femore sinistro del corpo, l'altezza e la mano sinistra.

Gli scienziati forensi dicono che l'ipotesi migliore potrebbe essere l'ipotermia, citando la prova che è stato trovato in un campo di prugne verdi a Suncheon, provincia di Sud Jeolla. Il Corpo di Yoo è stato scoperto con la camicia sbottonata e senza scarpe e calzini, come molte altre vittime di ipotermia.

cr: Kim Bum-soo, KBS

[Attualità] L'accusa manterrà le accuse mosse nei confronti del proprietario del traghetto Sewol, Yoo Byung-eun, anche in seguito alla conferma della sua morte.



I Pubblici Ministeri hanno rivelato la loro decisione oggi durante la primaudienza presso la corte distrettuale di Gwangju con undici persone, tra cui i funzionari della compagnia marina Chonghaejin, le sue imprese e la Korea Shipping Association.
I pubblici ministeri ritengono sia Yoo sia il CEO della Chonghaejin, Kim Han-sik, responsabili del naufragio, e che Yoo abbia ordinato e approvato la ristrutturazione illegale dl traghetto e il suo sovraccarico.
Con la scoperta del corpo di Yoo, si pensa però che d'ora in poi sarà più difficile dimostrare la sua colpevolezza.

cr: Yonhap

[Attualità] La provincia di Nord Gyeongsang ha detto venerdì che sono stati abbattuti circa 700 suini che mostravano sintomi di afta epizootica (FMD) in una fattoria a Uiseong.


Circa 800 suini rimasti presso l'azienda agricola devono ancora mostrare i segni dell'afta epizootica, ma in ogni caso, il governo provinciale ha detto che sta tenendo sotto controllo gli animali.
La provincia ha posto degli osservatori intorno alla fattoria per rafforzare il controllo e la quarantena di circa 3.200 animali tenuti all'interno di questa fattoria grande tre chilometri di raggio.

Il focolaio della malattia è stato confermato presso l'azienda agricola giovedì, diventando così il primo caso di afta epizootica in Corea in tre anni.

cr: Yonhap

[Curiosità]



Ieri, un bulbul (picnotide) ha bevuto l'acqua spruzzata da una scultura presso il Jeju Museum of Folklore & Natural History, giorno in cui è stata annunciata la prima ondata di calore a Jeju di questa estate.

cr: Yonhap

giovedì 24 luglio 2014

§°§ Squarci di Seoul §°§




*ç Lotus Lanterns, Jogyesa ç*

cr foto: travel oriented

*^*^ Squarci di Corea ^*^*




~ Tempo di Boriam, Geumsan ~

cr:lovesouthkorea

[Parola del Giorno]



~ * ~ * The Word Of The Day * ~ * ~

~ * 개/ gae * ~

~ Cane ~

 

[Turismo] Valli di Seoul


Sapevate che nella grande città di Seul fatta di calcestruzzo e pavimentazioni ci sono anche delle valli fiorenti? La città ha ampliato le proprie aree verdi ed incentivato programmi di protezione delle foreste nel corso degli anni, e questa estate si può godere delle sue splendide valli in cui potrete trovare anche piccoli amici come le salamandre.
Baeksasil Valley è uno di questi luoghi ed è ben nota perché si trova nel cuore del suo quartiere. Inoltre, la qualità delle sue acque e dell'ecosistema è davvero alta.
Suseong-dong Valley è un altra famosa area verde che risale all'epoca della dinastia Joseon. Il nome di questa valle deriva dal suono che crea la sua acqua.
Musugol Valley presso la montagna Dobongsan ed Ui Valley regalano splendidi scenari inaspettati all'interno di una grande città come Seul. Queste valli sono luoghi ideali per un picnic nel week-end o una passeggiata estiva.
Vale la pena visitare queste aree verdi se siete a Seul.

[Turismo]


La fontana di Ttueokseom nei pressi del fiume Han regala agli spettatori coreografie di gettiti d'acqua e colori in sinconia con la musica classica. In estata è sempre affollata da bambini che si divertono giocando con l'acqua.

Come arrivare:
Stazione di Ttueokseom Resort. Metropolitana Linea 2.