martedì 29 luglio 2014

[Politica]



Un funzionario Usa ha incontrato i funzionari della Corea del Sud chiedendo la cooperazione nelle sanzioni contro la Russia sulla crisi in Ucraina.Peter Harrell, vice Segretario delle Finanze al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha presentato una richiesta al ministero degli Esteri di Seoul martedì mattina.
Nella riunione con i funzionari stranieri, il Ministero delle Finanze e il Ministero del Commercio di Seoul, Harrell ha discusso delle sanzioni supplementari contro la Russia per il presunto coinvolgimento del paese nell'abbattimento di un aereo per passeggeri della Malesia all'inizio di questo mese.
Il funzionario americano è noto anche per aver informato Seoul sulle sanzioni legate alla recente proroga dei termini per i negoziati nucleari con l'Iran.
La Corea del Sud ha chiesto una rapida indagine internazionale sull'incidente di volo malese presso le Nazioni Unite, ma non ha imposto sanzioni specifiche sulla Russia.
In un'intervista con l'agenzia Interfax della Russia della scorsa settimana, l'ambasciatore della Corea del Sud a Mosca Wi Sung-lac ha detto che Seoul non ha intenzione di assegnare sanzioni alla Russia, ma alcune aziende della Corea del Sud potrebbero essere influenzate avendo legami con imprese estere.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento