sabato 26 luglio 2014
[Cronaca] E' stato arrestato il figlio fuggitivo del proprietario del traghetto Sewol
Il figlio fuggitivo del proprietario dello sfortunato traghetto Sewol è stato arrestato.
La polizia di Incheon ha riferito venerdì che hanno arrestato il figlio maggiore del latitante defunto Yoo Byung-eon, Dae-Kyun intorno alle 19:00 in un monolocale a Yongin, nella provincia di Gyeonggi.
La polizia ha spiegato di aver fatto irruzione nell'appartamento di proprietà di una sorella di un amico stretto di Yoo Byung-eon per catturare il figlio e la sua guardia del corpo Parco Soo-Kyung.
Gli investigatori hanno indagato Yoo e la sua famiglia e hanno trovato l'indirizzo di un appartamento disabitato dove si utilizzava la corrente elettrica.
Venerdì scorso, gli investigatori hanno riferito che il figlio di Yoo ha detto che gli era stata notificata la notizia della morte di suo padre il giorno stesso del ritrovamento del corpo, ma non aveva creduto alla notizia. E' stato anche riportato che egli è rimasto sorpreso quando gli agenti di polizia hanno confermato la morte del padre mentre veniva fatto entrare in una macchina della polizia.
Il figlio di 44 anni, è sospettato di essersi appropriato di circa 5,6 miliardi di ₩ in fondi aziendali collegati alla sua famiglia, ed è fuggito per mesi. Cento milioni di Won di ricompensa erano stati offerti per il ritrovamento del fuggitivo.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento