sabato 31 gennaio 2015

*°*°*°* The Word Of The Day *°*°*°*°*



~ 화장품 ~ Hwajangpum ~ 

_ Cosmetici _

Foto: google

{Squarci di Seoul} ~ Songgwangsa ~ 송광사 ~



Il tempio Songgwansa si trova nella città di Suncheon, provincia meridionale del Jeolla.

Foto: Flickr, h_carpediem

{Curiosità} ~ Il mercato di cinque giorni di Jeongseon ~ 정선아리랑시장 ~



Nella città di Jeongseon, provincia del Gangwon, si tiene ogni 2, 7, 12, 22 e 27 di ogni mese un mercato tradizionale.

La generosità dei venditori può essere sentita anche solo camminando attraverso gli stand, che offrono prodotti tipici della zona da acquistare ad un ottimo prezzo.

Per fare una vera esperienza di cultura tradizionale bisogna passare almeno una giornata ad assaggiare e comprare i prodotti tipici, come il makkeolli, oppure i noodles.

Arrivare è molto semplice, basta prendere un treno dalla stazione di Cheongnyangni, con partenza alle 8:10 e scendere proprio alla stazione di Jeongseon (sarete li per le 12:00). Da qui basterà cammirare solo 15 minuti per raggiungere il mercato.

Per maggiori informazioni: http://english.visitkorea.or.kr/enu/SH/SH_EN_7_2.jsp?cid=273796

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}





Seoul è ricca di coffee shop, soprattutto quelli che fanno in realtà parte di catene e franchising. Meno numerosi invece sono quei bar in cui il caffè viene tostato e servito al momento.
Non solo, ma presso questi luoghi è anche possibile acquistare chicchi e miscele per poi gustare il caffè secondo i propri gusti a casa.

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

{Gastonomia} ~ Street Food ~




Con il freddo degli ultimi giorni, perché non scaldare le proprie passeggiate a Seoul con i classici snack di strada come odeng e tteokpokki?
Potete trovarli in tutte le strade e a qualsiasi ora!

Cr: Korea Tourism Organization
Tr: Ciao Korea

[Sport] La Corea del Sud perde 2-1 contro l'Australia nella finale dell'Asian Cup



La Corea del Sud ha perso contro l'Australia 2-1 nella finale dell'Asian Football Confederation (AFC) Asian Cup, presso lo Stadium Australia di Sydney.

Dopo il primo gol di Massimo Luongo al 45 ', James Troisi ha sigillato la vittoria della sua squadra con un gol nei tempi supplementari, consegnando il titolo di campione d'Asia alla padrona di casa per la prima volta.

Nonostante il gol di Son Heung-min nel secondo tempo, i Diavoli Rossi, guidati dal tecnico tedesco Uli Stielike, non sono riusciti ad ottenere un pareggio dopo il gol segnato da Troisi al 106' .

La partita è stata la prima finale d'Asian Cup della Corea del Sud in 27 anni.

Venerdì, gli Emirati Arabi Uniti hanno battuto 3-2 l'Iraq classificandosi al terzo posto.

Cr. Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}



La seconda tratta della linea metropolitana n° 9 sarà aperta a marzo 2015, a conclusione dei test di prova, in programma a partire dal 31 gennaio.

Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea

[Eventi]



Seoul Yeouido Hangang Division, tra cui Ttukseom Hangang Park assumerà e formerà dei volontari dal 7 al 28 marzo. Il programma prevede dei corsi di formazione di 16 ore, distribute in 4 giorni. Ai volontari sarà insegnata la storia dei parchi lungo il fiume, come organzzare tour in questi luoghi e tanto altro ancora. Può richiedere di svolgere questa attività di volontariato chiunque abbia un'età superiore ai 20 anni e sia fluente in coreano.

Dove richiedere:
http://hangang.seoul.go.kr/
hangangvt@seoul.go.kr

Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea

[Politica] Corea del Sud, Cina e Giappone preparano i colloqui a livello ministeriale



Corea del Sud, Cina e Giappone sono in trattative per tenere dei colloqui dei Ministri degli Esteri, tuttavia il piano sta rallentando a causa di alcuni ostacoli.

Venerdì, un funzionario del governo sudcoreano ha dichiarato ai giornalisti che la Corea del Sud si sta impegnando attivamente al fine di tenere dei colloqui tra i tre Paesi nel più breve tempo possibile, negoziando senza sosta con la Cina e il Giappone.

Tuttavia, non è stata ancora fissata una data specifica per l'incontro a causa dei numerosi impegni dei ministri, tra cui le elezioni generali in Giappone nel mese di dicembre.

Il funzionario ha riferito che, al momento, i tre Paesi concordano nel tenere un incontro tra i loro ministri e per questo sono in corso le trattative per definire un calendario ufficiale.

La cooperazione tra la Corea del Sud, la Cina e il Giappone è stata rallentata considerevolmente a causa di un conflitto territoriale tra Tokyo e Pechino dopo la decisione del Giappone di nazionalizzare le isole contese nel mese di settembre del 2012.

Se si terrà quest'anno un incontro tra i tre Ministri degli Esteri, sarà il primo del suo genere dal mese di aprile 2012.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] La disoccupazione giovanile a Seoul supera il 10%



La disoccupazione tra i giovani di età compresa tra 15 e 29 anni a Seoul è salita oltre il 10% l'anno scorso, la prima volta dalla crisi finanziaria di fine anni '90.
Circa 241.000 persone erano disoccupate a Seoul lo scorso anno, in crescita del 14,8% su base annua, secondo i dati pubblicati dal governo della città di Seoul mercoledì.
Il numero di disoccupati di età compresa tra 30 e 59 è pari a 123.000, in crescita del 8,8% o 10.000 su base annua, mentre i disoccupati sulla sessantina sono 17.000.
Tuttavia, l'occupazione è aumentata notevolmente tra le persone di 55 anni negli ultimi dieci anni, da 633.000 nel 2004 a circa 1 milione lo scorso anno, mentre l'occupazione tra i giovani si è ridotta da 277.000 a 872.000 nello stesso periodo.
I lavoratori over 55 hanno superato in numero i giovani impiegati dal 2012, a differenza dei dati del 1989, quando i giovani con un lavoro erano il 35,9% e gli over 55 un mero 6,6%.
Il tasso di occupazione tra i giovani si è attestato a 43,7% lo scorso anno, mentre il tasso degli over 55 ha raggiunto il 46,4%.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

[Tecnologia] La "Korea Internet Security Agency (KISA)", l'agenzia di sicurezza on-line di stato, ha annunciato venerdì di aver condotto una simulazione per aiutare a proteggere le aziende e le organizzazioni locali da potenziali attacchi informatici.



La KISA ha fatto sapere di aver intenzionalmente generato un DDoS (distributed denial-of-service) per testare il proprio Domain Name Systems (DNS).
L'agenzia ha affermato di aver anche testato il suo servizio di 'cyber shelter' , un programma che aiuta a normalizzare i siti web delle società sotto attacco di un DDos.
Sembra che l'agenzia abbia mobilitato il suo servizio di cyber shelter 110 volte l'anno scorso, di cui 27 volte contro attacchi informatici sulla DNS.

La KISA ha invitato i funzionari di circa 70 società di infrastrutture private ieri e ha dato loro una lezione speciale sulla sicurezza in Internet.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}



Venerdì, alcuni turisti osservano dei maestri di calligrafia scrivere un messaggio di benvenuto alla primavera a Seoul, in vista dello 'Ipchun', l'inizio ufficiale della primavera secondo il calendario lunare.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}



Venerdì, delle modelle sfilano sulla passerella per una serata di moda a Seoul.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

[Attualità] L'esercito fatica a trovare un nuovo codice di comportamento in risposta ad una recente serie di crimini sessuali nelle caserme.



"Martedì si terrà un vertice riguardo un nuovo codice di condotta per far fronte ai crimini sessuali", ha dichiarato un portavoce dell'esercito questo giovedì, aggiungendo: "Sarà rilasciato a nome del capo del personale dell'esercito e i trasgressori saranno soggetti a sanzioni militari".
I soldati maschi o femmine non potranno visitare da soli i quartieri dei soldati del sesso opposto e fra loro sarà consentita solo una stretta di mano. In più, quelli di diverso rango non potranno frequentarsi, e a nessuno sarà permesso rimanere nello stesso ufficio da solo con un altro soldato di sesso opposto. Nel caso in cui fosse inevitabile, essi dovranno lasciare la porta aperta.
Un portavoce dell'esercito ha chiarito: "Il codice mira a cambiare le abitudini della vita quotidiana dei soldati per prevenire crimini sessuali".
L'esercito si stava impegnando a rafforzare i controlli dopo il caso dello scorso anno, secondo cui una donna soldato è stata molestata sessualmente dal comandante della 17° divisione della fanteria, ma ha deciso di agire in modo più serio dopo una recente violenza sessuale ai danni di un ufficiale femminile da parte del comandante di una brigata dell'esercito.
Tuttavia, non tutti gli ufficiali sono favorevoli al nuovo codice.
Uno di questi sostiene infatti che: "E' inutile un codice di condotta rigido se non si cambiano la cultura delle caserme e la mentalità degli alti ufficiali che considerano i soldati donna oggetti sessuali, invece di compagni d'armi". In più ha aggiunto: "nessun codice di condotta può estirpare crimini sessuali".
Nel frattempo, l'esercito ha iniziato a interrogare martedì dei sergenti del personale femminile, il gruppo più vulnerabile, per verificare che non ci siano stati casi di molestie o aggressioni di natura sessuale.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

[Economia] Bank of Korea ha respinto la possibilità di una deflazione



Bank of Korea ha respinto la possiblità che l'economia sudcoreana cada in deflazione.

Nella sua relazione semestrale sull'inflazione pubblicata venerdì, la Banca centrale respinge le preoccupanti ipotesi di un istituto di ricerca statale pubblicate alla fine dello scorso anno.

BOK ha riferito che vi sono basse possibilità che il Paese cada in deflazione nel prossimo futuro, tenendo in considerazione i precedenti casi di deflazione nelle principali economie mondiali.

Pur constatando i prezzi stabili degli immobili, la Banca ha aggiunto che è da considerare improbabile la possibilità che la Corea del Sud soffra di un grave ristagno della domanda, come nel caso del Giappone e dell'Eurozona.

La Banca ha poi espresso le sue preoccupazioni per il diffondersi di timori infondati, in quanto potrebbe influenzare negativamente il clima economico e causare altri risultati indesiderati.

La valutazione della BOK segue la pubblicazione della relazione del Korea Development Institute del mese di novembre attraverso la quale l'istituto statale ha riferito che l'economia coreana sarebbe da considerare simile all'economia giapponese prima che quest'ultima cadesse in deflazione nel 1990.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Politica] Fallita la proposta di Seoul di tenere dei colloqui tra le due Coree per mancata risposta



E' fallita la proposta di Seoul di tenere dei colloqui tra le due Coree questo mese in quanto Pyongyang non ha dato segni di risposta fino all'ultimo giorno lavorativo di gennaio.

Venerdì, superato il termine stabilito, il portavoce del ministero dell'unificazione Lim Byeong-cheol ha nuovamente esortato il Nord a rispondere alla proposta di dialogo del Sud in qualsiasi momento e in qualsiasi forma.

Egli ha affermato durante una conferenza che il governo valuterà tutti i possibili metodi per affrontare la questione, tenendo in considerazione l'atteggiamento della Corea del Nord e altre questioni relative alle relazioni tra le due Coree.

Il Portavoce ha anche rimarcato la possiblità di discutere le riunioni delle famiglie separate durante i colloqui proposti dal Sud. Egli ha dichiarato che il governo sudcoreano ha già dato inizio ai preparativi qualora il Nord accettasse tardivamente di tenere l'evento prima delle vacanze del Capodanno Lunare del prossimo mese.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] Il numero crescente di persone sulla sessantina che si prende cura dei genitori tra gli 80 e 90 anni mostra l'invecchiare della società coreana.



I dati del 'National Health Insurance Service' del 2013 hanno mostrato che 142.065 famiglie della nazione hanno come capo famiglia una persona di 60 anni. Un ufficiale NHIS ha dichiarato che, nonostante non siano ancora disponibili le statistiche del 2014, si stima che il numero sia cresciuto a circa 150.000.
"Stiamo assistendo ad un aumento del numero di persone con più di 85 anni, quindi è naturale che ci sia anche un aumento del numero di individui sui 60 anni che si prende cura di loro".
Circa 498.321 persone avevano più di 85 anni nel 2014, superando la media precedente su base annua, e secondo le statistiche, il numero di queste persone è destinato a raddoppiare a 1,16 milioni entro il 2025. Il motivo di tale crescita è l'allungamento della vita media dei coreani, che è passata da 66,2 nel 1980 a 76 nel 2000 e 80,8 nel 2010.
Allo stesso tempo, l'aumento delle famiglie anziane ha portato anche a più casi di abuso sugli anziani o di suicidio per via della povertà, come afferma Cho Young-tae della Seoul National University.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

[Sport] La Corea del Sud affronterà l'Australia nella finale dell'AFC Asian Cup



La nazionale di calcio della Corea del Sud si batterà contro l'Australia sabato, per la finale d'Asian Cup.

Alla ricerca della prima vittoria nell'Asian Cup dal 1960, finora, nel torneo di quest'anno, la squadra sudocreana non ha subito nessun gol. Inoltre, i Diavoli Rossi, guidati dall'allenatore Uli Stielike, hanno già battuto l'Australia 1-0.
In passato, contro l'Australia, la nazionale sudcoreana ha vinto sette partite, ne ha pareggiate dieci e perse otto.

La partita si terrà sabato presso lo Stadium Australia e sarà la prima finale della Corea del Sud in Coppa d'Asia dopo 27 anni.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}




Martedì, dei bambini si divertono con i giochi interattivi del 'Seoul Children's Museum' presso il 'Children's Grand Park' a Gwangjin-gu, Seoul. Il popolare museo è stato visitato da più di un milione di persone.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Giovedì, camminando sotto la neve a Daejeon~~

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

{Città Coreane}

~ Wonderful photos of Incheon ~





Fonte foto : tumblr

[Politica] Il primo ministro giapponese Abe chiede di tenere dei colloqui Seoul-Tokyo senza precondizioni



Giovedì, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha affermato che il vertice tra la Corea del Sud e il Giappone dovrebbe realizzarsi senza delle precondizioni.

Giovedì, durante una sessione della Commissione del Bilancio della Camera dei rappresentanti, il primo ministro Abe ha dichiarato che anche se vi sono diverse e serie questioni irrisolte tra i due Paesi, le due parti dovrebbero tenere dei colloqui senza precondizioni.

Notando che la Corea del Sud dirige i colloqui trilaterali dei Ministri degli Esteri di Seoul, Pechino e Tokyo, il primo ministro Abe ha premuto che Seoul prenda l'iniziativa di riaprire i colloqui a tre vie.

Inoltre, durante la sessione parlamentare, il leader giapponese ha affermato che sarà istituito un ufficio per le controversie del Ministero della Giustizia per far fronte al numero crescente di cause legali che stanno influenzando negativamente la reputazione del suo Paese, tra cui la questione del programma della schiavitù sessuale giapponese in tempo di guerra.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] Il 'Korean Immigration Service' ha fatto sapere giovedì di aver ricevuto 2.896 richieste per lo status di rifugiato lo scorso anno e di averlo concesso a 94 persone.



Durante questo periodo, il governo ha anche concesso soggiorno a 539 persone nel 2013, per permettere loro di risiedere legalmente nel Paese anche senza lo status di rifugiato.
Delle 539 persone che hanno ricevuto questi permessi l'anno scorso, 502 erano siriani (in fuga per la guerra civile).
Il numero di individui che richiede lo status di rifugiato è in forte aumento da quando il governo ha promulgato la legge sui rifugiati nel 2013: 423 nel 2010, 1.110 nel 2011, 1.143 nel 2012, 1.574 nel 2013 e 2.896 nel 2014.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] A partire dal prossimo anno, il governo imporrà i microchip per gli animali domestici e richiederà il numero di registrazione degli impianti da inserire nella cartella clinica.



L'ultima misura è parte di un piano quinquennale per il benessere degli animali rilasciato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentazione e Affari Rurali.
Attualmente, i proprietari possono registrare i loro animali domestici utilizzando chip impiantati, esterni o targhette di identificazione, ma nel quadro delle nuove misure tutti gli animali domestici dovranno essere registrati con il numero di identificazione del microchip.
Il piano del Ministero prevede inoltre che i proprietari di animali che vorranno privarsi dei loro animali domestici, debbano sottoporsi a un periodo di riflessione prima di prendere una decisione definitiva. Se la loro decisione diventerà inevitabile, essi potranno lasciarli presso strutture per animali domestici nella loro regione.
Insieme a questo, il governo presenterà normative complete per animali da allevamento, dividendoli in fasi di allevamento, trasporto e abbattimento.
Per gli animali utilizzati negli esperimenti, si prevede di espandere fino a 10 gli istituti di welfare indirizzati a loro entro il 2019 e di vietare gli esperimenti non necessari sugli animali.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Politica] Seoul propone un programma comune sulle risorse turistiche marine con la Corea del Nord



Seoul ha proposto un programma per le due Coree al fine di sviluppare congiuntamente le risorse turistiche marine nel Nord.

Il Ministero del Mare e della Pesca ha proposto tale programma giovedì, sottolineando la necessità di creare programmi di turismo incentrato sull'impegno ambientalista e sociale (ecoturismo) per attirare più turisti provenienti dalla Cina e da altri Paesi asiatici.

Se si svolgerà un sondaggio tra le due Coree per realizzare il progetto, il Ministero ha riferito che prenderà in considerazione la possibilità di designare le isole disabitate del mar Giallo come "isole di pace" e creare per esse strategie di sviluppo socio-economico insieme alla Corea del Nord.

Il Ministero prevede anche di firmare a marzo un accordo con il Ministero dell'Unificazione e con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) a favore del Nord.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] Lo scorso anno i bambini coreani erano più felici e meno stressati



Un recente sondaggio ha rivelato che l'anno scorso i giovani di età compresa tra i 9 e i 24 anni erano più felici e meno stressati.
Il Ministero della Parità di Genere e della Famiglia ha rilasciato martedì i risultati di un sondaggio su 3.000 adolescenti e 2.000 genitori effettuato a settembre dello scorso anno.
Questa indagine viene effettuata ogni tre anni.
La percentuale di intervistati che sostiene di essere felice è aumentata dall'81,4% nel 2011 all'86,4% nel 2014, mentre la percentuale di persone occasionalmente o spesso stressate è scesa dal 60,1% nel 2011 al 58,1% nel 2014.
Il sondaggio dello scorso anno ha anche esaminato le ore di sonno dei giovani intervistati, e ha scoperto che la media raggiunge le 7,27 ore al giorno, 10 minuti in più rispetto al 2011. All'aumento delle ore di sonno è legato un maggiore successo accademico.
I giovani hanno anche parlato di più con i loro genitori lo scorso anno: il 31,8% ha trascorso un'ora o più con il padre e il 53,1% con la madre. Queste percentuali marcano un aumento rispetto alla precedente indagine del 2011, quando le cifre erano 23,9% e 45,2%
Kim Seok-Byeong del ministero ha dichiarato: "Il sondaggio mostra che i giovani che trascorrono più tempo a parlare con i propri genitori tendono ad essere più felici, meno stressati e meno tentati di scappare via di casa".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: qzprod.files.wordpress

[Politica] La presidente Park visita un asilo per discutere della politica dell'assistenza all'infanzia



Giovedì, la presidente Park Geun-hye ha visitato un asilo per incontrare i genitori e gli insegnanti a seguito di un'ondata di casi di abusi sui minori.

Durante un incontro con i genitori e gli insegnanti in un asilo di Incheon, la Presidente ha discusso delle misure necessarie per sradicare gli abusi sui minori e della politica dell'assistenza all'infanzia del governo.

La presidente Park ha espresso parole di incoraggiamento per gli insegnanti che lavorano duramente per prendersi cura dei bambini in circostanze spesso difficili, promettendo di migliorare le loro condizioni di lavoro.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}



Mercoledì, Il personale della Korean Air mostra i bokjori (setacci di paglia per il riso), che si pensa portino fortuna e prosperità nel nuovo anno lunare, presso l'Incheon International Airport.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

mercoledì 28 gennaio 2015

[Attualità] Il 'Seoul Metropolitan Council' ha proposto un'ordinanza sul divieto di fumo per le strade di Seoul.





Il consiglio ha detto che con il nuovo disegno di legge i marciapiedi e i percorsi pedonali saranno designati come aree per non fumatori e chiunque lo farà sarà multato.
Se il disegno di legge sarà approvato dal Consiglio nel mese di marzo, entrerà in vigore il divieto di fumo per le strade di Seoul verso la metà di aprile e i trasgressori pagheranno una multa di 100 mila won.


cr: Yonhap
tr: Ciao Korea

{Curiosità}



Venerdì mattina, delle donne cadetto si esercitano in una sessione di addestramento presso la 'Korea Army Academy' a Yeongcheon, provincia del Nord Gyeongsang.

cr: Yonhap
tr: Ciao Korea

{Curiosità}





Giovedì, delle modelle promuovono vestiti primaverili in un negozio a Seoul.

cr: Chosunilbo
tr: Ciao Korea

*°*°*°*°*° The Word Of The Day *°*°*°*°*





~ 아빠, 아버지 ~ Appa, Abeoji ~

_ Papà, padre _

* il primo è più informale, mentre il secondo è più rispettoso*



foto: google

{Squardo al Passato}





~ Stazione di Seoul (서울역), 1968 ~

Foto: palmeir, Flickr

{Gastronomia} ~ 버섯전골 ~ Zuppa di Funghi ~



Quella che in coreano viene definita jeongol è un tipo di zuppa, che a differenza della jjigae (che è sempre una zuppa, ma preparata con un solo ingrediente principale e prende il nome da quell'ingrediente), viene preparata con diversi ingredienti.

In origine, la zuppa jeongol era un piatto per le persone aristocratiche e che appartenevano alle alte classi della società, i membri della casa imperiale, mentre la jjigae era mangiata principalmente dalle persone comuni.

La variante presentata oggi è tutta a base di funghi e verdure, che vengono cotte praticamente a tavola e consumate mentre il brodo è ancora bollente, ovviamente il tutto accompagnato da piatti di contorno.

Al brodo poi può essere aggiunta della carne, oppure dei ravioli, il tutto reso più o meno piccante dal peperoncino.

Cr: Korea Tourism Organization
Tr: Ciao Korea

{Turismo} ~ Il Treno Jeongseon Arirang ~



Il treno Arirang è in funzione dal 22 gennaio, e parte dalla stazione di Cheongnyangni a Seoul alle 8:10 di mattina, e arrivando alle stazioni di Jeongseon e Auraji.

C'è solo una corsa andata e ritorno al giorno, e il treno non è possibile prenderlo il martedì e il mercoledì tranne quando questi giorni coincidono con giorni di festa nazionale.

Il treno è equipaggiato con cabine da quattro passeggeri e i finestrini sono in realtà molto ampi, lasciando godere della bellissima vista di Jeongseon e del Gangwon-do, simili a veri e propri dipinti.

Molto particolare è notare come la ferrovia sia in realtà in armonia con la natura e non stoni minimamente con il paesaggio che attraversa. Il viaggio è anche collegato con delle zone da cui fare foto, scelte appositamente per dare la possibilità ai viaggiatori di scattare delle foto bellissime del paesaggio.

Per maggiori informazioni: http://english.visitkorea.or.kr/enu/FU/FU_EN_15.jsp?cid=1984852

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Curiosità} ~ Il museo dei cappelli ~



Per tutti gli amanti dei cappelli, ecco il Museo dei Cappelli "Luielle" a Jeonju, nella provincia del Jeolla.

Non è solo un luogo dove vengono esposti cappelli antichi e moderni, ma nel retro c'è anche un atelier dove ancora vengono cuciti i cappelli, e anche una zona dove poter assistere alla loro creazione e dove si può anche a fare un cappello secondo i propri gusti.

Cr: Korea Tourism Organization
Tr: Ciao Korea

[Politica] Seoul sostiene finanziariamente la formazione del personale medico nordcoreano in Germania



La Corea del Sud riprenderà a sostenere finanziariamente un programma internazionale di formazione del personale medico della Corea del Nord in Germania.

Mercoledì, il Ministero dell'Unificazione ha dichiarato di voler riprendere a sostenere a livello finanziario il programma, dopo sei anni, fornendo 90.000.000 ₩ dal fondo di cooperazione delle due Coree.

Attraverso questo supporto economico, il Korea Foundation for International Healthcare finanzierà un programma di formazione medica per il personale nordcoreano in Germania, gestito dall'associazione medica tedesca-coreana (DPRK) Medical Association.

L'associazione ha dato inizio al programma invitando il personale medico della Corea del Nord in Germania nel 2001 per la formazione sulle tecnologie avanzate.

Il governo di Seoul aveva fornito 60.000.000 ₩ al programma nel 2008 e nel 2009 e lo sospese nel 2010, in seguito all'attacco verso una sua nave della Marina da parte della Corea del Nord.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

martedì 27 gennaio 2015

*°*°*°*°* Squarci di Corea *°*°*°*°*°*

~ 달마산 ~ Talmasan ~





_ La montagna di Talma _

Foto: Korea Tourism Organization

{Eventi/Turismo}





Per tutti coloro che sono a Seoul un evento decisamente da non perdere! I palazzi Gyeongbokgung e Changgyeonggung saranno infatti aperti al pubblico anche di sera.

Il Gyeongbokgung Palace sarà aperto dall'undici al sedici febbraio, mentre il Changgyeonggung sarà aperto dal dieci al quindici febbraio. Inoltre il primo sarà aperto dalle 18.00 alle 21 (con ultimo ingresso alle 20.00) e il secondo dalle 19.00 alle 22.00 (con ultimo ingresso alle 21.00).

I biglietti potranno essere comprati in anticipo online o telefonando, ma data la disponibilità ridotta sarà concesso di comprare un biglietto a persona. Ci saranno 200 biglietti al giorno riservati per i turisti per il Gyeongbokgung e 100 per il Changgyeonggung.

Il biglietto di ingresso è di 3,000 won per il primo e 1,000 won per il secondo. Sarà anche aperto per l'evento il Museo Nazionale di Corea che si trova all'interno del Gyeongbokgung con ingresso gratuito, fino alle 21.00.

Per maggiori informazioni: http://english.visitkorea.or.kr/enu/FU/FU_EN_15.jsp?cid=1985813

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Turismo} ~ Villaggio Tradizionale a Namsan ~




Per tutti coloro che hanno voglia di visitare un villaggio tradizionale senza spostarsi da Seoul, ecco una funzionale e bella alternativa. Stesso in città infatti, vicino al Monte Nam, c'è un gruppo di case tradizionali della Dinastia Joseon (1392-1910) che possono essere visitate, e che consistono in quello che viene chiamato Namsangol Hanok Village.

Gli interni di ciascuna casa riflettono i diversi stili di vita di coloro che le abitavano, dagli aristocratici agli alti ufficiali del governo alla classe media. Inoltre è possibile assistere a performance e fare esperienza della cultura tradizionale coreana. L'ingresso è gratuito, e per raggiungerlo basta scendere alla stazione della metropolitana di Chungmuro (linea 3,4) e prendere l'uscita 3 o 4.

Il villaggio è aperto, da aprile a ottobre, dalle 9.00 alle 21.00 e da novembre a marzo, dalle 9.00 alle 20.00, con chiusura il martedì.

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

{Curiosità} ~ 명동 ~ Myeongdong ~






Per tutti coloro che hanno voglia di gelato nonostante l'inverno, perché non fare un salto nel quartiere di Myeongdong? In questi giorni sta guadagnando molto successo il gelato fritto proposto da questo simpatico stand che ricorda un furgoncino vintage della Volkswagen. Non solo, ma per chi preferisce i churros nessun problema! ci sono anche quelli!

Cr: VIsit Seoul
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}





Sul sito del Seoul Global Center potete trovare dei video su com'è vivere a Seoul. Questi video li potete trovare in varie lingue come ad esempio in giapponese, cinese, russo, mongolo, inglese e vietnamita, durano all'incirca 22 min e contengono molte informazioni. Se state pensando di trasferirvi a Seoul la visione di questi video vi può essere d'aiuto.

Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea