sabato 31 gennaio 2015
[Attualità] A partire dal prossimo anno, il governo imporrà i microchip per gli animali domestici e richiederà il numero di registrazione degli impianti da inserire nella cartella clinica.
L'ultima misura è parte di un piano quinquennale per il benessere degli animali rilasciato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentazione e Affari Rurali.
Attualmente, i proprietari possono registrare i loro animali domestici utilizzando chip impiantati, esterni o targhette di identificazione, ma nel quadro delle nuove misure tutti gli animali domestici dovranno essere registrati con il numero di identificazione del microchip.
Il piano del Ministero prevede inoltre che i proprietari di animali che vorranno privarsi dei loro animali domestici, debbano sottoporsi a un periodo di riflessione prima di prendere una decisione definitiva. Se la loro decisione diventerà inevitabile, essi potranno lasciarli presso strutture per animali domestici nella loro regione.
Insieme a questo, il governo presenterà normative complete per animali da allevamento, dividendoli in fasi di allevamento, trasporto e abbattimento.
Per gli animali utilizzati negli esperimenti, si prevede di espandere fino a 10 gli istituti di welfare indirizzati a loro entro il 2019 e di vietare gli esperimenti non necessari sugli animali.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento