sabato 31 gennaio 2015

[Politica] Corea del Sud, Cina e Giappone preparano i colloqui a livello ministeriale



Corea del Sud, Cina e Giappone sono in trattative per tenere dei colloqui dei Ministri degli Esteri, tuttavia il piano sta rallentando a causa di alcuni ostacoli.

Venerdì, un funzionario del governo sudcoreano ha dichiarato ai giornalisti che la Corea del Sud si sta impegnando attivamente al fine di tenere dei colloqui tra i tre Paesi nel più breve tempo possibile, negoziando senza sosta con la Cina e il Giappone.

Tuttavia, non è stata ancora fissata una data specifica per l'incontro a causa dei numerosi impegni dei ministri, tra cui le elezioni generali in Giappone nel mese di dicembre.

Il funzionario ha riferito che, al momento, i tre Paesi concordano nel tenere un incontro tra i loro ministri e per questo sono in corso le trattative per definire un calendario ufficiale.

La cooperazione tra la Corea del Sud, la Cina e il Giappone è stata rallentata considerevolmente a causa di un conflitto territoriale tra Tokyo e Pechino dopo la decisione del Giappone di nazionalizzare le isole contese nel mese di settembre del 2012.

Se si terrà quest'anno un incontro tra i tre Ministri degli Esteri, sarà il primo del suo genere dal mese di aprile 2012.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento