sabato 31 gennaio 2015

[Politica] Il primo ministro giapponese Abe chiede di tenere dei colloqui Seoul-Tokyo senza precondizioni



Giovedì, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha affermato che il vertice tra la Corea del Sud e il Giappone dovrebbe realizzarsi senza delle precondizioni.

Giovedì, durante una sessione della Commissione del Bilancio della Camera dei rappresentanti, il primo ministro Abe ha dichiarato che anche se vi sono diverse e serie questioni irrisolte tra i due Paesi, le due parti dovrebbero tenere dei colloqui senza precondizioni.

Notando che la Corea del Sud dirige i colloqui trilaterali dei Ministri degli Esteri di Seoul, Pechino e Tokyo, il primo ministro Abe ha premuto che Seoul prenda l'iniziativa di riaprire i colloqui a tre vie.

Inoltre, durante la sessione parlamentare, il leader giapponese ha affermato che sarà istituito un ufficio per le controversie del Ministero della Giustizia per far fronte al numero crescente di cause legali che stanno influenzando negativamente la reputazione del suo Paese, tra cui la questione del programma della schiavitù sessuale giapponese in tempo di guerra.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento