sabato 31 gennaio 2015
[Economia] Bank of Korea ha respinto la possibilità di una deflazione
Bank of Korea ha respinto la possiblità che l'economia sudcoreana cada in deflazione.
Nella sua relazione semestrale sull'inflazione pubblicata venerdì, la Banca centrale respinge le preoccupanti ipotesi di un istituto di ricerca statale pubblicate alla fine dello scorso anno.
BOK ha riferito che vi sono basse possibilità che il Paese cada in deflazione nel prossimo futuro, tenendo in considerazione i precedenti casi di deflazione nelle principali economie mondiali.
Pur constatando i prezzi stabili degli immobili, la Banca ha aggiunto che è da considerare improbabile la possibilità che la Corea del Sud soffra di un grave ristagno della domanda, come nel caso del Giappone e dell'Eurozona.
La Banca ha poi espresso le sue preoccupazioni per il diffondersi di timori infondati, in quanto potrebbe influenzare negativamente il clima economico e causare altri risultati indesiderati.
La valutazione della BOK segue la pubblicazione della relazione del Korea Development Institute del mese di novembre attraverso la quale l'istituto statale ha riferito che l'economia coreana sarebbe da considerare simile all'economia giapponese prima che quest'ultima cadesse in deflazione nel 1990.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento