giovedì 30 giugno 2016

{Squarci di Seoul}


~ La città vista dalle antiche mura di protezione, ancora oggi è possibile passeggiare percorrendole per conoscere la città da un punto di vista nuovo e diverso ~

Foto: Visit Seoul

{Curiosità}



A Seoul, ci sono caffetterie a tema di tutti i tipi!

Per gli amanti degli animali, infatti, ci sono tanti posti dove poter stare a contatto con loro mentre si beve un caffè e ci si rilassa. 

Oltre a quelli più particolari già citati, ci sono anche molti Dog Cafè, dove rilassarsi e bere qualcosa in compagnia di tanti cagnolini. 

In foto l'indirizzo preciso per raggiungerlo! 

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Gastronomia}


~ 부대 찌개 Budae Jjigae, zuppa dell'esercito ~ 

Questa zuppa ha avuto origine dopo la Guerra di Corea, quando i militari americani che si trovavano nella città di Uijeongbu, vicino a Seoul, iniziarono a dare ai coreani vari prodotti che avevano nella loro base, come prosciutto, carne e salsicce, ai quali vennero aggiunti kimchi e verdure.

Foto: Visit Seoul

[Economia] La Moda Italiana a Seoul


Dal 29 giugno fino al 1 luglio si terrà a Seoul l'edizione estiva della mostra dal titolo "La Moda Italiana a Seoul", organizzata dall'Ente Moda Italia (EMI), presso The Westin Chosun Seoul.
Quest'anno la mostra è stata arricchita anche del comparto calzature, grazie alla partecipazione di ASSOCALZATURIFICI e di 34 aziende e 2 associazioni, con la collaborazione di ICEAgenzia.
Ha visitato la mostra anche l'Ambasciatore della Seta.

Cr: Ambasciata d'Italia in Corea
Tr: Ciao Korea

{Turismo} 'Seoul Station 7017 Info Garden' a Seoul Plaza


Progettato da Winy Maars, un noto designer olandese che si sta occupando del progetto "Seoul Station 7017 Project", il 'Garden' è costituito da due cabine con tecnologie multimediali intelligenti. Qui, i cittadini e i visitatori potranno dare un'occhiata al cavalcavia e alla zona vicino alla stazione di Seoul che saranno trasformati entro il 2017.

Attraverso il touch screen sul tavoli interattivi SmartMedia all'interno delle cabine, sarà possibile guardare dei videoclip in 3D che racconteranno la storia e il futuro del cavalcavia e della zona vicino alla stazione di Seoul.

Il Giardino si trova vicino all'uscita 5 della City Hall Station, ed è aperto dalle 11:00 alle 20:00 fino a novembre, tranne ogni lunedì.

Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea

{Curiosità} Il '2016 Seoul Summer Sale' sarà lanciato nel mese di luglio


Quest'anno il Seoul Summer Sale partirà venerdì ed offrirà vari sconti per gli stranieri che visitano la capitale.

Circa 1450 negozi prenderanno parte al '2016 Seoul Summer Sale', compresi i migliori grandi magazzini e negozi duty-free, così come i grandi centri commerciali, tra cui Doosan Tower, Times Square ed IFC Mall.
All'evento aderiscono anche le marche di cosmetici, Lotte World, 63 Square e N Seoul Tower.

Inoltre, il '2016 Seoul Summer Sale' vedrà anche la partecipazione di 16 ospedali che fanno parte della Seoul Medical Tourism Alliance.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità/Turismo}


Il Seokjojeon, una struttura in pietra in stile occidentale al Deoksu Palace di Seoul, è illuminato da alcuni giochi di luce.

Il festival di luci, che si tiene l'ultima settimana di ogni mese, continuerà fino ad ottobre.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità]


I lavoratori della 'Samsung Heavy Industries Co.' si sono radunati presso il cantiere navale della società a Geoje, prima di votare l'attuazione di uno sciopero.

l conteggio dei voti ha mostrato che il 91,9% dei lavoratori è a favore dello sciopero, per protestare contro una riforma che eliminerebbe circa 1.500 posti di lavoro.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


I visitatori guardano dei video con cuffie per la realtà virtuale, presso il War Memorial a Yongsan, Seoul.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

mercoledì 29 giugno 2016

{Squarci di Corea}


~ Panorama notturno del Fiume Han, a Seoul ~

Foto: Visit Seoul

{Curiosità}


A Seoul, ci sono caffetterie a tema di tutti i tipi.

Per gli amanti degli animali, infatti, ci sono tanti posti dove poter stare a contatto con loro mentre si beve un caffè e ci si rilassa. Uno tra questi è il Cat Cafè, ce ne sono moltissimi in realtà in tutta la città, dove passare un po' di tempo in compagnia di questi bellissimi esemplari.

In foto l'indirizzo preciso per raggiungerlo!

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Gastronomia}


~ 생성 찌개 Saengseon Jjigae, zuppa di pesce ~ 

Foto: Visit Seoul

{Curiosità}


A partire da sabato, sarà aperto al pubblico lo skywalk creato vicino al ponte Soyang 2, nel centro di Chuncheon, nella regione del Gangwon.
Lo skywalk verrà aperto ufficialmente venerdì.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Cultura}


La Corea del Sud commemora il 14° anniviversario della Seconda Battaglia di Yeonpyeong

Mercoledì, si è tenuto un evento per commemorare il 14° anniversario della Seconda Battaglia di Yeonpyeong presso la Seconda Flotta della Marina a Pyeongtaek, nella regione del Gyeonggi.

Circa 500 persone hanno partecipato alla cerimonia, tra cui i familiari dei soldati che hanno sacrificato la loro vita per proteggere il paese.

In un discorso, il Contrammiraglio Bu Seok-jong della Seconda Flotta ha elogiato il patriottismo, l'inflessibile spirito militare, la devozione e il coraggio dimostrato dai coraggiosi soldati.

Il Contrammiraglio Bu ha affermato che se vi sarano nuove provocazioni nel Mar Giallo, "la Flotta garantirà una risposta rapida e precisa in modo tale che il sito diventi la tomba del nemico".

La seconda battaglia di Yeonpyeong si è verificata dopo che due motovedette della Corea del Nord hanno superato la Northern Limit Line e attaccato le imbarcazioni della Corea del Sud, il 29 giugno 2002. Nello scontro sono morti 6 soldati sudcoreani e circa 30 soldati nordcoreani.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Cronaca] La Corea del Sud condanna l'attentato all'aeroporto di Istanbul


Anche il governo sudcoreano ha condannato l'attacco terroristico all'aeroporto principale di Istanbul che ha causato la morte di almeno 36 persone e ferito altre 147.

Pur esprimendo condoglianze alle vittime e alle loro famiglie, il Ministero degli Esteri di Seoul ha dichiarato che la Corea del Sud sostiene gli sforzi del governo turco nella lotta contro il terrorismo.

Il governo sudcoreano ha affermato che gli attacchi terroristici non possono essere giustificati in nessun caso e si impegnerà con la comunità internazionale per sradicare il terrorismo.

Il Ministero degli Esteri di Seoul ha informato che, finora, tra le vittime non vi sono sudcoreani.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Attualità/Turismo} Più bus notturni dall'aeroporto di Incheon


Vi saranno ulteriori autobus a tarda notte nella tratta tra l'Aeroporto Internazionale di Incheon e le principali stazioni ferroviarie e i terminal degli autobus.

Il numero delle tratte aumenterà da 8 a 12 e gli intervalli saranno ridotti da 80 a 50 minuti.

I passeggeri degli autobus notturni sono aumentati del 34%, a 37.000, lo scorso anno, e 4.695 persone hanno viaggiato con questi autobus il mese scorso, in crescita del 78% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: 1.bp.blogspot

[Attualità]


La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti per arginare un problema di perdita di acido solforico presso un impianto della 'Korea Zinc' a Ulsan, 414 km a sud est di Seoul.

Sei persone hanno riportato ustioni dall'incidente, che si è verificato il primo giorno di un periodo di manutenzione ordinaria che si concluderà il 23 luglio.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

martedì 28 giugno 2016

{Squarci di Seoul}


~ Vista notturna della Porta Gwanghwa 광화문 ~ 

Foto: Visit Seoul

{Curiosità}


A Seoul, in aggiunta alle tradizionali caffetterie, ce ne sono alcune molto particolari, che oltre alla classica bevanda, vi permettono anche di incontrare degli animali.

In questo caso parliamo dello Sheep Cafè, interamente dedicato alla natura, dove potrete incontrare delle pecore e assaggiare buoni snack e bevande.

In foto l'indirizzo preciso per raggiungerlo!

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Gastronomia}


~ 된장 찌개 Deonjang Jjigae, zuppa a base di pasta di fagioli di soia fermentati ~

Foto: Visit Seoul

{Curiosità}


Delle ragazze osservano dei fiori di loto a Gangjin, regione del Jeolla meridionale.

Cr: Newsis
Tr: Ciao Korea

[Attualità] La Fair Trade Commission (FTC) garantisce più diritti agli utenti dei social network



I fornitori sudcoreani dei servizi di social network (SNS) perderanno i loro diritti sulle foto e video dei loro utenti che disattivano i loro account.

La Fair Trade Commission (FTC) ha introdotto nuove norme che obbligano le società dei servizi di social network ad eliminare le foto e i video dai loro server dopo la cancellazione degli account dei loro utenti.

La FTC ha ordinato a KakaoStory di rimuovere una clausola nei suoi termini e condizioni che gli permetteva di mantenere i diritti sulle foto e i video caricati dagli utenti, anche dopo la cancellazione degli account di questi ultimi.

Il Commercio Equo e Solidale ha anche ordinato a Facebook di rivedere una clausola perché siano specificate le ragioni per le quali saranno mantenuti le foto e i video postati dagli utenti del servizio.

La FTC ha chiesto anche a KakaoStory, Facebook, Instagram e Twitter di rimuovere una clausola di esenzione sui danni verso gli utenti per la perdita della password a causa di un attacco di hacker.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] La Corea del Sud si classifica 26esima nell'indice di progresso sociale


La Corea del Sud si è classificata 26esima su 133 paesi in un indice globale che misura la qualità della vita.

Lunedì, secondo la società di consulenza globale Deloitte, il Social Progress Imperative statunitense ha pubblicato il suo nuovo indice di progresso sociale, ponendo la Corea del Sud 26° con 80,92 punti.

La Corea del Sud è salita di tre posizioni rispetto allo scorso anno.

Il paese si è classificato al primo posto nei settori relativi alla qualità della fornitura di energia elettrica, alimentazione, accesso ai migliori servizi igienico-sanitari, livello di criminalità violenta e terrorismo politico.

Tuttavia, la Nazione si è classificata relativamente più in basso nelle categorie quali tasso di suicidi, libertà sulle scelte di vita, disuguaglianze nelle opportunità di istruzione, accesso rurale ad una migliore fonte d'acqua, emissioni di gas serra e tolleranza verso gli immigrati.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Cultura}


Venerdì, settanta veterani statunitensi della Guerra di Corea e le loro famiglie, nonché i veterinari coreani residenti all'estero, hanno indossato l'abito tradizionale coreano hanbok al Grand Ambassador Hotel, Seoul. I partecipanti all'evento sono stati invitati in Corea del Sud in occasione del June Memorial Month.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Gli artisti del circo Dongchun si sono esibiti nel centro di Seoul, come parte dello spettacolo della cultura "I.Carnival. You".

Lo storico circo, che ha compiuto 91 anni, è l'unico rimasto nel Paese.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Le persone si rinfrescano in una fontana presso lo Han River Park a Yeouido, Seoul.

Cr: Newsis
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


La gente si rilassa presso la spiaggia di Gwangalli, Busan

Cr: Newsis
Tr: Ciao Korea

lunedì 27 giugno 2016

{Squarci di Corea}


~ Vista notturna della città di Seoul ~

Foto: Visit Seoul

{Curiosità}



A Seoul, oltre alle tradizionali caffetterie, ce ne sono molte nelle quali si possono anche incontrare gli animali.

Uno molto particolare, ad esempio, è il Raccoon Cafè, una caffetteria dove potete incontrare dei simpatici procioni.

In foto l'indirizzo preciso per raggiungerlo!

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

{Gastronomia}


~ 김치 찌개 Kimchi Jjigae, zuppa di kimchi ~ 

Foto: Visit Seoul

[Storia] Si è tenuta a Seoul una cerimonia per commemorare il 66°anniversario della Guerra di Corea



Sabato mattina si è tenuta una cerimonia per commemorare il 66° anniversario dell'inizio della guerra di Corea presso Jamsil Gymnasium, Seoul.

L'evento ha visto la partecipazione di circa cinquemila persone tra funzionari governativi, veterani di guerra, cittadini e diplomatici che vivono a Seoul provenienti dai paesi che hanno partecipato alla guerra di Corea.

Alla cerimonia, il primo ministro Hwang Kyo-ahn ha affermato che anche se sono passati molti anni dalla fine della guerra, la penisola coreana rimane ancora divisa lungo il confine tra le due Coree e la sicurezza nel paese è ancora instabile.

Hwang ha dichiarato che il Governo sudcoreano si impegnerà a difendere la pace nella Penisola contrastando le minacce della Corea del Nord sulla base di una costante prontezza di difesa e cooperazione internazionale.

Il primo ministro ha anche promesso di diffondere il significato del vero patriottismo attraverso progetti commemorativi per sostenere lo spirito e le realizzazione del sogno di pace di coloro che hanno combattuto per il Paese. Inoltre, ha promesso un ulteriore impegno per individuare i resti degli eroi caduti ancora dispersi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Economia] Samsung Electronics è la terza più dinamica società a livello mondiale



Samsung Electronics è stata nominata la terza società del mondo più "dinamica" dopo Google ed Amazon.

Domenica, IPG Mediabrands ha pubblicato la sua lista "D100", fornendo una classifica delle 100 aziende più dinamiche a livello mondiale.

Samsung è al terzo posto, seguita da Nike, Intel, NASA, BMW, Mercedes-Benz, Audi e Lenovo.

Per l'elenco D100, IPG Mediabrands ha esaminato più di diecimila consumatori riguardo a 120 marche nei cinque principali mercati: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Cina ed India.

L'azienda ha riferito che il punteggio si basa su quattro aree: l'agilità, la reattività, l'innovazione e la socialità.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] Sempre più sudcoreani viaggiano da soli


Sempre più sudcoreani viaggiano da soli con l'aumento in Corea del Sud del numero di famiglie formate da un solo membro.

Secondo l'agenzia di viaggi online Interpark Tour, la media annuale del numero di persone che hanno prenotato biglietti aerei, viaggi o pacchetti turistici all'estero per una sola persona è aumentata del 54% negli ultimi tre anni.

Inoltre, il 24% delle persone che hanno prenotato camere d'albergo attraverso l'agenzia online per le loro vacanze estive tra luglio e agosto, ha prenotato camere singole.

Secondo le analisi dell'agenzia sulle prenotazioni di hotel per la stagione estiva, Osaka è la destinazione più popolare all'estero per chi viaggia da solo.

Fukuoka è la seconda città più scelta, seguita da Parigi, Tokyo, Hong Kong, Praga, Londra, Bangkok, Sapporo e Shanghai.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità] Le giovani coreane sono molto attente alle ultime tendenze di bellezza


Gli insegnanti si stupiscono che più della metà delle ragazze della scuola media, rispetto alle studentesse di 10 anni fa, si trucchi.
La scuola ha cercato di vietare la tendenza, ma senza alcun risultato.
Un professore ha spiegato a riguardo che molte ragazze si truccano dopo il loro arrivo a scuola ed è difficile impedirlo.
Essi non possono semplicemente vietare agli studenti di non fare qualcosa senza spiegarne il perché, inoltre per molte ragazze l'aspetto fisico è un argomento delicato.

Un produttore di uniformi scolastiche ha intervistato circa 158 ragazze adolescenti nel mese di maggio e ha scoperto che la stragrande maggioranza di loro ha provato a truccarsi per la prima volta a scuola. Le ragazze hanno recuperato le informazioni e i suggerimenti da siti come YouTube, che conta circa 149.000 video tutorial di trucco per adolescenti.

L'industria cosmetica stima che il mercato del trucco per adolescenti ha un valore di circa 300 miliardi di won.
Gli insegnanti e i genitori pensano che le ragazze siano molto più belle senza trucco ma i loro suggerimenti non sono ascoltati. Tra gli adolescenti anche più che tra gli adulti, la bellezza equivale allo status.
"A scuola, la cosa più importante è l'aspetto", ha affermato Kim Hyun-ji (15 anni). Inoltre: "Sono poche le ragazze vittime di bullismo per brutti voti, ma quelle sovrappeso o con una brutta pelle non hanno amici".
Gli adolescenti spesso valutano l'aspetto dei propri compagni sui social media.

Molte giovani sono già ossessionate dalla forma fisica. Jung Da-hye (31 anni), fitness trainer di Seoul, ha dichiarato: "Quando iniziano le vacanze, vediamo un aumento di studentesse in palestra. Non vengono per preparasi per un eseme fisico, ma hanno semplicemente paura di ingrassare ed essere ostracizzate".
Lee, un insegnante di scuola media, ha dichiarato: "Le ragazze tendono a imitare il makeup, alle volte anche pesante, dei gruppi femminili famosi, considerati uno standard di bellezza.

La moda del momento sono le giovani idol dallo stile bambolina, che stanno dominando l'industria dello spettacolo, e sembra così ancora più difficile per i parenti e gli insegnanti convincere le giovani studentesse che è possibile essere belle al naturale.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Dei bambini si divertono presso la spiaggia di Jungmun Saekdal, Jeju.

La spiaggia sarà aperta al pubblico ufficialmente dal 1° luglio, fino al 31 agosto.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Delle modelle mostrano monete commemorative in occasione del 66° anniversario della Guerra di Corea presso il War Memorial a Yongsan, Seoul.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

domenica 26 giugno 2016

{Gastronomia} Ssam Bap


Ssam bap [Riso avvolto da foglie]

Il ssam-bap è un piatto realizzato con riso e condimenti avvolti in verdure fresche o foglie di alga cotta. I coreani sono sempre stati estremamente abili a legare e avvolgere pezzi di stoffa. Non c'è da meravigliarsi dunque se utilizzano tale abilità anche in questo settore. Verdure selvatiche, erbe, frutti di mare ... Qualsiasi cosa può essere avvolta fintanto che può essere posizionata su una foglia e tenuta nel palmo della mano.

Cr: Hansik - The Taste of Korea
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Per le vie di Seoul si possono trovare molta cultura e storia, mescolate a diversi elementi di modernità.
In questa foto, ad esempio, si possono esservare alcuni attimi di vita quotidiana degli abitanti di una città moderna come Seoul e, allo stesso tempo, elementi storici come gli habook (abiti tradizionali coreani), indossati da gente comune. Se guardate bene, essi indossano anche delle moderne scarpe da ginnastica. Seoul, infatti, è un luogo dove poter indossare questo tipo di abbigliamento e poter girare per le strade in tutta tranquillità.
Voi avete mai indossato uno hanbok?

Cr: Seoul Metropolitan Government, Johnny Sheldrick
Tr: Ciao Korea

{Turismo}


Passeggiate lungo il sentiero della Fortezza di Seoul e vi sentirete come se aveste viaggiato in una macchina del tempo. Una particolare sezione della muraglia è la zona Naksan. Si può camminare lungo questo bellissimo percorso da Hansung University Station e dallo Hyehwa Gate verso sud, fiancheggiando il Naksan Park e lo Ihwa Mural Village, fino ad arrivare nell'area di Dongdaemun.

Una volta che si arriva nella zona di Dongdaemun, è possibile godere di tutte le attrazioni della città. Questo grande contrasto tra storia, natura e città moderna potrà essere sperimentato proprio attraverso questo percorso.

Come arrivare:
Ihwa Mural Village Station, linea metropolitana 4, uscita 4.
Dongdaemun Station, linea metropolitana 1 o 4, uscita 1.
Dongdaemun History and Culture Station, linea della metropolitana 2, 4 o 5, uscita 1.

Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea

[Attualità]


Gli insegnanti di un centro di assistenza all'infanzia ad Ansan, 42 chilometri a ovest di Seoul, puliscono una classe vuota, nel corso di una chiusura parziale della struttura a causa di uno sciopero.

Gli operatori e gli insegnanti presso i centri per l'infanzia a gestione privata hanno scioperato per opporsi alle nuove regole del governo che stabiliscono le ore di lavoro per le mamme. Le nuove regole entreranno in vigore il 1° luglio.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Il personale mostra degli abiti in un grande magazzino, a Seoul

Cr: Newsis
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


I pedoni cercano di evitare un acquazzone improvviso a Gwanghwamun, Seoul.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

sabato 25 giugno 2016

{Curiosità}


Avete bisogno di qualcosa che vi aiuti a sopportare il caldo estivo?

Questi simpatici gelati dai vari gusti potrebbero fare al caso vostro. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelli alla frutta a quelli al cioccolato, dai coni fino agli yogurt da bere.

Voi ne avete assaggiato qualcuno? Quale preferite?

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Siete in giro per Seoul e non sapete cosa fare?

Se siete interessati alle attività al chiuso e all'arte, vi suggeriamo il Museo Nazionale dell'Arte Moderna e Contemporanea: con ingresso gratuito ogni mercoledì e sabato dalle 18.00 alle 21.00 potrete ammirare le varie mostre d'arte, le installazioni, partecipare ad attività manuali, prendere un caffè negli spazi dedicati e comprare dei souvenir.

Per maggiori informazioni: goo.gl/q5AK5N

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Siete in cerca di un souvenir unico per il vostro viaggio a Seoul?

Se non sapete cosa prendere, una maschera tradizionale potrebbe fare al caso vostro! Usate anticamente per scacciare le malattie e i pericoli, le maschere vennero poi impiegate anche negli spettacoli di danza e di intrattenimento, spesso con intento satirico.

Queste maschere si possono trovare facilmente in Corea, a Seoul in particolare, potete trovarle nel quartiere di Insadong, ricco di tanti altri souvenir!

Per maggiori informazioni: goo.gl/ihMH41

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}



Mentre siete a Seoul potreste trovare delle piccole biblioteche pubbliche i cui libri possono essere letti liberamente.
Queste particolari biblioteche sono state installate in diversi parchi della città al fine di promuovere la cultura tra i cittadini e i visiatori.
Potete utilizzare le graziose biblioteche gratuitamente anche se talvolta possono sembrare delle particolari cassette per le lettere.

Foto: quella in questa foto è una vecchia cabina telefonica trasformata in una piccola biblioteca.

Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea

[Politica]


L’Ambasciata d’Italia e ICE Seoul hanno partecipato al seminario “Legal Outlook Seminar 2016“, organizzato in collaborazione con lo studio legale Kim&Chang ed Italian Chamber of Commerce in Korea (ITCCK).
Durante questo importante evento sono state approfondite diverse tematiche di rilievo relative all'operatività delle aziende italiane in Corea.

Cr: Ambasciata d'Italia in Corea
Tr: Ciao Korea

{Curiosità}


Una guardia svolge i suoi compiti di pattugliamento davanti al Sungnyemun Gate, nel centro di Seoul. La rievocazione della ceromonia delle guardie si tiene dal 2008, quando un incendio danneggiò la struttura.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

[Attualità]


La città di Busan ha iniziato il periodo di prova dei vagoni della metro per sole donne.

E' la prima volta nel Paese e l'intento è quello di proteggere le donne dai delinquenti. Seoul e altre grandi città avevano respinto la misura a causa delle critiche di discriminazione di genere. Tuttavia, Busan renderà operativi i vagoni durante le ore di punta del mattino e della sera per tre mesi prima di decidere se continuare con tale misura.

Cr. Yonhap
Tr: Ciao Korea

{Natura}


Una cicogna, uno degli otto esemplari che il governo della contea di Yesan ha restituito al suo habitat naturale l'anno scorso, sfama i suoi piccoli presso lo Stork Park della contea, a 134 km a sud di Seoul.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea