lunedì 27 giugno 2016

[Storia] Si è tenuta a Seoul una cerimonia per commemorare il 66°anniversario della Guerra di Corea



Sabato mattina si è tenuta una cerimonia per commemorare il 66° anniversario dell'inizio della guerra di Corea presso Jamsil Gymnasium, Seoul.

L'evento ha visto la partecipazione di circa cinquemila persone tra funzionari governativi, veterani di guerra, cittadini e diplomatici che vivono a Seoul provenienti dai paesi che hanno partecipato alla guerra di Corea.

Alla cerimonia, il primo ministro Hwang Kyo-ahn ha affermato che anche se sono passati molti anni dalla fine della guerra, la penisola coreana rimane ancora divisa lungo il confine tra le due Coree e la sicurezza nel paese è ancora instabile.

Hwang ha dichiarato che il Governo sudcoreano si impegnerà a difendere la pace nella Penisola contrastando le minacce della Corea del Nord sulla base di una costante prontezza di difesa e cooperazione internazionale.

Il primo ministro ha anche promesso di diffondere il significato del vero patriottismo attraverso progetti commemorativi per sostenere lo spirito e le realizzazione del sogno di pace di coloro che hanno combattuto per il Paese. Inoltre, ha promesso un ulteriore impegno per individuare i resti degli eroi caduti ancora dispersi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento