lunedì 29 febbraio 2016
{Turismo} ~ A-Train ~
Un altro dei treni turistici che si possono prendere in Corea è lo A-Train, che parte dalla stazione di Cheongnyangni e porta fino al luogo di nascita della famosa Arirang, Jeongseon.
Le cabine con ampi finestrini, inoltre, consentono di godersi tutto il panorama durante il viaggio.
Per maggiori informazioni: bit.ly/KTO_Jeongseon
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
{Gastronomia} ~ Dakgalbi 닭갈비 ~
Conosciuto anche come pollo piccante in padella, il dakgalbi è preparato con bocconcini di pollo e verdure, marinate con salsa piccante. E' tipico di Chuncheon, una città della provincia del Gangwon, ma si può assaggiare ovunque in Corea!
Per gli amanti del formaggio inoltre è possibile chiedere un'aggiunta e insaporire ulteriormente la pietanza.
Per concludere, sempre su richiesta, è possibile avere del riso e saltarlo con gli ingredienti rimasti in padella e gustarsi il pasto fino alla fine.
A voi piace il Dakgalbi?
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
{Turismo}
Per tutti coloro che torneranno in Corea, vogliamo informarvi che gli sportelli 'TaxRefund' presso l'Incheon International Airport sono stati trasferiti. Per ulteriori informazioni sul sistema di rimborso fiscale, potete visitare questo sito ☞ bit.ly/KTO_TaxRefund
Cr: Korea Tourism Organization
Tr: Ciao Korea
{Sport} La squadra sudcoreana di bob ha vinto l'oro alla 'IBSF World Cup'
La Corea del Sud ha vinto una medaglia d'oro alla Coppa del Mondo Bobsleigh and Skeleton Federation (IBSF).
Sabato, la squadra di bob della Corea del Sud, formata da Won Yun-jong e Seo Young-woo, si è classificata prima all'ottava Coppa del Mondo IBSF, a Konigssee, in Germania, con un tempo combinato di 1 minuto e 39,50 secondi.
La Svizzera ha raggiunto la seconda posizione e la Germania la terza.
La squadra della Corea del Sud ha ottenuto due medaglie d'oro e tre medaglie di bronzo, concludendo la stagione come la miglior squadra nella classifica IBSF.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Turismo]
Un nuovo servizio di funivia trasporterà gli escursionisti sul monte Nam, a partire da Febbraio 2018, mentre un tunnel collegherà il piede della montagna con la stazione della metropolitana di Myeongdong.
Il terminal e l'osservatorio saranno costruiti sul terreno su cui attualmente si trova la stazione radio TBS, ai piedi del Monte Nam. Venti gondole viaggeranno per circa 888 m sul monte Nam, trasportando su e giù 10 passeggeri alla volta.
Un ufficiale del governo di Seoul ha dichiarato che anche se vi è già una funivia che trasporta gli escursionisti sul monte Nam, i passeggeri dovranno aspettare più di un'ora durante il fine settimana.
Le prime funivie urbane sono nate dall'urgente necessità in alcune città del Sud America di collegare le parti periferiche con il centro, dove lavorano gli abitanti. Tuttavia, diverse città del mondo hanno abbracciato tale metodo.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
{Curiosità/Cultura}
Delle ragazze sventolano la bandiera nazionale a Seoul, in occasione dell'anniversario del più grande movimento per l'indipendenza della Corea del 1° Marzo.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
[Tecnologia]
La Samsung Electronics Co. ha promosso tre tipi di monitor televisivi curvi, con il raggio e la profondità della curva più alti nel mercato nazionale.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Delle ragazze si scattano una foto sotto la neve di fronte al City Hall a Seoul.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
domenica 28 febbraio 2016
{Curiosità} Una giovane coppia con lo hanbok passeggia per le vie di Seoul
Indossare lo hanbok, spesso a noleggio, è diventato in qualche modo alla moda tra i giovani. E' possibile notare tale tendenza nei luoghi più storici.
A voi è mai capitato vederli?
{Curiosità}
La foto mostra delle persone che guardano uno scontro di corvi sopra il fiume Taehwa, nella città di Ulsan, il più grande habitat della Corea del Sud per i corvi migratori.
Circa 50.000 corvi migratori passano il loro inverno nei pressi del fiume ogni anno prima di tornare in Siberia e Mongolia nel mese di marzo.
{Curiosità}
Sulla linea AREX (linea ferroviaria diretta per l'aeroporto di Incheon) è stato installato un servizio di wifi gratuito, che non tiene conto del gestore telefonico che si utilizza e per tanto accessibile a tutti.
Inoltre, non c'è bisogno di alcuna registrazione o limite di tempo per l'utilizzo!
Per maggiori informazioni: bit.ly/AREXWiFi
{Turismo}
Se siete a Seoul potreste visitare la via Serosu-gil, ad Apgujeong-dong. Questa strada corre parallela alla famosa via Garosu-gil. Questa è una delle zone più dinamiche e alla moda di Seoul. Le case sulla strada principale hanno alti affitti e hanno reso Serosu-gil una grande attrazione per piccoli negozi, caffetterie e ristoranti indipendenti. Troverete alcuni dei luoghi più trendy e particolari della città, come questo locale in foto.
Come arrivare:
Per entrambe le strade, stazione Sinsa, linea metropolitana 3, uscita 8.
{Gastronomia} ~ Gyeranjjim 계란찜 ~
Di solito servito come contorno, questo piatto è forne uno dei più semplici da preparare nella cucina coreana.
Uova, sale, cipollotti e acqua nelle giuste dosi sono gli ingredienti del gyeranjjim, un sufflé di uova morbido e gustoso.
Per la ricetta completa: bit.ly/KTO_Gyeranjjim
[Economia] Samsung ha vinto in una battaglia legale contro Apple
Samsung Electronics ha vinto una parte della lunga battaglia legale contro Apple, la sua principale rivale.
Venerdì, un tribunale d'appello federale degli Stati Uniti a Washington ha stabilito che Samsung Eloctronics non ha infranto un brevetto di Apple (sul sistema per accedere ai link veloci) e gli altri due contestati ('slide-to-unlock' e l'autocorrettore) non sono brevetti validi.
Nel 2012, un tribunale di primo grado di San Jose, in California aveva condannato Samsung a pagare una multa di 119,6 milioni di dollari.
In un separato scontro legale tra i due giganti di smartphone, Samsung ha già pagato ad Apple una multa di 680 miliardi di won.
[Attualità] Ecco Bokdori, una foca maculata di 5 anni che sarà presto liberata.
Bokdori è stata trovata sulla costa meridionale dell'isola di Jeju nel 2012, separata dal suo gruppo e gravemente disidratata. Aqua Planet ha dichiarato che al momento gli specialisti stanno discutendo la data e il luogo in cui lasciarla libera.
La foca maculata è stata designata come monumento naturale nel 1982 in Corea del Sud ed è stata considerata da gruppi internazionali come specie a rischio di numerose minacce.
La foca maculata è stata designata come monumento naturale nel 1982 in Corea del Sud ed è stata considerata da gruppi internazionali come specie a rischio di numerose minacce.
[Attualità] Un'altra statua in onore delle "donne di conforto" sarà presto installata a Busan.
La statua è un altro simbolo per ricordare il dolore e la sofferenza delle donne coinvolte nel sistema di schivitù sessuale per i soldati giapponesi durante la seconda guerra mondiale, quando la Corea era sotto il dominio coloniale giapponese.
La statua è stata costruita con le donazioni dei cittadini locali e verrà installata il 1° marzo, ovvero il 97° anniversario del più grande movimento per l'indipendenza della Corea.
sabato 27 febbraio 2016
{Gastronomia} ~ 꽈배기도넛 (Kkwabaegi-donut) ~ Ciambelle attorcigliate ~
Queste particolari ciambelle si possono trovare al Mercato Tradizionale della città di Muju, nella provincia settentrionale del Jeolla: per conoscere al meglio un'altra cultura infatti, non c'è modo migliore di recarsi in un mercato e assaggiare i vari cibi!
{Turismo} Il "G-Train", o anche "West Gold Train", è un treno che percorre la nuova linea turistica della KORAIL.
Attraversa sette regioni sulla costa occidentale del paese, partendo da Seoul, passa per Asan, Yesan, Hongseong, Daecheon e Janghang nella provincia meridionale del Chungcheon, e Gunsan e Iksan nella provincia settentrionale del Jeolla, destinazioni finali della corsa.
Il treno è dotato di numerosi comfort: le carrozze n° 3 e 5, ad esempio, sono attrezzate con l'ondol (sistema di riscaldamento che parte dal pavimento) e hanno la seduta in stile tradizionale.
Le altre carrozze hanno i sedili regolari, ma non manca di certo il vagone con l'area ristoro per tutti coloro che desiderano uno spuntino.
Per maggiori informazioni:bit.ly/KORAIL_Gtrain
Comicon 22-25 aprile 2016 - Napoli
- Descrizione dei giochi e modalità di partecipazione -
Ciao Korea ha pensato di organizzare
in questa edizione del Comicon alcuni giochi coreani tradizionali e moderni per
tutti gli appassionati e non:
- Gioco del riso: consiste nello spostare del riso,
dei fagioli e delle monetine da un piatto all’altro solo con l’uso delle
bacchette in un tempo limitato, vince chi riesce a spostarne di più.
- Quiz con domande e
curiosità sulla Corea: i
concorrenti, divisi in due o più squadre, per prenotare la risposta devono
correre e prendere dalle mani del giudice un fazzoletto, dopodiché possono dare
la loro risposta, vince la squadra con il punteggio più alto.
- Gioco del sasso carta e
forbici coreano:
invece delle sole mani, prevede l’uso di tutto il corpo per mimare i tre
oggetti e si svolge con un giocatore che si contrappone a una squadra di
avversari, questi vince quando riesce a battere tutti, se sbaglia invece, il
turno passa al concorrente successivo.
- Yutnori: è un gioco tradizionale che si
svolge in squadra o come concorrenti singoli, è simile al gioco dell’oca; al
posto dei dadi, però, ha quattro pezzi di legno intagliati, ciascuno dei quali
indica il numero di caselle secondo cui avanzare e questo è determinato dal modo
in cui cadono i legnetti quando vengono lanciati. Il massimo delle squadre o
dei giocatori è quattro.
- L’oggetto misterioso: consiste nel mettere un oggetto in
una scatola chiusa su tre lati, con un lato che lascia vedere l’interno a tutti
tranne che al concorrente, il quale dovrà infilare la mano nella scatola e
toccando l’oggetto indovinare di cosa si tratta.
- Caccia al tesoro: i partecipanti dovranno cercare,
seguendo gli indizi, dei piatti o degli oggetti tipici delle regioni che
compongono la Corea del Sud. Una volta trovato l’oggetto in questione, dovranno
correre ad attaccarlo sulla cartina geografica della Corea, posizionandolo
nella regione giusta. I partecipanti saranno divisi in squadre, con un massimo
di 5 persone a squadra.
- Ciao Korea Challenge 30 Songs: (competizione di karaoke coreano): è una gara estratta dal format televisivo “Challenge 1000 Songs” (도전 1000곡). Da un elenco di canzoni coreane, alle quali è associato un
numero, il concorrente sceglierà un numero a caso e verrà riprodotta la base
della canzone che dovrà cantare, se indovinerà la canzone passerà al turno
successivo. Vincerà chi riesce a cantare il maggior numero di canzoni. Si
tratta di canzoni molto famose che spaziano in diversi generi e forniremo in
anticipo la lista (massimo 30 canzoni), inoltre, le canzoni non saranno
riprodotte per intero e verrà specificata la parte da cantare. Regolamento: https://drive.google.com/file/d/0B3vTR-biqwLlNzFkZ3ZZS2FDY2c/view?pref=2&pli=1
-
Gioco del Noraebang: i partecipanti, su basi musicali
preregistrate e con l'ausilio di schermi video su cui scorreranno a tempo le
parole delle canzoni, potranno divertirsi a reinterpretare
le famose canzoni coreane. È possibile scegliere in anticipo un massimo di due
canzoni che si preferisce cantare, in tal caso sarà necessario inviare al
nostro staff, tramite messaggio privato o email. Regolamento: https://www.facebook.com/events/1360556163970450/permalink/1387093737983359/
COME
PARTECIPARE:
Potete prenotarvi in anticipo a tutti o a parte dei giochi inviando un
messaggio privato sulla nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/CiaoKorea/
o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ciaokoreainfo@gmail.com (salvo il
raggiungimento del numero massimo di partecipanti), scrivendo:
-
Numero di persone che vogliono
partecipare
-
Nome e cognome del partecipante o il
nome del gruppo
-
Il gioco a cui volete partecipare
-
In quale data volete partecipare
~ * CIAO KOREA AL COMICON * ~
Per tutti i nostri amici, Ciao Korea torna al Napoli Comicon! Dal 22 al 25 aprile vi terremo compagnia con conferenze, contest canori e tanti giochi con premi. Per il programma e tutti gli altri aggiornamenti, tenete d'occhio la nostra pagina evento creata apposta per l'occasione!
Ecco il link: https://www.facebook.com/events/1360556163970450/
Vi aspettiamo in tanti!
[Economia] OCSE: la Corea del Sud ultima per produttività nel settore dei servizi
La Corea del Sud ha la più bassa produttività nel settore dei servizi rispetto al settore manifatturiero tra i Paesi membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).
Secondo una relazione dell'OCSE, che ha analizzato l'impegno degli Stati membri per quanto riguarda l'implementazione delle riforme strutturali, la produttività pro capite del lavoro nel settore dei servizi della Corea del Sud è stata pari solo al 40% della produzione, la più bassa quota tra i 26 membri dell'OCSE.
Nel resoconto, l'organizzazione con sede a Parigi ha riportato che la produttività del settore dei servizi è stata particolarmente bassa in Corea del Sud.
L'OCSE ha dichiarato che per la Corea del Sud "ridurre le barriere normative sulla concorrenza e sull'innovazione nelle industrie di rete, sui servizi professionali e sulla distribuzione al dettaglio rimane la priorità fondamentale per la riforma". Essa ha aggiunto anche che queste aree "hanno trascinato verso il basso la produttività complessiva del lavoro".
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità} Trasformate alcune vecchie cabine telefoniche
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della trasformazione delle vecchie cabine telefoniche in aree di emergenza e sportelli bancomat. Il Seoul Metropolitan Government ha annunciato che la trasformazione di alcune di esse è già avvenuta. Ad esempio, questa nuova cabina è situata vicino alla stazione di Gangnam, uscita 10. Gli impianti di videosorveglianza funzionano 24 ore al giorno. Fuori dalla cabina si trova anche un telefono di emergenza. Per di più, lo sportello bancomat funziona anche come area di emergenza. La porta si chiude automaticamente e la polizia può essere chiamata semplicemente premendo un pulsante.
Perché le vecchie cabine telefoniche saranno trasformate? Ormai, quasi nessuno usa le cabine telefoniche per effettuare chiamate personali e queste sono diventate sempre più obsolete. Inoltre, la Corea del Sud è uno dei Paesi con il più alto tasso di utilizzo pro capite di telefoni cellulari del mondo.
Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Continua le proteste a Jeju
Dei residenti e degli attivisti locali formano una catena umana per protestare contro l'apertura di una nuova base navale civile e militare sull'isola di Jeju.
La base era stata avviata 23 anni dopo essere stata utilizzata inizialmente come banchina per le navi da guerra e navi da crociera e per ospitare le forze militari in modo da rispondere rapidamente a qualsiasi attività ostile nelle acque vicine. Da anni la gente locale e gli attivisti protestano contro la costruzione della base che secondo il loro parere procurerebbe solo un grande danno ambientale e un accumulo di tensioni.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Il 76,9% degli insegnanti elementari è donna
Un gruppo di laureati, prevalentemente donne, partecipa alla cerimonia di laurea presso la Seoul National University of Education, Seoul.
Secondo i dati del governo nel periodo di aprile 2015, la percentuale di insegnanti donne nelle scuole elementari a livello nazionale è pari al 76,9%.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
I dipendenti della 'National Election Commission' vestiti da mascotte partecipano ad un'attività di propaganda in una stazione ferroviaria a Incheon, chiedendo ai cittadini di partecipare alle elezioni generali del 13 Aprile.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
venerdì 26 febbraio 2016
{Turismo} **** Ullimsanbang House (진도 운림산방) ****
Dove si trova:
315, Ullimsanbang-ro, Uisin-myeon, Jindo-gun, Jeollanam-do
전라남도 진도군 의신면 운림산방로 315 (의신면).
Stato attuale:
Monumento numero 51 (29 ottobre 1981)
Chiuso:
Ogni lunedì
Orario di servizio:
9:00-18:00
※ ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura
Parcheggio:
Gratuito
Ingresso:
Adulti (19-64) 2000 won/ Gruppo 1500 won
Giovani (13-18) 1000 won / Gruppo 700 won
Bambini (7-12) 800 won / Gruppo 500 won
* Gruppo: 30 o più persone
Servizi igienici:
Disponibili
Cr: KTO
Fonte foto: Tumblr
Tr: Ciao Korea
{Turismo}
Questa foto è stata scattata dalla cima di una delle montagne di Seoul. Vi sono 38 catene montuose a Seoul e scalarle in qualsiasi periodo dell'anno vi regalerà una prospettiva diversa e speciale della città. Potrete vedere le valli tra le montagne e i blocchi di grattacieli dove vivono molte persone.
Se siete a Seoul, non perdete l'occasione di osservare dal vivo questo splendido panorama!
Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Mercoledì, i fiori degli alberi di albicocche erano coperti dalla neve in una zona residenziale di Hongje Dong, nella città di Gangneung, a causa delle forti nevicate che hanno colpito la costa orientale.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Seoul investe nella digitalizzazione
Il Governo Metropolitano di Seoul prevede di spendere 460.5 milioni di won nei prossimi cinque anni per digitalizzare la città, compresa la fornitura di connessione Wi-Fi in tutti i luoghi pubblici entro il 2017.
La connessione di internet gratis sarà disponibile su tutti i mezzi di trasporto pubblico e nei mercati, lungo le principali strade, nei parchi e luoghi turistici.
La città sta anche lavorando ad una nuova app per fornire informazioni in tempo reale sulla disponibilità di posti auto. Gli autisti saranno in grado di individuare i parcheggi disponibili più vicini.
Oltre a rendere la città più competitiva nell'attuale era digitale, i funzionari della città hanno anche in programma di lavorare duramente per aiutare i cittadini più vulnerabili. Ai bambini o alle persone anziane affette da demenza saranno forniti braccialetti "intelligenti" che trasmetteranno la posizione della persona direttamente sugli smartphone dei tutori. Qualora chi li indossa oltrepassi la zona prestablita, scatterà un allarme acustico. Quelli provenienti da famiglie a basso reddito saranno in grado di ricevere tali dispositivi senza alcun costo.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
{Curiosità} Nuove auto della polizia vigilano sull'autostrada di Gyeongbu
Un nuovo tipo di macchina della polizia, meno riconoscibile rispetto al modello normale, è in fase di prova a Seoul.
Dei veicoli meno appariscenti, che portano le insegne della polizia sul cofano e sulla portiera anteriore destra, pattuglieranno l'autostrada di Gyeongbu (che collega Seoul e Busan) da marzo, con lo scopo di bloccare i conducenti spericolati che costituiscono un pericolo sulla strada.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Le truppe statunitensi si mobilitano nei pressi della città di Paju
Le truppe statunitensi si mobilitano nei pressi della città di Paju, al confine della Corea del Nord, tra le tensioni sollevate dalla minaccia di un attacco della Corea del Nord.
Il Supreme Command of the North's People's Army ha minacciato di colpire l'ufficio presidenziale e le installazioni militari statunitensi, denunciando il piano della Corea del Sud di iniziare un'esercitazione militare congiunta su larga scala con gli Stati Uniti all'inizio del mese prossimo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
giovedì 25 febbraio 2016
{Eventi}
Il 23 febbraio sono iniziati i tour notturni del Palazzo Imperiale Changdeok a Seoul. Per tutti coloro che sono interessati a vedere il palazzo sotto una luce diversa, un evento da non perdere!
Per prenotare i biglietti, vi basterà andare a questo link: http://ticket.interpark.com/Global/Play/Goods/GoodsInfo.asp?GoodsCode=16001708
Per maggiori informazioni sul palazzo: http://goo.gl/VlqYg1
Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea
[Politica] Le imprese pubbliche potranno assumere 4.400 dipendenti con i risparmi ricavati dal Wage Peak System
Le organizzazioni statali e pubbliche prevedono l'assunzione di circa 4.400 di dipendenti entro quest'anno, utilizzando i fondi risparmiati dall'attuazione del nuovo sistema salariale, il Wage Peak System.
Mercoledì, il Ministero delle Finanze ha riferito che le imprese pubbliche assumeranno un totale di 18000 dipendenti entro quest'anno, tra questi 4.413 saranno assunti con i risparmi ricavati dal nuovo Wage Peak System.
Ad esempio, la Korea Railroad Corporation (KORAIL), con i benefici del sistema, ha intenzione di assumere almeno 1.070 dipendenti.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Turismo}
Questa è la vista dall'alto della stazione di Seoul National University of Education, dove si intersecano le linee della metropolitana 2 e 3. È uno dei centri di formazione leader nel Paese ed è situato in una posizione strategica: sulle linee della metropolitana che corrono da est ad ovest e da nord a sud. Inoltre, si trova a una sola fermata di distanza dalla stazione di Gangnam.
Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Martedì si è tenuta una cerimonia a Yeongwol, nella provincia del Gangwon, in occasione del lancio d un progetto di test su veicoli aerei senza equipaggio. Durante il test, un drone ad ala rotante ha trasportato agenti estinguenti e forniture di soccorso e ha condotto operazioni di ricerca. L'evento è stato organizzato congiuntamente dal Korea Forest Research Institute, dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalla contea di Yeongwol e dall'Aviation Safety Technology Center.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] A Seoul un uomo passa davanti a un poster che promuove un prestito per il sistema di affitto immobiliare chiamato "jeonse".
Il jeonse è un particolare sistema di affitto sudcoreano tramite il quale l'affittuario dà al proprietario una somma di denaro per prendere in locazione una casa senza pagarne l'affitto.
La spesa media famiglie ha raggiunto gli 1,207 miliardi di won a fine dicembre, superando gli 1,200 miliardi di won per la prima volta nella storia del Paese, secondo i dati preliminari forniti dalla Bank of Korea.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Politica]
La presidente Park ha parlato della creazione di posti di lavoro, in un incontro con un gruppo di consulenti economici a Seoul.
Con un discorso accorato, la presidente ha rimproverato i conflitti d'interesse che bloccano i progetti per la rivitalizzazione dell'economia e la creazione di posti di lavoro per i giovani del Paese.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Nella foto, delle auto ricoperte da neve, presso il parcheggio di un complesso di appartamenti a Gangneung, dopo che una forte nevicata ha colpito la provincia del Gangwon.
ll servizio meteo regionale aveva previsto una grande quantità di neve per le città di Samcheok, Donghae e Gangneung che hanno registrato 15 centimetri, 14 centimetri e 12 centimetri di neve, rispettivamente.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
mercoledì 24 febbraio 2016
{Eventi}
Con la primavera alle porte, è un buon momento per iniziare a organizzare un programma per le feste della stagione.
Ecco un evento che possiamo consigliarvi: a metà aprile verrà aperto lo Yeouido Spring Flower Festival. Qui potrete ammirare circa 1500 ciliegi in fiore. Le strade saranno aperte solamente ai pedoni e si potranno comprare gustosi spuntini lungo la via. Per tutto il festival, saranno tenuti diversi spettacoli ed eventi.
Questa è una delle più belle località per scattare meravigliose foto e divertirsi.
Come arrivare:
Stazione della metropolitana Dangsan, linea 2 o 9, uscita 4. Camminare per 20 minuti.
Stazione della metropolitana Yeouinaru, linea 5, uscita 1. Camminare 20 minuti.
Stazione della metropolitana Yeouido, linea 5 o 9, uscita 5. Prendere i bus 162, 262, o 461 per l'Assemblea Nazionale (국회 앞).
Stazione della metropolitana National Assembly, linea 9, uscita 1 o 6. Camminare 5 minuti.
Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Seoul annuncia l'intenzione di diventare la capitale digitale del mondo
La città di Seoul ha intenzione di investire 460 miliardi di won, pari a circa 374 milioni di dollari statunitensi, nel corso dei prossimi cinque anni per raggiungere il suo obiettivo di diventare la "capitale digitale" del mondo.
Martedì, Seoul Metropolitan Government ha annunciato una serie di misure correlate che includono anche l'incremento del numero di persone che utilizzano l'applicazione per smartphone 'mVoting' a un milione entro il 2020, nel tentativo di facilitare la comunicazione tra la città e i suoi cittadini.
La capitale della Corea del Sud istituirà anche un'agenzia chiamata Seoul Digital Foundation, che sarà messa a capo delle politiche cittadine in materia di infrastrutture digitali e software.
Il Gaepo Digital Innovation Park, che sarà aperto a Seoul a settembre, contribuirà a favorire l'assunzione di 330 mila persone entro il 2020 nel settore digitale.
La città prevede inoltre di creare un sistema informativo per i parcheggi attraverso il quale i conducenti potranno trovare il parcheggio più vicino o l'auto parcheggiata.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Lunedì, i nuovi cadetti partecipano alla 76esima cerimonia d'ammissione alla Korea Military Academy di Nowon-gu, Seoul.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Tecnologia]
Questa foto, rilasciata dalla Samsung Electronics Co., mostra il nuovo smartphone della società, il 'Galaxy 7', presentato durante l'evento "Unpacked" a Barcellona.
L'evento si è tenuto un giorno prima del '2016 Mobile World Congress', la più grande fiera al mondo per il settore mobile. La Samsung ha presentato anche il nuovo smartphone Galaxy S7 Edge.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
I concorrenti del 'National Spelling Bee' si sottopongono ad una prova in un campus universitario di Seoul.
I vincitori rappresenteranno la Corea del Sud al principale 'National Spelling Bee' negli Stati Uniti.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità]
L'unità di risposta rapida della 'Seoul Metropolitan Police Agency' si esercita contro le rivolte, mettendo alla prova la preparazione contro le proteste violente, l'occupazione illegale di suolo pubblico e altri tipi di scenari.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
martedì 23 febbraio 2016
{Curiosità} Sondaggio! Cosa preferite, 막걸리 Makgeolli o 소주 Soju?
Entrambi questi alcolici sono molto popolari in Corea, il primo è ricavato dalla fermentazione del grano o del riso, con gusto leggermente frizzante, mentre il secondo è un distillato da riso, orzo o grano, con gusto più asciutto.
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Post (Atom)