venerdì 26 febbraio 2016

[Attualità] Seoul investe nella digitalizzazione




Il Governo Metropolitano di Seoul prevede di spendere 460.5 milioni di won nei prossimi cinque anni per digitalizzare la città, compresa la fornitura di connessione Wi-Fi in tutti i luoghi pubblici entro il 2017.

La connessione di internet gratis sarà disponibile su tutti i mezzi di trasporto pubblico e nei mercati, lungo le principali strade, nei parchi e luoghi turistici.
La città sta anche lavorando ad una nuova app per fornire informazioni in tempo reale sulla disponibilità di posti auto. Gli autisti saranno in grado di individuare i parcheggi disponibili più vicini.
Oltre a rendere la città più competitiva nell'attuale era digitale, i funzionari della città hanno anche in programma di lavorare duramente per aiutare i cittadini più vulnerabili. Ai bambini o alle persone anziane affette da demenza saranno forniti braccialetti "intelligenti" che trasmetteranno la posizione della persona direttamente sugli smartphone dei tutori. Qualora chi li indossa oltrepassi la zona prestablita, scatterà un allarme acustico. Quelli provenienti da famiglie a basso reddito saranno in grado di ricevere tali dispositivi senza alcun costo.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento