sabato 27 febbraio 2016

[Economia] OCSE: la Corea del Sud ultima per produttività nel settore dei servizi



La Corea del Sud ha la più bassa produttività nel settore dei servizi rispetto al settore manifatturiero tra i Paesi membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

Secondo una relazione dell'OCSE, che ha analizzato l'impegno degli Stati membri per quanto riguarda l'implementazione delle riforme strutturali, la produttività pro capite del lavoro nel settore dei servizi della Corea del Sud è stata pari solo al 40% della produzione, la più bassa quota tra i 26 membri dell'OCSE.

Nel resoconto, l'organizzazione con sede a Parigi ha riportato che la produttività del settore dei servizi è stata particolarmente bassa in Corea del Sud.

L'OCSE ha dichiarato che per la Corea del Sud "ridurre le barriere normative sulla concorrenza e sull'innovazione nelle industrie di rete, sui servizi professionali e sulla distribuzione al dettaglio rimane la priorità fondamentale per la riforma". Essa ha aggiunto anche che queste aree "hanno trascinato verso il basso la produttività complessiva del lavoro".

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento