mercoledì 24 febbraio 2016

[Attualità] Seoul annuncia l'intenzione di diventare la capitale digitale del mondo


La città di Seoul ha intenzione di investire 460 miliardi di won, pari a circa 374 milioni di dollari statunitensi, nel corso dei prossimi cinque anni per raggiungere il suo obiettivo di diventare la "capitale digitale" del mondo.
Martedì, Seoul Metropolitan Government ha annunciato una serie di misure correlate che includono anche l'incremento del numero di persone che utilizzano l'applicazione per smartphone 'mVoting' a un milione entro il 2020, nel tentativo di facilitare la comunicazione tra la città e i suoi cittadini.
La capitale della Corea del Sud istituirà anche un'agenzia chiamata Seoul Digital Foundation, che sarà messa a capo delle politiche cittadine in materia di infrastrutture digitali e software.
Il Gaepo Digital Innovation Park, che sarà aperto a Seoul a settembre, contribuirà a favorire l'assunzione di 330 mila persone entro il 2020 nel settore digitale.
La città prevede inoltre di creare un sistema informativo per i parcheggi attraverso il quale i conducenti potranno trovare il parcheggio più vicino o l'auto parcheggiata.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento