domenica 3 gennaio 2016

[Attualità] Finire i pasti in meno di 15 minuti aumenta il rischio di gastrite




Le persone che finiscono i pasti in meno di 15 minuti hanno fino a 1,9 volte più probabilità di sviluppare la gastrite rispetto a quelli che mangiano più lentamente.

Un team di ricercatori guidato da Ko Byung-joon del Kangbuk Samsung Hospital ha dichiarato di aver studiato 10.893 casi di persone che hanno fatto visite di controllo tra il 2007 e il 2009 per controllare se c'era qualche associazione tra la velocità nel mangiare e il rischio di gastrite erosiva.

Il team ha riscontrato che le persone che hanno terminato i loro pasti in meno di 5 minuti sono 1,7 volte più esposte al rischio di sviluppare una gastrite rispetto a quelli che ne hanno spesi più di 15 per mangiare, mentre coloro che hanno terminato in 5-10 minuti hanno 1,9 volte più probabilità di svilupparla. Coloro che hanno trascorso dai 10 ai 15 minuti per un pasto sono 1,5 volte a rischio di gastrite.

La maggior parte dei partecipanti, ovvero il 45,2%, ha terminato i pasti in 5-10 minuti, mentre il 35,2% 10-15 minuti e il 9,4% meno di 5 minuti. Solo il 10,2% ha impiegato più di 15 minuti a mangiare pasti.

Il ricercatore ha dichiarato: "Quelli che mangiano velocemente tendono a sentirsi meno sazi di quelli che mangiano più lentamente. Di conseguenza, essi tendono a mangiare di più. Il troppo cibo tende a rimanere nello stomaco più a lungo, il che significa che la mucosa gastrica è esposta ad acido gastrico più a lungo. Ciò solleva la probabilità di sviluppare malattie gastrointestinali".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento