martedì 16 agosto 2016

{Curiosità} Molti coreani utilizzano app di incontri per trovare un partner




Ci sono più di 200 applicazioni coreane per cercare potenziali partner disponibili su Google Play, e ci sono più di un milione di persone ad utilizzarle. 

Tali app propongono dei pretendenti in base alla distanza, all'aspetto, all'istruzione e anche alla religione. "Christian Date", ad esempio, promette incontri casti e richiede agli utenti di inserire informazioni come la loro chiesa, il pastore, la data di battesimo, attività di volontariato e un passo preferito della Bibbia.

Più di 20 app soddisfano invece le comunità gay.
Gli utenti sono attratti dal carattere discreto della scelta. Uno studente universitario di 24 anni ha dichiarato: "Mi piacerebbe incontrare un laureato di un'università di alto livello e mi sento a disagio a dover chiedere agli amici di farmi incontrare qualcuno del genere. Alcune app di appuntamento al buio mostrano le informazioni accademiche degli altri candidati, quindi mi basta solo sceglierne uno".

Grazie al loro basso costo, molti coreani le preferiscono rispetto ai meno economici organizzatori di incontri, soprattutto coloro che cercano relazioni serie. L'iscrizione nella maggior parte delle app è gratuita e si paga solo una piccola cifra ad incontro.
Alcune sono gratuite per tutti mentre altre hanno delle limitazioni. Sky People è gratuita per le donne, ma gli uomini possono iscriversi soltanto se si sono laureati in prestigiose università, sono avvocati, medici o lavorano in grandi conglomerati, e presentando la relativa certificazione.

Amanda, invece, si basa su una forma di dubbia giustizia, chiedendo che le foto della persona vengano valutate dagli altri utenti prima che il candidato possa partecipare.

La preoccupazione maggiore per questo genere di incontri è che gli utenti possano essere preda di qualche truffatore, a causa della poca attendibilità dell' ID. Nel mese di giugno, un uomo di 31 anni è stato arrestato con l'accusa di aver frodato sette donne per un totale di 310 milioni di won, ed essersi spacciato su una app per un ricco uomo d'affari. 

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento