mercoledì 10 giugno 2015

[Attualità] Il ranking di diverse università coreane è più basso questo anno, secondo la classifica degli istituti asiatici di Quacquarelli Symonds, in collaborazione con Chosun Ilbo.



Il 'Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST)' è terzo, mentre ottava è la Seoul National University. Inoltre, la Pohang University of Science and Technology (POSTECH) è al 10° posto, la Sungkyunkwan University al 17°, la Yonsei University al 18° e la Korea University al 19° .
Come l'anno scorso, sei università coreane si trovano tra i primi 20 posti, ma la collocazione della maggior parte è più bassa in classifica.
La SNU è scesa di quattro posizioni, dal quarto dello scorso anno e dopo essere salita quasi tutti gli anni dalla prima classifica del 2009. La KAIST, la POSTECH, la Yonsei e la Korea hanno invece perso un posto ciascuna.
L'azienda ha dichiarato che la SNU è scesa in molte categorie, tra cui il rapporto docenti-studenti, il personale internazionale, gli studenti e l'esodo di molte facoltà. Le classifiche di quest'anno hanno valutato 507 università in 17 paesi asiatici.
L'Università Nazionale di Singapore ha raggiunto la prima posizione per il secondo anno consecutivo, seguita dalla Università di Hong Kong.
Le classifiche generali delle università cinesi sono in aumento.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: best-masters

Nessun commento:

Posta un commento