mercoledì 10 giugno 2015

[Cultura] E' stata tenuta una cerimonia in occasione del 28esimo anniversario del movimento democratico del 10 giugno


Mercoledì, è stata tenuta una cerimonia per commemorare il 28esimo anniversario del movimento democratico del 10 giugno, presso Seoul City Hall.

Alla cerimonia hanno partecipato circa 300 persone, tra cui il ministro della Pubblica Amministrazione e degli Affari Interni Chong Jong-sup e il presidente della Korea Democracy Foundation Park Sang-Jeung.

Durante la cerimonia è stato mostrato un video sul movimento democratico contro il regime militare di Chun Doo-hwan, seguito da un messaggio della presidente sudcoreana Park Geun-hye letto dal ministro Chong.

Nel messaggio, la presidente Park ha sostenuto che sulla base dei risultati precedenti, deve essere realizzata una democrazia più matura e sono necessari sforzi maggiori per ottenere l'unità nazionale.

Il 10 giugno del 1987, centinaia di migliaia di cittadini e studenti hanno marciato in tutta la nazione chiedendo una revisione costituzionale per consentire le elezioni presidenziali dirette.

Dopo la marcia, il governo sotto l'ex presidente Chun Doo-hwan concesse le elezioni presidenziali dirette con lo storico annuncio del 29 giugno.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento