mercoledì 10 giugno 2015
[Economia] In Corea del Sud è stata registrata la più alta crescita del lavoro degli ultimi 5 mesi
La crescita del lavoro in Corea del Sud registrata a maggio ha raggiunto il livello più alto degli ultimi cinque mesi.
Secondo Statistics Korea, a maggio, il numero degli occupati è stato pari a 26.189 milioni, circa 379 mila in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. La cifra indica il più alto aumento del tasso di occupazione da dicembre 2014.
A maggio, il tasso di occupazione, ossia la quota degli occupati sulla popolazione in età lavorativa, è stato pari al 66,1%, la percentuale più alta registrata dalla prima raccolta dei dati di Statistics Korea nel 1982.
Il tasso di disoccupazione, invece, è aumentato di 0,2 punti percentuali, a 3,8%, rispetto all'anno passato. Il tasso di disoccupazione giovanile è stato pari al 9,3%, la percentuale più alta del mese da maggio 1999, quando era pari all'11,2%.
Un alto funzionario del ministero della Strategia e delle Finanze ha affermato che il suo ministero prevede una crescita costante del lavoro nel corso dei prossimi mesi, a meno che non si inneschi uno shock economico rilevante a causa della diffusione della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS).
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento