sabato 2 maggio 2015

[Attualità] La città di Seoul incrementa il numero degli alloggi turistici per le vacanze di maggio



Da fine aprile ai primi di maggio, la Corea del Sud, la Cina e il Giappone godranno di lunghe vacanze, dalla Festa del lavoro alla cosiddetta settimana d'oro giapponese. Con più di 500 mila turisti stranieri previsti in Corea durante questo periodo, la città di Seoul ha designato un "Welcome Week" per accogliere al meglio i visitatori.

Con la visita di circa 530 mila turisti stranieri in Corea del Sud nel lungo periodo di vacanza della prossima settimana, la città di Seoul ha designato il "Welcome Week" a partire dal 1° maggio.

Come parte degli sforzi per accogliere al meglio il più alto numero di turisti provenienti dall'estero, il governo della città ha istituito punti di informazioni turistiche in nove quartieri più popolari tra gli stranieri.

Nei punti d'informazioni turistiche a Myeong-dong, Namdaemun, Dongdaemun, Itaewon, Jamsil, e in altre zone popolari, saranno a disposizione per i turisti anche guide multilingue.

La città ha anche dato inizio ai controlli di sicurezza presso le più importanti strutture di alloggio per gli stranieri nei distretti turistici speciali.

Al contempo, ai commercianti e ai tassisti di Seoul è rigorosamente stato vietato di aumentare i propri prezzi ai visitatori stranieri.

Il quartiere centrale di Seoul di Jung-gu ha lanciato una squadra speciale per ispezionare circa 30000 negozi e ristoranti nelle zone turistiche di Myeongdong e nelle aree di Namdaemun e Dongdaemun.

L'autorità del distretto multerà fino a 10 milioni di won, circa 9.200 dollari, i negozianti che truffano i turisti. Saranno multati anche i negozianti che non indicheranno correttamente i prezzi sui propri articoli di vendita.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento