sabato 2 maggio 2015
[Cultura] Il padiglione della Corea all'Expo di Milano promuove prodotti alimentari coreani
Venerdì è stato dato il via all'Expo di Milano 2015 che si terrà per sei mesi a Milano.
Il padiglione della Corea mira a promuovere a livello globale gli aspetti salutari della cucina coreana e offre degustazioni di alimenti tipici. E' composto da una sala espositiva che si concentra sui meriti della cucina coreana nella lotta contro la crisi alimentare. Inoltre, vi è anche un ristorante coreano che propone nuovi piatti del menu, e una sala che espone beni culturali.
Nel corso della manifestazione, che si terrà fino al mese di ottobre, il 23 giugno sarà designato come Giorno della Corea.
Alla cerimonia di apertura, il Ministro sudcoreano della Cultura, dello Sport e del Turismo Kim Jong-deok ha affermato che i piatti coreani sono sani e ben equilibrati nel gusto, negli ingredienti e nella nutrizione. Egli ha aggiunto che gli alimenti coreani sono una grande alternativa per il futuro dell'umanità se si sceglie una cucina salutare.
Il ministro Kim ha sostenuto che la cucina coreana può attirare facilmente l'attenzione globale in quanto ha anche una lunga tradizione alle spalle.
Alla cerimonia del padiglione della Corea hanno partecipato, tra gli altri, i membri parlamentari della commissione della Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo dell'Assemblea Nazionale, nonché l'ambasciatore della Corea del Sud in Italia Bae Jae-hyun e i residenti coreani locali.
L'Expo di Milano è ufficialmente regolato dall'International Exhibitions Bureau (BIE).
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento