venerdì 17 aprile 2015
[Economia] Il governo sudcoreano potrebbe fornire un ulteriore stimolo economico se sarà necessario
Il Ministro delle finanze sudcoreano ha affermato che il governo fornirà un ulteriore stimolo economico nella seconda metà dell'anno se sarà ritenuto necessario.
Attualmente in visita negli Stati Uniti per una riunione del G20, il ministro delle finanze Choi Kyung-hwan ha discusso di tale possibilià giovedì, durante un'intervista con CNBC.
Il ministro Choi ha dichiarato che il governo osserverà attentamente il mercato nella prima metà di quest'anno per verificare i risultati delle politiche di espansione messe in atto lo scorso anno.
Dopo aver osservato le recenti condizioni economiche, il ministro delle finanze crede che l'economia della Corea del Sud stia cominciando ad ingranare proprio grazie a tali politiche.
Per quanto riguarda l'Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) guidata dalla Cina, il ministro Choi ha affermato che essa potrà fornire le risorse finanziare necessarie per reallizare progetti di infrastrutture in Asia, risorse che la Banca Mondiale e la Banca per lo Sviluppo dell'Asia non sono stati in grado di erogare.
Il ministro Choi ha poi citato la governance e le garanzie come alcune delle aree su cui l'AIIB dovrebbe lavorare. Egli ha affermato che i paesi membri dell'AIIB lavoreranno a stretto contatto per garantire la trasparenza.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento