venerdì 17 aprile 2015
[Politica] La presidente Park arriva in Colombia
La presidente Park Geun-hye è arrivata in Colombia giovedì per la prima tappa della suo tour in quattro nazioni nel Sud America.
La presidente Park darà inizio ai suoi doveri d'ufficio venerdì, a partire da un forum tra gli imprenditori provenienti dalla Corea del Sud e dalla Colombia.
Venerdì, dopo aver partecipato ad una cerimonia ufficiale di benvenuto da parte del governo colombiano, la Presidente ha incontrato il presidente colombiano Juan Manuel Santos. I due leader hanno firmato un memorandum d'intesa sul rafforzamento della cooperazione reciproca e subito dopo hanno tenuto una conferenza stampa congiunta.
Nel corso della visita in Colombia, la presidente Park ha discusso delle misure per il rafforzamento della partnership strategica con il paese, l'unica nazione latinoamericana ad aver inviato truppe durante la guerra di Corea. La Colombia ha inoltre firmato un accordo di libero scambio con la Corea del Sud nel 2013, prima di altri paesi asiatici.
Sabato, la Leader incontrerà i cittadini della Corea del Sud ed i loro discendenti nel paese ed esprimerà anche la sua gratitudine verso i veterani di guerra colombiani coreani prima di partire per il Perù.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento