venerdì 3 aprile 2015

[Attualità] Si è tenuta la cerimonia commemorativa in memoria delle vittime di una rivolta sanguinosa scoppiata a Jeju più di mezzo secolo fa.



La cerimonia per il 67 ° anniversario di quello che è noto come il 'Jeju April 3 Incident' ha avuto luogo presso il Parco della Pace a Jeju questa mattina, con la partecipazione di circa diecimila abitanti e familiari delle vittime.
Nel suo discorso commemorativo alla manifestazione, il primo ministro Lee Wan-Koo ha affermato che lo spirito di tolleranza e di solidarietà della gente di Jeju serve continuamente a tenere unita la Corea del Sud e il governatore di Jeju Won Hee-Ryong ha promesso delle azioni e degli sforzi che serviranno a stabilire un sistema di supporto per le vittime e le loro famiglie.
Il 3 aprile del 1948, gli isolani di Jeju insorsero contro elezioni previste a maggio di quell'anno, che avevano lo scopo di stabilire un governo separato nella parte meridionale della Corea. Per questo motivo numerosi manifestanti sono stati uccisi dal governo militare di allora. Una commissione d'inchiesta annunciò nel settembre 2011 che il bilancio delle vittime aveva raggiunto circa 14 mila persone durante la rivolta e la successiva repressione del governo.
Il 3 aprile è stato designato come il giorno della memoria nazionale nel marzo 2014 e ogni anno si tiene una cerimonia commemorativa patrocinata dal Ministero della Pubblica Amministrazione e degli Affari Interni.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento