venerdì 3 aprile 2015

[Attualità] I coreani sono i meno interessati nella cucina tra le nazioni del mondo, nonostante la popolarità dei suoi programmi televisivi dedicati alle ricette e ai corsi di cucina.



I coreani si classificano alla posizione più bassa in tutte e tre le categorie di: "ore trascorse in cucina a settimana", "conoscenza ed esperienza nella cucina", e "passione per la cucina", in un recente sondaggio che ha coinvolto 27.000 persone di 22 paesi e che è stato pubblicato dal ricercatore di mercato GfK.
I coreani spendono una media di 3,7 ore settimanali in cucina, o circa 30 minuti al giorno. La media delle ore in cucina dei 22 paesi è invece 6,5 ore, quasi il doppio.
Gli indiani sono in cima alla classifica con 13,2 ore settimanali, i francesi raggiungono 5,5 ore a settimana e gli americani e i britannici 5,9 ore.
La Corea e la Turchia sono gli unici paesi in cui le persone trascorrono meno di cinque ore a cucinare.
La ragione principale è che mangiano sempre fuori a causa di lunghe giornate di lavoro, e che la consegna del cibo a domicilio conviene ed è disponibile in qualsiasi momento.
Il GfK ha anche affermato che: "I paesi in cui le persone dicono di trascorrere meno tempo possibile in cucina sono il Brasile (poco più di cinque ore), la Turchia (poco meno di cinque ore) e la Corea con meno di quattro ore, forse a causa della popolarità dei suoi poco costosi cibi di strada".
Gli italiani sono in cima alla lista in termini di passione per la cucina con il 43%, seguiti dai sudafricani (42%), messicani e indonesiani (40%) e gli indiani (39%), mentre i coreani hanno raggiunto un mero 13%. La media complessiva dei 22 paesi è stata invece del 32%.
Ancora, solo il 13% dei coreani ha dichiarato di aver abbastanza esperienza e conoscenza nella cucina e nel cibo, ben al di sotto della media complessiva del 29% nei 22 paesi.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento