venerdì 9 gennaio 2015
[Sport] L'Ufficio presidenziale ha respinto la possibilità di ospitare le gare delle 'Olimpiadi invernali 2018' con la Corea del Nord
Venerdì, l'Ufficio presidenziale ha respinto la possibilità che le due Coree ospitino insieme le Olimpiadi invernali del 2018.
Durante una conferenza con i giornalisti, il portavoce presidenziale Min Kyung-wook ha chiarito la posizione del governo sudcoreano circa le Olimpiadi invernali del 2018: Pyeongchang non ospiterà le gare dei Giochi Olimpici insieme alla Corea del Nord.
Le osservazioni di Min sono la risposta alla dichiarazione di lunedì del governatore della provincia del Gangwon, Choi Moon-soon, attraverso cui ha affermato che avrebbe potuto prendere in considerazione l'idea di lasciare ospitare al Nord diverse gare delle Olimpiadi 2018.
Giovedì, anche il ministro dell'Unificazione Ryoo Kihl-jae ha dichiarato all'Assemblea Nazionale che vi era ancora la possibiltà di attuare l'ipotesi del governatore Min, a seconda di come si sarebbero sviluppate le relazioni tra le due Coree.
Tuttavia, il Ministero sembra aver fatto marcia indietro dichiarando che il governo non sta prendendo in considerazione la possibilità di lasciare ospitare alcune gare delle Olimpiadi invernali alla Corea del Nord.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento