domenica 20 aprile 2014

[Cronaca] Il bilancio dei corpi sale a 58


Cinquantotto persone sono state confermate morte e 244 disperse questa domenica mattina, dal naufragio del traghetto di 6.800 tonnellate Sewol, al largo della costa meridionale della Corea del sud.

I funzionari presso la sede centrale delle operazioni di salvataggio di emergenza del governo hanno riferito ai giornalisti che i sommozzatori sono entrati nel traghetto affondato e hanno recuperato tre corpi sabato sera. Le tre vittime sono studenti delle scuole superiori che erano in gita scolastica.

Domenica, un totale di 22 corpi sono stati recuperati all'interno e intorno al relitto del traghetto. Il governo ha dichiarato che i sommozzatori hanno stabilito cinque percorsi per entrare nel traghetto affondato creando delle linee guida subacque attraverso l'utilizzo di corde. Più di 550 sommozzatori, molti dei quali volontari, stanno porando avanti le ricerche all'interno del traghetto.

Il traghetto è affondato mercoledì mattina nei pressi dell'isola di Byeongpung, che si trova a ovest del Muan International Airport. Il traghetto era partito da Incheon la notte di martedì trasportando 476 persone e ha inviato un segnale di pericolo alle 8:58 di mercoledì mattina.

Durante l'affondamento di due ore, sono state salvate 174 persone.

 
 
cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento