domenica 20 aprile 2014

[Cronaca] Il Governo: Sono stati aperti 5 nuovi ingressi per entrare nel relitto del traghetto


Il governo ha affermato che gli sforzi per entrare nel traghetto capovolto nelle acque a largo di Jindo, nella provincia a sud di Jeolla, guadagneranno velocità .

Goh Myeong-seok, il capo dell'ufficio delle attrezzature e della tecnologia della Guardia Costiera della Corea ha tenuto una conferenza stampa questa mattina e ha annunciato che sono stati sviluppati cinque nuovi modi per entrare nello Sewol .

Goh ha detto che sono stati aperti due degli ingressi nel mezzo della nave e tre alla testa del traghetto. Ha riferito che attraverso i nuovi ingressi, gli sforzi di ricerca saranno più veloci.

Goh ha dichiarato che le operazioni di ricerca e soccorso erano state eseguite lentamente a causa della presenza di una sola linea guida che consentiva ai sommozzatori di entrare nel traghetto in modo sicuro. I nuovi ingressi sono sicuri e i sommozzatori potranno entrare nel traghetto più rapidamente.

Goh ha riferito che i nuovi ingressi renderanno possibile alla Guardia Costiera l'attuazione di operazioni di ricerca e soccorso e in contemporanea la rimuozione dei corpi dal relitto.

Tuttavia, l'acqua torbida sta rendendo difficile ai sommozzatori la ricerca dei possibili corpi.

563 sommozzatori, 204 navi e 34 aerei sono stati mobilitati per le operazioni di ricerca e soccorso di domenica.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento