martedì 22 aprile 2014
[Attualità]
108 morti e 194 dispersi, la ricerca continua
Gli sforzi di ricerca e di soccorso stanno continuando a largo delle acque di Jindo, Sud Jeolla, dove il traghetto Sewol è affondato.
A partire da oggi pomeriggio (ora coreana), 108 persone sono morte e 194 rimangono disperse.
Il coordinamento di salvataggio congiunto composto da civili, lavoratori pubblici e personale militare sta conducendo operazioni di ricerca. Un totale di 755 soccorritori sta lavorando sul campo con 157 soldati dell'esercito, aggiunti alla squadra di soccorso, mentre sale a 239 il numero delle navi mobilitate.
La squadra di soccorso sta utilizzando anche quattro pescherecci per evitare che i corpi rimasti in mare possano essere portati via dalla corrente.
La squadra ha informato che la sua ricerca si concentrerà al terzo e quarto piano del traghetto, dove si presume che i passeggeri abbiano alloggiato al momento del naufragio.
La temperatura del mare, relativamente calmo, al largo di Jindo era di 13 gradi Celsius questa mattina, con l'altezza d'onda di 0,5 m e la corrente della marea è di 1,5 nodi.
Nel frattempo, le famiglie dei passeggeri dei dispersi hanno tenuto una conferenza stampa alle 02:00 di lunedì e hanno chiesto che il governo cerchi di concludere la ricerca e i soccorsi entro giovedì.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento