lunedì 21 aprile 2014
{Cronaca}
Aggiornamenti Sewol
ANSAN, April 21 -- Due su dieci studenti sopravvissuti al disastro marittimo della scorsa settimana necessitano di una terapia psichiatrica, in quanto ancora seriamente soggetti ad acuto stress e depressione.
L'ospedale Ansan della Korea University, situato a 42 chilometri a sud di Seoul, si sta occupando di 81 sopravvissuti, inclusi 74 studenti della Danwon.
JINDO/INCHEON, April 21 -- Quattro membri dell'equipaggio del Sewol sono stati arrestati oggi con l'accusa di abbandono della nave e negligenza per non aver svolto il proprio dovere di mettere in salvo i passeggeri della nave, dichiarano gli ufficiali di polizia.
Un'investigazione combinata avviata dalla polizia e da alcuni prosecutori ha portato alle accuse di negligenza e violazione degli standard di Salvataggio e Assistenza in Mare e Fiume in caso di incidenti.
- L'ingegnere del Sewol ha tentato il suicidio dopo essere stato interrogato per ore in qualità di testimone.
- Un sottufficiale della marina, entrato in coma a seguito di un colpo alla testa mentre la sua unità offriva supporto durante la missione di salvataggio, è morto nella tarda giornata di sabato. I funerali del sottufficiale Yoon si terranno al Comando di Difesa della Marina di Jeju domani.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento