lunedì 21 aprile 2014

[Cronaca]




Il presidente Obama esprimerà le sue condoglianze durante la sua visita in Corea del Sud

Con l'imminente visita del presidente Barack Obama in Corea del Sud, il presidente offrirà le sue condoglianze al Paese, ponendo in secondo piano le questioni economiche e militari. Anche la comunità coreana-americana è in lutto per le vittime del traghetto affondato e sta mostrando il loro sostegno.

Il presidente Obama, che ha esteso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime la scorsa settimana, prevede di rinnovarle ancora un volta durante la sua visita a Seoul, il prossimo venerdì.

Il presidente degli Stati Uniti aveva in progetto la risoluzione delle questioni bilaterali in sospeso durante la sua visita, compresa l'attuazione dell'accordo di libero scambio Corea-USA e il trasferimento del controllo operativo in tempo di guerra a Seoul. Tuttavia, il presidente ha dichiarato che consolare il popolo della Corea del Sud sarà la sua priorità.

Nelle principali città degli Stati Uniti, le comunità coreane hanno istituito alteri commemorativi. Inoltre, stanno tenendo veglie a lume di candela per un ritorno sicuro dei passeggeri e stanno promuovendo diverse attività di sostegno, come l'invio di lettere e messaggi di speranza in Corea del Sud.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento