martedì 22 aprile 2014

[Politica]



Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha detto lunedì che è pronto a inviare una nave di salvataggio della Marina per contribuire al recupero del traghetto Sewol.

Il portavoce del Pentagono, il colonnello Steve Warren, ha detto che il governo coreano non ha richiesto la nave, ma la "USNS Safeguard" sarà pronta a spostarsi dalla Thailandia in caso la Corea richieda assistenza.
La nave di 78 metri è stata progettata per il recupero o nella riparazione di navi danneggiate nelle acque di tutto il mondo. E' dotata di capacità di sollevamento, traino, e la conduzione di operazioni di immersione.
Il Pentagono ha già spedito la nave anfibia d'assalto, la "USS Bonhomme Richard", per le operazioni di ricerca e di soccorso in mare al largo di Jindo, dove il Sewol si è capovolto il 16 aprile, ma
presso la "US National Transportation Safety Board ( NTSB )" la presidente Deborah Hersman ha detto che il consiglio aiuterà anche a indagare la causa del naufragio del Sewol, nel caso venga richiesto dalla Corea del Sud.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento