martedì 22 aprile 2014
[Politica]
Il governo non crede che una brusca virata di 90 gradi abbia causato l'affondamento del Sewol.
Il Ministero dell' Oceano e della Pesca ha detto lunedì che il traghetto ha fatto una virata di 45 gradi, escludendo i presunti 90gradi, inizialmente sospettata causa del naufragio.
Il ministero ha detto che non è riuscito subito a disegnare il tracciato del Sewol perché il segnale dal sistema automatico di controllo del 16 aprile non è stato rilevato per 36 secondi alle 8:48; tuttavia, è stato in grado di ricostruire il grafico attraverso un esame dettagliato.
Il ministero ha detto che i segnali implicano che il traghetto stava lentamente virando a destra e che poi ha subito girato di 45 gradi per 19 secondi a partire dalle 08:49. Sembra che le difficoltà per il traghetto siano iniziate intorno alle 08:51.
Un funzionario del ministero ha detto che la virata di 45 ° potrebbe aver causato l'affondamento, ma non si esclude la possibilità che il problema sia stato causato dal sovraccarico di bagagli. Il ministero ammette, inoltre, che la AIS ("Sistema di identificazione automatica") è stata spenta per 36 secondi a causa di mancanza di corrente; questo significherebbe che un guasto meccanico potrebbe essere, anche in parte, una delle possibili cause nel naufragio.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento