giovedì 8 agosto 2013
[Politica]
Il partito Saenuri sollecita la Corea del Nord a promettere di non richiudere Gaeseong.
Il partito Saenuri sollecita la Corea del Nord a promettere di impegnarsi al fine di non chiudere ancora Gaeseong.
Il partito Saenuri ha accolto con favore la ripresa dei colloqui inter-coreani in sospeso riguardo il complesso industriale di Gaeseong.
Durante la riunione del Supremo Consiglio del partito, il leader in carica il Rep. Choi Kyung-hwan ha detto che è una fortuna che i colloqui siano ancora tenuti poiché si riaccendono le speranze per la risoluzione dei problemi del complesso.
Choi ha esortato il Nord a mostrare un atteggiamento lungimirante sulla prevenzione di futuri arresti dell'iniziativa imprenditoriale congiunta tra le due Coree. Ha chiesto ai due Paesi di essere seri e sinceri nei negoziati per risolvere questo nodoso problema.
Il membro del Supremo Consiglio membro Rep. Yoo Ki-June ha detto che la dichiarazione del Nord mostra ancora che Pyongyang non è disposta a riprendere la piena responsabilità per l'arresto.
Yoo ha richiesto la promessa diretta da parte del leader nordcoreano Kim Jong-un di non arrestare ancora la fabbrica. Ha detto che se la Corea del Nord è seria, Kim Jong-un deve garantire direttamente che il complesso di Gaeseong non sarà unilateralmente chiusa in futuro.
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento