giovedì 8 agosto 2013

[Attualità]



Un diario prova il coinvolgimento dei militari giapponesi nell'organizzazione della schiavitù sessuale durante il periodo della guerra.

Un diario proverebbe il coinvolgimento dei soldati militari giapponesi nella discussa organizzazione della schiavitù sessuale durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il professore della Seoul National University Ahn Byung-jik ha scoperto un diario scritto da un coreano che ha lavorato come manager dei bordelli militari del Giappone in Myanmar e Singapore, dal luglio 1942 alla fine del 1944.
I dettagli del diario riguardano il funzionamento dei bordelli militari giapponesi tra il 1943 e il 1944. Si dice che l'esercito giapponese abbia chiesto al suo comando in Corea di reclutare le donne come schiave sessuali ed esso ha gestito e controllato direttamente i bordelli militari.
La schiavitù del sesso del Giappone nel periodo di guerra è stata principalmente raccontata dalle vittime, ma la scoperta di questo diario servirà come prova più obiettiva riguardo il ruolo del governo giapponese e dei militari nella schiavitù sessuale.
Ricordiamo che alcuni politici giapponesi hanno negato la parte principale dell'esercito nell'organizzazione dei bordelli militari.



cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento