giovedì 8 agosto 2013

[Attualità]



Da oggi saranno chiamati i testimoni per l'inchiesta sull'agenzia di spionaggio.

I testimoni saranno chiamati a comparire a breve nell'inchiesta del parlamento sul National Intelligence Service. L'agenzia di intelligence è indagata con l'accusa di aver interferito nelle elezioni presidenziali dello scorso anno.
La Commissione speciale dell'Assemblea Nazionale condurrà l'indagine con le richiesta di testimoni. La commissione ha confermato gli indirizzi di 29 testimoni in un lista concordata dalle partiti rivali.
La commissione ha in programma di chiamare l'ex capo dell'agenzia di spionaggio, Won Sei-hoon, e l'ex capo della polizia di Seoul, Kim Yong-pan, mercoledì prossimo e di chiamare i restanti testimoni il 19 agosto.
Nel caso in cui i testimoni si rifiutassero di comparire, il comitato chiamerà loro ancora il 21 agosto con l'emissione dell'ordine di accompagnamento, in conformità con la legge dell'Assemblea Nazionale.
La commissione deve ancora accordarsi se includere il parlamentare del partito Saenuri, Kim Moo-sung, e l'ambasciatore in Cina, Kwon Young-se nulla lista dei testimoni.




cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento