sabato 31 agosto 2013

[Turismo]



Il Festival internazionale della Medicina Tradizionale dal 6 settembre

Il Festival si svolgerà a Sancheong -gun, luogo rappresentante della medicina tradizionale coreana, per 45 giorni dal 6 settembre al 20 ottobre.
Questa fiera su larga scala si svolgerà con il seguente tema: "Medicina Tradizionale : Il più grande tesoro per il futuro" . Circa 1,7 milioni di visitatori provenienti da 30 paesi, tra cui la Corea sono invitati a partecipare alla manifestazione. Per celebrare il 400 ° anniversario del Donguibogam * ( testo di medicina coreana ) , il festival di quest'anno metterà in mostra una più ampia varietà di eventi e diverse strutture espositive come: la sala per il Donguibogam, la sala dell'ecosistema delle erbe medicinali, la sala del cibo a base di erbe medicinali, la sala delle medicine orientali e così via... grazie alle quali i visitatori potranno sperimentare la medicina tradizionale sia direttamente che indirettamente.
Inoltre ci saranno diverse sfilate , concerti, musica e danza tradizionali internazionali.
Il costo della partecipazione è di 15.000 won per adulti , 10.000 won per adolescenti e 8.000 won per bambini.

* Donguibogam - un testo di medicina tradizionale coreana composto da 25 volumi scritti da Heo Jun ( 1539-1615 ) . Egli iniziò a lavorare sul Donguibogam nel 1596 e completò l'opera nel 1610 . Heo Jun è nato a Sancheong -gun ed è anche considerato come il miglior medico della dinastia Joseon .

Maggiori informazioni:

- Località : Le aree intorno a Donguibogam, all'interno del parco tematico di medicina orientale Sancheong, in Sancheong -gun , Gyeongsangnam- do
- Periodo : 6 settembre - 20 ottobre 2013 ※ Chiuso il lunedì
- Orario di apertura:
° lunedì - giovedì 9:00 ~ 18:00 * La biglietteria chiude alle 16:00 / ultimo ingresso è alle ore 17:00
° ven - sab / il giorno prima della festa nazionale 09:00 ~ 21:00 * la biglietteria e l'ultimo ingresso terminano alle ore 19:00
Biglietti:
° Biglietto singolo: 15.000 won per adulti / 10.000 won per ragazzi / 8000 won per bambini
° Biglietto di Gruppo: più di 5 stranieri 12.000 won per adulti / 8.000 won per adolescenti / 6.000 won per bambini
- Homepage : http://www.tramedi-expo.or.kr/ (coreano , inglese , giapponese, cinese )
Sancheong -gun http://tour.sancheong.ne.kr/ (coreano , inglese, giapponese )
☞ Info: +82-55-970-8600 - > 9 (coreano , inglese )
☞ 1330 Korea Travel Hotline : +82-2-1330 (coreano , inglese , giapponese, cinese )






cr: Korea Tourism Organization

[Turismo]




Busan Grand Sale 2013


Il famoso festival dello shopping 2013 in tutte le aree di Busan durerà 40 giorni, a partire dal primo settembre fino al 10 ottobre.
Durante l'evento, alberghi, grandi magazzini e ristoranti delle principali località turistiche (come la spiaggia di Haeundae, la spiaggia di Gwangalli, Nampodong e Seomyeon) offriranno sconti turistici ai visitatori locali e internazionali, che andranno dal 5% al 70%. Parteciperanno all'edizione del festival di questo anno circa 3.800 aziende e tutte le strutture, dalle pensioni agli hotel di lusso offriranno tariffe speciali.
Per usufruire dell'offerta, è necessario possedere un coupon per il Busan Grand Sale 2013 dai centri di informazioni turistiche situati all'aeroporto internazionale di Gimhae, il porto di Busan e la stazione di Busan. A parte i tagliandi, l'opuscolo fornisce anche utili informazioni sulle attrazioni turistiche della città.

Maggiori informazioni:

<2013 Busan Gran Vendita>

- Luogo: area di Busan
- Periodo: 1 settembre - 10 ottobre 2013
- Luoghi in cui prendere i coupon : TIC, situato all'aeroporto internazionale di Gimhae, porto e stazione di Busan.
- Le aziende partecipanti: circa 3.800 aziende in diversi settori (alloggi, negozi, ristoranti e attrazioni turistiche)
Shinsegae Centum City, Sinsaegye Duty Free, Lotte Department Store – Busan Branch, Lotte Duty Free Shop – Busan Branch, Hyundai Department Store – Busan Branch, Gukje Market, Novotel Ambassador Busan, The Westin Chosun Busan, Toyoko Inn Hotel – Busan Seomyeon, Busan Cinema Center, Busan Aquarium, SEVEN LUCK CASINO Busan Lotte, ecc..
- Homepage:
Busan Tourism Organization http://www.bto.or.kr/ (coreano, inglese, giapponese, cinese)
città di Busan http://tour.busan.go.kr/ (coreano, inglese, giapponese, cinese)
- Busan TIC: +82-51-441-3121 (coreano, inglese, giapponese, cinese, russo)
- 1330 Korea Travel Hotline: +82-2-1330 (coreano, inglese, giapponese, cinese)






cr: Korea Tourism Organization

{Storia/Curiosità} Le invasioni dei Manciù



La Corea del periodo Joseon divenne sempre più isolazionista dopo aver sconfitto il Giappone. La dinastia Ming in Cina fu indebolita a causa dello sforzo nel combattere i giapponesi, e presto cadde nelle mani dei Manciù, che fondarono così la dinastia Qing.

La Corea aveva sostenuto i Ming, ma scelse di non rendere omaggio alla nuova dinastia mancese.

Nel 1627, il capo della dinastia Qing, Huang Taiji, attaccò la Corea. Preoccupato per la rivolta interna della Cina, Huang Taiji si ritirò dopo aver preso in ostaggio un principe coreano.

I Manciù attaccarono di nuovo nel 1637 e devastarono tutta la parte settentrionale e centrale della penisola Coreana.
I sovrani del periodo Joseon da quel momento furono costretti a sottostare ad un rapporto tributario con la Cina Qing.




cr:
info: asianhistory
foto: google
trad: Ciao Korea Staff

[Turismo] Lotte Department Store, Nowon



Prima delle Olimpiadi di Seoul del 1988, l'area nella parte nord orientale della città era caratterizzata principalmente da terreni agricoli. Dopo tale periodo, la zona ha cominciato a svilupparsi rapidamente e nel 2003 è stato costruito il Lotte Department Store presso la stazione di Nowon. Il servizio qui è eccezionale, e la struttura offre marchi di lusso e locali importati ed eccellenti strutture di ristorazione. Qui è inoltre possibile acquistare prodotti Duty Free.
Ci sono 10 piani fuori terra e uno interrato in cui potete trovare diversi alimentari / ristoranti e un meraviglioso cinema.
Il negozio ha anche una grande via delloper lo shopping per coloro che sono più interessanti a qualcosa di un po' più locale.

Orario: 10:30-20:00

* Chiuso un lunedì al mese, Capodanno e Chuseok

Come arrivare:
Stazione di : Metropolitana linea 7. Uscita 3.







cr:
info+foto: Seoul Metropolitan Government
trad: Ciao Korea Staff

#~°~°~# Korean Fashion #~°~°~#






fonte foto: tumblr

{Curiosità/Eventi} Il Ginseng



ll termine ginseng designa numerose specie appartenenti alla famiglia delle Araliaceae. Nella medicina cinese la droga ricavata da queste piante, costituita dalle radici, ha alle spalle una tradizione millenaria, fatta dei più svariati impieghi. Il nome ginseng deriva dalla parola cinese "rensheng" che significa uomo, scelta con tutta probabilità per sottolineare la struttura antropomorfa della radice.

Considerato un rimedio quasi universale, il ginseng veniva usato soprattutto contro l'invecchiamento, i disturbi gastrointestinali e come preparato afrodisiaco e rivitalizzante. Oggi viene usato praticamente per tutto, e si dice che abbia moltissime proprietà rivitalizzanti, anti depressive e terapeutiche. Molte sono le discussioni che si creano intorno alle sue proprietà, dovute anche al business che vi ruota intorno.

In Corea, particolare è il Festival del Ginseng a Geumsan (Chungcheongnam-do), tenuto ogni autunno, dal 14 al 23 settembre. Questo offre molte opportunità ai visitatori di provare materialmente quali sono gli effetti benefici del ginseng. Il festival offre inoltre una mostra virtuale ed esibizioni particolari, comprese quelle dell’ International Insam Exchange Esxibition e alcune che fanno molto bene alla salute.

Oltre a questo, i turisti possono godere di buon cibo ed esibizioni tradizionali e folkloristiche di Geumsan: c’è il contest sulla preparazione del the al ginseng, una maratona, dei quiz sulle erbe medicinali e molto ancora! Un evento da non perdere dunque!




credits:
info: Korea Turism Organization, varie
foto: google
trad: Ciao Korea Staff

[Sport] La ginnasta Son entra nella top 10 nei Mondiali



L'atleta di ginnastica ritmica Son Yeon-jae della Corea del Sud è entrata nella top 10 per la prima volta nei Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica (FIG).

Nei campionati di Kiev, in Ucraina, Son è arrivata al quinto posto.
Al precedente Campionato Mondiale 2011 a Montpellier, Francia, Son si posizionò all'undicesima posizione.




cr:
info+foto: KBS WORLD
trad: Ciao Korea Staff

{Politica/Eventi} Il primo ministro Sud Coreano presenzierà all'Expo Culturale "Istanbul-Gyeongju" in Turchia.



Il primo ministro di Hong Jeong-won è arrivato oggi a Istanbul, in Turchia per l'ultima tappa del suo viaggio in Medio Oriente e sud-ovest asiatico.

Il primo ministro sarà presente alla cerimonia d'apertura del "Istanbul-Gyeongju World Culture Expo 2013" di fronte alla antica cattedrale di Santa Sofia.

Il primo ministro prevede inoltre di ringraziare a nome della nazione circa 100 veterani Turchi della guerra di Corea, creando un piccolo evento in concomitanza all'Expo.

Jeong incontrerà anche il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan per discutere la possibilità di scambi economici e culturali tra le due nazioni.



cr:
info+foto: KBS word
trad: Ciao Korea Staff

{Politica} La Corea del Nord annulla l'incontro con l'inviato degli USA



Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha dichiarato che la Corea del Nord ha ritirato il suo invito per un alto diplomatico statunitense a visitare Pyongyang.

Il vice portavoce del Dipartimento di Stato, Marie Harf, ha dichiarato che Washington è "sorpresa e delusa dalla decisione della Corea del Nord" di rescindere il suo invito per l'inviato speciale degli Stati Uniti Robert King.

All'inizio di questa settimana, il Dipartimento di Stato ha affermato che King mirava a negoziare il rilascio del detenuto coreano-americano Kenneth Bae.

Bae è stato arrestato in Corea del Nord nel novembre 2012 mentre conduceva un gruppo di turisti a nord nella città di Rajin. E' stato condannato il 30 aprile con l'accusa di aver commesso atti ostili contro la Corea del Nord e successivamente fu condannato a 15 anni di lavori forzati.



cr:
info+foto: KBS word
trad: Ciao Korea Staff

{Politica} UPP organizza una manifestazione di massa contro il NIS




L'opposizione minore del Partito Progressista Unito (UPP) ha tenuto oggi una manifestazione di massa contro il National Intelligence Service (NIS), di fronte alla sede dell'agenzia.

I leader del partito erano a capo della protesta, tra cui Presidente Lee Jeong-hee, il Leader Oh Byeong-Yoon, e il deputato Lee Seok-ki.

I membri del UPP sostengono che il NIS opprime il partito di sinistra con false accuse di tradimento. Il piano di protesta prevede di continuare la manifestazione anche la sera tenendo un comizio a lume di candela di fronte alla stazione di Seoul.

I leader del UPP e il deputato Lee, si sono incontrati presso la National Assembly questa mattina prima delle manifestazioni per discutere del loro piano d'azione.



cr:
info+foto: KBS
trad: Ciao Korea Staff

{Today in Korea History}



~ 31 agosto ~

1989 - Dong Ah  Construction Industrial Co. Ltd. conclude un ordine di 5,3 miliardi di dollari dalla Libia per costruire il proprio sistema di navigazione interna. In quel periodo, il bilancio del progetto è stato considerato maggiore rispetto ai bilanci degli altri progetti nel mondo.

1998 - La Corea del Nord lancia quello che definisce il primo satellite artificiale, Kwangmyongsong, nello spazio. I paesi occidentali sospettano che sia un missile.




cr:
info: yonhap
foto: google
trad: Ciao Korea Staff

{City Slogan} - Gimhae


"Gimhae for You"




fonte foto: google

{Suqarci di Corea}

°~°~ Busan - Haedong Yonggungsa ~°~°





fonte foto: tumblr

venerdì 30 agosto 2013

ç*ç*ç* KoReAn StReEt FoOd *ç*ç*ç





계란 빵 / Gyeran Bbang 

Chiamati anche "Egg Muffin", è possibile trovarli durante i periodi freddi dell'anno. Consistono in uno strato di pane e un uovo bollito, letteralmente infatti le due parole significano rispettivamente "Uovo" e "Pane".





fonte foto: tumblr




§°§°§°§° Squarci di Corea °§°§°§°§





~.~ Jinhae ~.~



fonte foto: google



*^*^* The Word Of The Day *^*^*^






°_°_ 숲/Sup - Foresta _°_°


[Scienza/Salute]



Pusan mira a dissipare le preoccupazioni della contaminazione radioattiva.

La città di Pusan aumenterà gli sforzi di monitoraggio e di analisi sui prodotti agricoli e marini sospetti di essere contaminati dalle radiazioni. Tali sforzi derivano dalla crescente preoccupazione del vapore e dell'acqua contaminati emessi dal danneggiato impianto nucleare giapponese di Fukushima Daiichi.
La città di Pusan ha annunciato che si è tenuto un incontro su tale monitoraggio e analisi con la partecipazione di 25 funzionari provenienti da otto agenzie, tra cui l'Istituto Coreano di sicurezza nucleare di Pusan.
Nel corso della riunione, i partecipanti hanno studiato gli effetti che il vapore e l'acqua contaminati del Daiichi possano avere sulle acque di Pusan. I partecipanti hanno potuto creare una rete di condivisione dati sulle importazioni di prodotti agricoli e marini contaminati e hanno tentato di risolvere il problema della preoccupazione dei cittadini scambiandosi informazioni con il pubblico.

cr: KBS
traduzione: Ciao Korea Staff

[Politica]




 La Corea del Sud ha introdotto uno speciale sistema di allarme per i viaggi.

Il ministero degli Esteri ha introdotto uno speciale sistema di allarme di viaggio che agisce rapidamente nelle situazioni di emergenza per i viaggiatori della Corea del Sud all'estero.
Esso è composto da due livelli, il primo livello di viaggio restringe i viaggi in determinati paesi e consiglia ai sudcoreani nella regione di prendere precauzioni. Un allarme di secondo livello vieta viaggi in determinati paesi e consiglia i sudcoreani nella regione di evacuare.
Il ministero ha detto che ha approvato il nuovo sistema, oltre al presente sistema di consulenza a quattro livelli, perché quello attuale è insufficiente per affrontare situazioni di emergenza a breve termine o disordini politici in paesi stranieri.






cr: KBS
traduzione: Ciao Korea Staff

[Politica]



La Corea del Sud e gli Stati Uniti terminano l'esercitazione militare congiunta.

La Corea del Sud e le forze alleate degli Stati Uniti hanno completato i 12 giorni di esercitazione militare congiunta.
Le forze della Corea del Sud e degli U.S.A, "Combined Forces Command (CFC)" hanno riportato che l'annuale esercitazione militare "Ulchi Freedom Guardian (UFG)" è conclusa, dopo la mobilitazione di circa 50 mila soldati della Corea del Sud e 30 mila soldati statunitensi.
Il comando ha detto che l'esercizio ha esaminato le capacità di difesa delle forze con scenari di guerra realistici.
Il comandante americano delle CFC, il Generale James Thurman ha detto che l'esercizio di quest'anno ha rafforzato la difesa combinata Sud Corea-USA e migliorato la prontezza delle missioni della Corea del Sud delle forze Usa e le Nazioni Unite.
La Corea del Nord, che in precedenza aveva condannato le esercitazioni congiunte come preludio alla guerra, è stata insolitamente silenziosa per tutto l'esercizio di quest'anno.




cr: KBS
traduzione: Ciao Korea Staff

[Eventi]



Godetevi le danze tradizionali coreane e gli spettacoli musicali ogni sabato pomeriggio alle 16:00 presso il National Gugak Center. Si tratta di un Bene Culturale Immateriale coreano che non si dovrebbe assolutamente perdere se si è a Seoul. Fino al 28 dicembre di quest'anno, si può assistere a questi spettacoli ogni sabato pomeriggio per soli 10.000 Won. Ci sono 62 varietà di spettacoli coreani di corte e classici e concerti folcloristici. L'UNESCO ha designato questo evento come uno dei "Capolavori del Patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità".
Questa è una grande occasione per voi per potere conoscere una parte della storia coreana e sostenere l'arte allo stesso tempo.

Come arrivare:

Stazione di Naebang. Metropolitana linea 7. Uscita 3. Poi prendere l'autobus verde Seocho 07 o Seocho 15.

Stazione di Bangbae. Metropolitana linea 2. Uscita 1. Poi prendere un qualsiasi autobus verde Seocho 07, Seocho 15, Seocho 17.

Stazione di Nambu Bus Terminal. Metropolitana Linea 3. Uscita 1. Poi prendere il bus verde 4429.









cr: Seoul Metropolitan Government

giovedì 29 agosto 2013

{Sguardo al passato}





... Coppia felice in visita ai parenti, Seoul 1903!!!




Fonte foto : google




{Squarci di Corea}







*^*^ Busan Bridge *^*^*




Fonte foto : tumblr



{Turismo} L'Osservatorio di Dora (도라전망대)






Situato a Paju (Gyeonggi-do) nel punto più alto della Linea Militare di Demarcazione del fronte occidentale, l'Osservatorio Dora ha preso il posto del precedente Posto di Osservazione di Songaksan che è stato chiuso. Dall'osservatorio è possibile dare uno sguardo al Nord Corea e alle sue varie località, incluse Gaeseong, Songaksan, e la statua di Kim Il-Sung. Esso offre 500 posti, sale VIP, e ampi spazi adibiti a parcheggio. Fu aperto per la prima volta al pubblico nel gennaio del 1987.

Nelle vicinanze dell'osservatorio, c'è inoltre il Terzo Tunnel Sotterraneo costruito dalla Corea del Nord e scoperto nel 1978, lungo oltre 1.6km, ampio e alto 2m, poteva permettere la mobilitazione di 30000 truppe in una sola ora. Di fronte al tunnel ci sono diverse attrazioni come la DMZ Media Hall (propone la storia dei due paesi divisi e il fiorente ecosistema della Zona Demilitarizzata), DMZ Exhibition Hall (espone reperti e documenti relativi alla Zona Demilitarizzata), sculture, e negozi di souvenir. I visitatori possono vedere l'interno del tunnel sia camminando che su una monorotaia.

Siccome tutta l'area non è accessibile ai civili, per recarsi sul luogo i visitatori devono necessariamente partecipare al "DMZ Peace & Security Tourist Program". Condotto da una navetta, dalla Imjingak Resort o dalla stazione di Dorasan, passa attraverso l'osservatorio, il tunnel, la stazione di Dorasan e il Villaggio dell'Unificazione. I visitatori devono inoltre portare con sé il passaporto, che viene esaminato al posto di controllo appena dopo il Ponte dell'Unificazione.

Chiuso
Lunedì, Feste Nazionali

Orari
10:00-17:00

Parcheggio
30-40 posti auto

Tariffa
Osservatorio: 500 won (2min)



fonte foto: google
cr: visitkorea
Trad: Ciao Korea Staff


*^*^*^* The Word Of The Day *^*^*^*





°§°§ 수하물 /Suhamul - bagaglio §°§°



[Korean Street Fashion]

[ + **** ° Korean Street Fashion ° **** + ]







[Gastronomia] Barbecue in Corea del Sud



Consiglio: solitamente, se ordinate molto, avrete un servizio gratuito sotto forma di una zuppa o un altro tipo di piatto. Si potrebbe anche chiedere una bibita come servizio (gratuito), l'importante è aver ordianato cibo a sufficienza!!








[Turismo]




Lo Yeouido Cascade Plaza è un ottimo luogo dove recarsi sia di giorno, sia di notte. L'acqua scorre e vi rinfresca in vasche poco profonde vicino al fiume Hangang. È possibile sedersi e godere di una vista panoramica del fiume, della città e del cielo notturno come vedete in questa foto. Affittate una bicicletta a soli 3000 ₩ (2 euro circa) e percorrete le vie lungo la riva del fiume. È anche possibile lasciare la bicicletta ad una delle stazione di noleggio nel caso in cui non avete voglia di tornare nel luogo di partenza.


Come arrivare:

Metropolitana - Stazione di Yeouinaru (Linea 5, Uscita 2)
Bus - blu 753, 261, 262, 461, 108 / Verde 5534, 5713, 7611, 5633, 6623, 1002, 7613, 5615, 5618 / Rosso 7007-1, M7613








{Storia/Cultura/Curiosità/ Personaggi}



***** Wonhyo (617-686) *****


Wonhyo, rispettato monaco buddista del regno di Silla, diede un grande contributo allo sviluppo del buddismo in Corea.
Il buddismo è una religione che ha a lungo influenzato la vita e i pensieri dei coreani.
Wonhyo creò un ampia produzione scritta sul buddismo, e impegnò la sua vita a diffondere la religione tra la gente. I suoi insegnamenti sono stati anche introdotti in Cina, ed hanno segnato un'epoca nella storia del mondo del buddismo.


cr:
info+foto: friendlyjkorea
trad: Ciao Korea Staff

[Politica] La Corea del Nord esprime rammarico per la proposta di Seoul di posticipare i colloqui su Geumgang




La Corea del Nord ha espresso rammarico per il suggerimento della Corea del Sud di posticipare i colloqui sulla ripresa dei tour sul monte Geumgang.

Un funzionario del ministero dell'Unificazione ha riferito mercoledì che il Nord ha inviato un messaggio telefonico attraverso il villaggio di frontiera di Panmunjeom per notificare a Seoul il suo disappunto per la proposta di tenere i colloqui il due di ottobre.

Nel mesaggio, Pyongyang ha esortato Seoul di riconsiderare la data, molto lontana da quelle di fine agosto o inizio sewttembre, consigliate dalla Corea del Nord.

Il funzionario ha detto che il ministero ha chiesto a Pyongyang di accettare la data di ottobre, affermando che Seoul ha pensato attentamente ai dettagli per l'incontro proposto.









cr: KBS WORLD

[Politica] Le due Coree si scambiano gli elenchi preliminari dei partecipenti alle riunioni di famiglia.



La Corea del Sud e del Nord si sono scambiati gli elenchi delle persone la cui sorte sarà confermata prima della riunione delle famiglie separate che si terrà durante la festività Chuseok, il mese prossimo.

Giovedì, la Croce Rossa della Corea del Sud ha consegnato alla Corea del Nord un elenco di 250 sudcoreani che sperano di ricongiungersi con i loro parenti da tempo perduti nel Nord. La Croce Rossa della Corea del Nord ha presentato una lista di 200 candidati per le riunioni di settembre.

La Croce Rossa del Sud ha selezionato 500 candidati per le riunioni di famiglia tramite un sorteggio computerizzato sabato scorso e poi ha ristretto la lista a circa 250 persone.

Le due Coree hanno pianificato uno scambio di liste di persone per il 13 settembre, prima di presentare le liste finali il 16 dello stesso mese.






{Politica}



Il Presidente Park invita le aziende ad investire aggressivamente.

Il Presidente Park Geun-Hye ha invitato i capi delle dieci maggiori aziende nazionali nel suo ufficio per un pranzo d'affari. Il Presidente ha ascoltato i leader aziendali e ha chiesto la loro collaborazione nel fondamentale compito della ripresa economica e della creazione di posti di lavoro.

Nel corso dell'incontro con i capi delle dieci maggiori aziende private della Corea del Sud, il Presidente Park Geun-Hye ha affermato che ora è il momento per le aziende di investire aggressivamente.

Park ha dichiarato che ogni volta che l'economia coreana ha affrontato delle sfide, gli investimenti preventivi sono stati la forza che ha affinato la competitività delle imprese e che ha rianimato l'economia.

Alla riunione hanno partecipato i capi di: Samsung Group, Hyundai-Kia Automotive Group, SK, LG, Lotte, Hyundai Heavy Industries, GS, Hanjin, Hanwha e Doosan.

Al meeting era presente anche Hyun Oh-seok, il vice Primo Ministro, e i ministri del commercio e della scienza così come il capo dello staff presidenziale e il capo dei segretari presidenziali dell'economia e delle strategie future.

Il Presidente Park ha incontrato i leader aziendali che l'hanno accompagnata negli Stati Uniti a maggio e in Cina a giugno, ma l'incontro di oggi è stato il primo in cui i capi delle aziende più importanti del paese sono stati invitati nell'ufficio presidenziale.

Park ha esortato le imprese a intervenire in materia di occupazione, dicendo che i posti di lavoro non possono essere creati dal governo, ma dipende esclusivamente dalla volontà delle aziende stesse.

Il presidente ha dichiarato che il compito del governo è quello di creare un ambiente che stimoli gli investimenti, favorendo le condizioni adatte e stabilendo norme e istituzioni.

A tal fine, Park ha promesso di rivedere le regole per le aziende, tra cui il passaggio a un sistema che dovrebbe consentire alle aziende di operare più liberamente. Il sistema attuale stabilisce ciò che le aziende sono autorizzate a fare, mentre il sistema rivisto elenca soltanto ciò che non possono fare. Inoltre, l'amministrazione eviterà anche che verranno introdotte norme irragionevoli.

Il Presidente Park ha anche assicurato che il governo farà in modo che le misure di democratizzazione economica seguano il loro scopo originale e non si trasformino in regolamenti eccessivi che possono soffocare le grandi imprese.

cr:
info+foto: KBS World
trad: Ciao Korea Staff



[ + **** ° Korean Street Fashion ° **** + ]


[Turismo]



La Roccia Yongduam (la Roccia a Testa di Drago) (용두암)


Introduzione

Situato a nord della città di Jeju, Yongduam è stata creata da forti venti e onde nel corso di migliaia di anni. Tuttavia, ci sono un sacco di altre storie che raccontano la sua creazione. Secondo una leggenda, un drago, che voleva rubare la preziosa giada dal monte Halla, è stato abbattuto da una freccia dalla divinità della montagna. Quando cadde su Yongduam, il suo corpo affondò immediatamente nell'acqua e la testa fu rapidamente pietrificata, mentre guardava il cielo. Un'altra leggenda narra che un cavallo bianco, che sognava di essere un drago e poter volare in cielo, fu catturato da un soldato e fu pietrificato.

Da Yongduam, i visitatori possono vedere le donne subacquee Haeneo che lavorano raccogliendo frutti di mare. Vicino alla famosa roccia vi sono diverse caffetterie, bar e ristoranti. La strada costiera tra Aewol-eup e Yongduam è un luogo popolare per le coppie. Caffetterie e ristoranti di pesce cominciarono ad apparire in quella zona cinque anni fa e ora formano un villaggio di caffetteria.

Percorrendo la splendida costiera, i visitatori possono raggiungere: la spaggia di Iho, dove il nero degli scogli si contrasta con il colore blu-smeraldo del mare, la costa Hagwi e il porto Aewol. Anche il porto di Aewol è un luogo ricco di piccoli ristoranti di pesce e barche da pesca. Inoltre, allontanandosi dal porto, si giunge ad una delle spiagge più popolari di Jeju, La spiaggia di Hyeopjae mostra il profondo blu del mare e la sua splendida sabbia bianca tutto l'anno.

- Orario: 24 ore su 24
- Possibilita di parcheggio: disponibile
- Ingresso: gratuito
-Servizi per i disabili: spazi di parcheggio per i visitatori disabili
Indicazioni:
[Bus]
Dall'aeroporto internazionale di Jeju,
Prendere l'autobus diretto a Jeju-si Jungang-ro.
Scendere a Yongdam Rotary
Camminare verso la spiaggia per 5-10 minuti.

[Taxi]
Si impiegano 10 minuti di taxi dall'aeroporto internazionale di Jeju
alla roccia di Yongduam Rock.

- Indirizzo: Yongdamroteo-ri Yongdam-2dong, Jeju-si, Jeju-do
제주 제주시 용담 2 동 용담 로터리 인근 바닷가
- Tipologia: Spiagge
- Richieste di informazioni
• 1330 call center: +82-64-1330
(Coreano, inglese, giapponese, cinese)
• Per maggiori informazioni: +82-64-711-1022
(Coreano), +82-64-728-2753 (coreano, inglese)
- Sito Internet: english.tour2jeju.net (coreano, inglese, cinese, giapponese, francese, spagnolo, tedesco, russo)






cr: Visitkorea



{Curitosità}




La meridiana coreana

Jang Yeong-sil (장영실) è una delle personalità prominenti della cultura coreana, astronomo e scienziato vissuto durante la dinastia Joseon (1392-1901) e anche se nato contadino, grazie alla nuova politica di Re Sejong e alla rottura delle barriere di classe, gli fu concesso di lavorare all'interno del palazzo imperiale.
Le sue invenzioni mettono in evidenza l’avanguardia tecnica e scientifica che regnava all'epoca, e in particolare, oggi ci occuperemo di una delle sue più famose invenzioni, la meridiana. Prima che fosse inventata, altri strumenti molto più costosi venivano usati per calcolare il tempo in base alla posizione del sole, questa venne ad essere l’alternativa più adatta.
In collaborazione con altri studiosi, Ichun e Kimjo, Jang ideò la prima meridiana coreana "angbu ilgu" (앙부일구), che significa orologio solare a forma di pentola che guarda al cielo. Era fatta di bronzo, e consisteva di 13 metri che indicavano il tempo e quattro piedi uniti da una croce alla base. 7 linee incrociavano le 13 misure in curve differenti per compensare i cambi del sole con il variare delle stagioni. Questo tipo di meridiana insieme ad alcune varianti vennero posizionate nei punti strategici delle strade più importanti cosicchè le persone potessero informarsi sull’ora esatta. Per compensare l’analfabetismo e permettere a tutti di poter leggere l’ora, 12 animali (quelli dell'oroscopo cinese) erano posti in corrispondenza delle misure.
Oggi è possibile osservare questo tipo di meridiana, si trova infatti nel palazzo di Gyeongbokgung (경복궁) a Seoul ^^

[Politica Interna]




 Il Ministero degli Esteri imposta una task force per i rifugiati nordcoreani

Una task force è stata istituita presso il Ministero degli Esteri per aiutare i fuggitivi nordcoreani residenti all'estero e in Corea del Sud.
Il nuovo gruppo di lavoro è composto da cinque funzionari, tra cui un funzionario del ministero dell'Unificazione. Il team si occuperà di casi relativi ai fuggitivi nordcoreani in Cina e nel Sud-Est asiatico.
La task force è stata istituita da più reparti che si occupano di casi specifici, rendendo però difficile una risposta rapida in alcuni casi.
Il ministero degli Esteri ha perseguito una task force dal momento che ha promesso di aumentare gli sforzi sulle questioni legate ai fuggitivi da quando un gruppo di giovani della Corea del Nord sono stati rimpatriati dal Laos a maggio.



cr: KBS

[Squarci di Corea]



*-*-*-* Hamdeok Beach - Jeju Island *-*-*-*








fonte foto: tumblr




[Politica Interna]





Il Presidente Park discuterà le principali questioni economiche

Il Presidente Park Geun-Hye discuterà questioni economiche chiave con i capi dei primi dieci gruppi d'affari più importanti della Corea del Sud.
Durante un pranzo presso l'ufficio presidenziale, Park chiederà ai rappresentanti dei gruppi d'affari di rilanciare l'economia e creare posti di lavoro, i suoi principali obiettivi per la seconda metà dell'anno.
Park avrà anche uno scambio di opinioni con i capi del gruppo d'affari sulla sua politica indirizzata ad un'economia creativa e il modo con cui il governo possa realizzarla.
I capi del gruppo d'affari dovranno parlare delle difficoltà nella gestione delle loro imprese e formulare proposte relative al governo.
Tra gli imprenditori più importanti che parteciperanno al pranzo vi sono il presidente della Samsung, Lee Kun-hee, della Hyundai Motor Group presidente, Chung Mong-koo, e il presidente della LG, Koo Bon-moo.





cr. KBS
traduzione: Ciao Korea

martedì 27 agosto 2013

[Turismo] Spiaggia Naksan (낙산 해수욕장)




A partire dalla sua apertura nel 1963, questa spiaggia, sulle 3 spiagge di Donghaean (East Coast) continua ad avere un gran numero di visitatori ogni estate. Le dense foreste di pino, i 4 km di sabbia bianca e le acque poco profonde di 1.5m ~ 70m caratterizzano questo luogo.

Inoltre, il Tempio Naksansa, una delle otto bellezze della zona di Gwandong (Gwandongpalgyeong), e le attrazioni turistiche di Uisangdae circondano questa spiaggia, che la rende ancora più attraente agli occhi dei visitatori. Si può assistere alle splendide quattro stagioni della montagna Seoraksan a soli 10 min. (in auto) da li e si possono gustare deliziosi frutti di mare a Jeonjinhang, a soli 5 min. (in auto).

- Telefono:
+82-33-670-2518 ~ 9
- Data di apertura: Inizio luglio ~ fine agosto
- Chiusura: Aperto tutto l'anno
- Può ospitare: 100.000 persone
Possibilita di parcheggio: disponibile
- Ingresso: gratuito
Passeggiatore di bambino Affitti
non disponibile
trasporto locale: Da Yangyang alla spiaggia
Davanti al terminal Bus di Yangyang → Prendere l'autobus della città # 9 o 9-1 in direzione Naksan → Scendere alla stazione di Naksan e camminare 5 minuti. (200 ~ 300 m).


- Indirizzo:
Jeonjin1-ri, Ganghyeon-myeon, Yangyang-gun, Gangwon-do
강원 양양군 강현면 주청리 1
- Tipo: spiagge
Richieste di informazioni:
- Korea Travel: Tel. +82-33-1330 (coreano, inglese, giapponese, cinese)
- Per maggiori informazioni +82-33-670-2518 ~ 9 /
+82-33-670-2397 (Coreano)
- Sito Internet: www.yangyang.go.kr/ (inglese, coreano, giapponese, cinese)






cr: VisitKorea



[Politica Interna] Il Partito Saenuri discute le misure di sostegno per gli agricoltori





Il governo ha discusso misure per sostenere gli agricoltori. Le misure comprendono un aumento del prezzo standard del riso in base al quale vengono forniti i sussidi governativi.
Le due parti hanno discusso di quanto il livello dovrebbe essere aumentato in modo da riflettere adeguatamente la realtà degli agricoltori. Gli agricoltori ricevono attualmente sussidi quando il prezzo del riso scende al di sotto di uno standard di 170083 won per per 80 kg.
Con il settimo round dei negoziati commerciali Corea-Cina in programma per il prossimo mese, il governo e il partito discuteranno anche delle misure per contrastare l'eventuale impatto negativo sui prezzi dei prodotti agricoli e ricavare un accordo commerciale.
Alla riunione hanno partecipato i funzionari di governo e di partito, tra cui il capo del comitato di coordinamento di politica del Partito Saenuri, Kang Seok-ho e il Ministro dell'Agricoltura, Alimentazione e Affari Rurali Lee Dong-phil.



cr: KBS

[Politica Estera] La Corea del Sud crede che i colloqui a sei siano utili contro il nucleare del Nord.




Il governo dice che i colloqui a sei sono ancora un modo utile per risolvere il problema del nucleare della Corea del Nord.
La portavoce del ministero degli Esteri Han Hye-jin ha detto ai giornalisti che alcune parti dei colloqui a sei hanno mostrato l'utilità del dialogo.
Han ha detto che i colloqui hanno prodotto alcuni risultati, come la 19 ° dichiarazione congiunta a settembre, che prevede la demolizione del programma nucleare del Nord per l'assistenza economica. Ha detto che la denuclearizzazione del Nord non è stata ancora realizzata per via del mancato accordo a causa della non-cooperazione del Nord.
Il portavoce ha evidenziato che Pyongyang deve mostrare impegno e sincerità nella volontà di denuclearizzazione per riprendere i colloqui sul nucleare in stallo, iniziati nel 2003.




cr: KBS
traduzione: Ciao Korea

{City Slogan} - Chuncheon




"La città dei bei laghi e il posto migliore per rivitalizzarsi"





fonte foto: google





Se desiderate vedere una cucina tradizionale coreana con tanto di utensili da cucina, visitate il museo Tteok. Il Museo espone dolci di riso tradizionali coreani e gli strumenti che vengono ustai per realizzarli, descrive come sono cambiati i sapori e i colori nel tempo e spiega la relazione esistente con gli stili di vita dei coreani. Il Museo inoltre ripropone una cucina modello, munita di tutti gli accessori di uso comune, stoviglie, e contenitori come il jangdokdae (un grande vaso di terracotta coperto utilizzato per la conservazione del Kimchi, dalla pasta di peperoncino piccante coreana, di pasta di soia e altri cibi fermentati). 
[Waryong-dong, Jongno-gu, Seoul. Dall'uscita 6 of Jongno 3 (sam)-ga Station, Seoul metro Linea 1,3 or 5 proseguire a piedi per 100m in direzione di Changdeokgung Palace. 02-741-5447 02-741-7848; www.tkmuseum.or.kr: Capodanno Lunare e Chuseok.]

cr: 
info: Korea Tourism Organization
foto: google
trad: Ciao Korea Staff


{Politica} Il Primo Ministro giapponese, Shinzo Abe, vuole organizzare un vertice con il Presidente Park.




Abe ha promesso che si impegnerà al fine di migliorare i legami del Giappone con i paesi vicini, menzionando la speranza di tenere un vertice con il Presidente Park e il Presidente cinese Xi Jinping.

Il governo giapponese ha precedentemente proposto l'organizzazione di un vertice tra la Corea del Sud e il Giappone in concomitanza al vertice del G20 che si terrà in Russia il prossimo mese.

Ma l'impegno congiunto è stato considerato vano sulla valutazione di Seoul che non sono state rispettate le condizioni adeguate per il vertice.

Per quanto riguarda la revisione della propria Costituzione per consentire il diritto di autodifesa collettiva, Abe ha dichiarato che i tempi non sono stati ancora stabiliti; ha continuato dicendo che è importante discutere i dettagli della revisione con le persone in modo da facilitarne la comprensione.



credit.
info: kbs world
foto: google


*~*~*~*~ The Word of the Day ~*~*~*~*





*~*~ 포스트잇 (poseuteu-is) ~*~*

*~*~*~*~ Post-it ~*~*~*~*


lunedì 26 agosto 2013

[Gastronomia] Kalgooksoo (칼국수)



Un piatto sostanzioso e salutare. Noodle in un brodo di verdure con peperoni a fette, aglio, salsa di soia, patate, erba cipollina e zucchine.






[Korean Street Fashion]

[ + **** ° Korean Street Fashion ° **** + ]






[Turismo] La Valle Bigeum a Namyangju



La valle Bigeum si trova nella parte alta del Sudong National Tourist Park a Namyangju, Gyeonggi-do. Sudong-myeon a Namyangju da sempre gode di una grande abbondanza d'acqua e un paesaggio mozzafiato, circondato dal monte Seorisan (831 metri), il monte Chungmyeongsan (879 metri) e il monte Jugeumsan (813 metri). Per questo motivo, l'area è stata designata come una località turistica nazionale nel 1983.
Sudong National Tourist Park dispone di diverse notevoli valli. La valle Bigeum si trova in un tratto di 2 km tra il monte Seorisan e il monte Jugeumsan. E' una destinazione di vacanza popolare in estate grazie alla sua foresta lussureggiante e la pura e fresca acqua. Vi è anche un campeggio allestito nella valle per i visitatori.
Durante l'alta stagione estiva, Sudong National Tourist Park brulica di persone, specialmente tra le sue valli e i corsi d'acqua minori. Ci sono relativamente meno persone nella zona superiore della vallata Bigeum. 
Per godervi tranquillamente il campeggio, siate sicuri di essere li di mattina presto. 

Info:

La Valle Bigeum

☞ Indirizzo: Naebang-ri, Sudong-myeon, Namyangju-si, Gyeonggi-
☞ Ingresso: gratuito
☞ Sito web:
Namyangju City Culture & Tourismhttp://www.nyj.go.kr/culture/index.jsp (coreano)
Gyeonggi-do Province Culture & Tourismhttp://www.ggtour.or.kr/ (coreano, inglese, giapponese, cinese)
☞ Siti di interesse turistico nelle vicinanze: olia Culture Town, Chungnyeongsan Recreational Forest




[Turismo] La Spiaggia di Haeundae (해운대해수욕장)



La spiaggia di Haeundae (해운대 해수욕장) è probabilmente la spiaggia più famosa del paese. Fu chiamato così dallo studioso Choi Chi-Won (857 ~?) della dinastia Silla (57 aC ~ 935 dC). Camminando per l'isola Dongbaekdo, fu affascinato da essa e lasciò scolpite le parole "Hae Un Dae" su un muro di pietra dell'isola. Haeundae è lunga 1,5 km, 30 ~ 50 metri di larghezza, e si estende su una superficie di 58.400 ㎡. La sabbia bianca è ruvida e si attacca facilmente alla pelle. La sabbia di questa spiaggia è composta di sabbia proveniente dal ruscello Chuncheon e dalle conchiglie naturalmente erose dal vento nel corso del tempo. La spiaggia di Haeundae è famosa anche per i vari eventi culturali e festival tenuti tutto l'anno. Presso la spiaggia di Haeundae si trova una popolare piazza dove poter assistere ai giochi tradizionali come il neoldduigi (salto sull'altalena), il wrestling coreano, il tuho (lancio della freccia), il tiro alla fune e lo yutnori. Potete trovare nella zona anche il Centro di Cultura della Spiaggia e la Biblioteca della Spiaggia. 
Numerose persone visitano Haeundae ogni anno, da giugno fino ad agosto.

- Telefono: +82-51-749-7614
- Data di apertura Ogni inizio luglio ~ fine agosto (a seconda delle condizioni climatiche)
- Orario di attività: 24 ore su 24
- Può contenere: un massimo di 120.000 persone
- Possibilità di parcheggio: 4.800 posti
- Servizi per i disabili: parcheggio e servizi igienici

- Indicazioni: Dalla stazione di Seoul (linea metropolitana 1 o 4) prendere il KTX per la stazione di Busan (tempo di percorrenza 2 ore 30 min) >> Dalla stazione di Busan andare a piedi dritto per 172 m e prendere l'autobus (# 1003) (4:20-22:20 / ogni 9 min / tempo di percorrenza 31 min) >> scendere alla fermata della spiaggia di Haeundae, camminare per 169 m verso la spiaggia di Haeundae.

- Indirizzo:
Jung-dong, U1-dong, Jung-gu, Busan-si
부산 광역시 해운대구 해운대 해변 로 264 (우동)
- Tipologia: spiagge
- Richieste di informazioni:
• call center: +82-51-1330 (coreano, inglese, giapponese, cinese)
• Per maggiori informazioni: +82-51-749-5700 ~ 1 (coreano)
- Homepage: eng.haeundae.go.kr (Inglese, coreano, giapponese, cinese)



{Korean Snacks}

§* 메로나 (Melona) *§



Gelati confezionati al gusto di mango, melone, banana e fragola.





cr: fykoreanfood

*^*^* Squarci di Corea *^*^*

°^° Street art in Busan °^°





cr: hoosierjedi