giovedì 29 agosto 2013

{Turismo} L'Osservatorio di Dora (도라전망대)






Situato a Paju (Gyeonggi-do) nel punto più alto della Linea Militare di Demarcazione del fronte occidentale, l'Osservatorio Dora ha preso il posto del precedente Posto di Osservazione di Songaksan che è stato chiuso. Dall'osservatorio è possibile dare uno sguardo al Nord Corea e alle sue varie località, incluse Gaeseong, Songaksan, e la statua di Kim Il-Sung. Esso offre 500 posti, sale VIP, e ampi spazi adibiti a parcheggio. Fu aperto per la prima volta al pubblico nel gennaio del 1987.

Nelle vicinanze dell'osservatorio, c'è inoltre il Terzo Tunnel Sotterraneo costruito dalla Corea del Nord e scoperto nel 1978, lungo oltre 1.6km, ampio e alto 2m, poteva permettere la mobilitazione di 30000 truppe in una sola ora. Di fronte al tunnel ci sono diverse attrazioni come la DMZ Media Hall (propone la storia dei due paesi divisi e il fiorente ecosistema della Zona Demilitarizzata), DMZ Exhibition Hall (espone reperti e documenti relativi alla Zona Demilitarizzata), sculture, e negozi di souvenir. I visitatori possono vedere l'interno del tunnel sia camminando che su una monorotaia.

Siccome tutta l'area non è accessibile ai civili, per recarsi sul luogo i visitatori devono necessariamente partecipare al "DMZ Peace & Security Tourist Program". Condotto da una navetta, dalla Imjingak Resort o dalla stazione di Dorasan, passa attraverso l'osservatorio, il tunnel, la stazione di Dorasan e il Villaggio dell'Unificazione. I visitatori devono inoltre portare con sé il passaporto, che viene esaminato al posto di controllo appena dopo il Ponte dell'Unificazione.

Chiuso
Lunedì, Feste Nazionali

Orari
10:00-17:00

Parcheggio
30-40 posti auto

Tariffa
Osservatorio: 500 won (2min)



fonte foto: google
cr: visitkorea
Trad: Ciao Korea Staff


Nessun commento:

Posta un commento