giovedì 29 agosto 2013

{Politica}



Il Presidente Park invita le aziende ad investire aggressivamente.

Il Presidente Park Geun-Hye ha invitato i capi delle dieci maggiori aziende nazionali nel suo ufficio per un pranzo d'affari. Il Presidente ha ascoltato i leader aziendali e ha chiesto la loro collaborazione nel fondamentale compito della ripresa economica e della creazione di posti di lavoro.

Nel corso dell'incontro con i capi delle dieci maggiori aziende private della Corea del Sud, il Presidente Park Geun-Hye ha affermato che ora è il momento per le aziende di investire aggressivamente.

Park ha dichiarato che ogni volta che l'economia coreana ha affrontato delle sfide, gli investimenti preventivi sono stati la forza che ha affinato la competitività delle imprese e che ha rianimato l'economia.

Alla riunione hanno partecipato i capi di: Samsung Group, Hyundai-Kia Automotive Group, SK, LG, Lotte, Hyundai Heavy Industries, GS, Hanjin, Hanwha e Doosan.

Al meeting era presente anche Hyun Oh-seok, il vice Primo Ministro, e i ministri del commercio e della scienza così come il capo dello staff presidenziale e il capo dei segretari presidenziali dell'economia e delle strategie future.

Il Presidente Park ha incontrato i leader aziendali che l'hanno accompagnata negli Stati Uniti a maggio e in Cina a giugno, ma l'incontro di oggi è stato il primo in cui i capi delle aziende più importanti del paese sono stati invitati nell'ufficio presidenziale.

Park ha esortato le imprese a intervenire in materia di occupazione, dicendo che i posti di lavoro non possono essere creati dal governo, ma dipende esclusivamente dalla volontà delle aziende stesse.

Il presidente ha dichiarato che il compito del governo è quello di creare un ambiente che stimoli gli investimenti, favorendo le condizioni adatte e stabilendo norme e istituzioni.

A tal fine, Park ha promesso di rivedere le regole per le aziende, tra cui il passaggio a un sistema che dovrebbe consentire alle aziende di operare più liberamente. Il sistema attuale stabilisce ciò che le aziende sono autorizzate a fare, mentre il sistema rivisto elenca soltanto ciò che non possono fare. Inoltre, l'amministrazione eviterà anche che verranno introdotte norme irragionevoli.

Il Presidente Park ha anche assicurato che il governo farà in modo che le misure di democratizzazione economica seguano il loro scopo originale e non si trasformino in regolamenti eccessivi che possono soffocare le grandi imprese.

cr:
info+foto: KBS World
trad: Ciao Korea Staff



Nessun commento:

Posta un commento