sabato 22 giugno 2013

[Politica Estera] Il ministro degli Esteri Yun sottolinea l'importanza dell'indipendenza dei Paesi in via di sviluppo



Il ministro degli Esteri Yun Byung-se ha affermato che lo sviluppo e l'indipendenza dei paesi emergenti sono questioni rilevanti tra gli obiettivi del governo di Seoul, che mira ad utilizzare il potere della diplomazia per creare un'era di benessere nella comunità internazionale.

Le dichiarazioni del ministro degli Esteri Yun sono state pronunciate sabato in una cerimonia che ha segnato il 50° anniversario dei rapporti diplomatici tra la Corea del Sud e l'Etiopia.

Il ministro ha detto durante un discorso che la Corea del Sud sta cercando di fornire ai paesi in via di sviluppo non una semplice assistenza finanziaria, ma anche un'assistenza personalizzata attraverso la spinta del successo economico della Corea del Sud.

Il ministro Yun ha espresso la sua profonda gratitudine verso l'Etiopia per la sua partecipazione alla guerra di Corea, che durò tre anni (1950-1953). Egli ha detto che i loro preziosi sacrifici hanno dato la possibilità alla Corea del Sud di crescere come una delle democrazie ed economie più forti al mondo.




cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento