sabato 22 giugno 2013

[Turismo] Il villaggio di Cheonghakdong (청학동마을)



Il villaggio di Cheonghakdong, situato a sud del complesso montuoso Samsanbong, ai piedi del monte Jirisan, è conosciuto per il suo mantenere uno stile di vita coreano tradizionale.
Il termine ‘Cheonghak’ indica una comunità dove vivono le gru dal piumaggio blu.
Quest'area è rimasta virtualmente incontaminata nonostante i trascorsi storici, tanto che l'energia elettrica vi ha fatto la sua comparsa solo 20 anni fa. I 200 residenti di questa comunità mantengono la tradizionale acconciatura legata, indossano abiti tradizionali, e lavorano nelle fattorie proprio come si faceva in passato.

Accanto al villaggio si trova il suolo sacro dedicato alla venerazione di Hwanin, Hwanwung, Tangun (fondatori del regno di Corea secondo la tradizione) e un monastero chiamato Samseong-gung. Ci sono intorno alle 1.500 varietà di torri in pietra, per la quale costruzioni sono stati impiegati 15 anni. Queste torri sono ora in restauro, il suolo sacro dove esse sono collocate è il luogo dove venivano tenute le cerimonia nell'Epoca dei Tre Regni. Il sito è ancora in costruzione, e continuerà finché tutto non sarà sistemato.

Per entrare al santuario, si deve suonare il gong tre volte e poi attendere che un asceta vi raggiunga e vi accompagni all'interno. Vanno indossati inoltre alcuni indumenti tradizionali, e non sono ammessi vestiti o cappelli con scritte in inglese. Quando inizia la visita, viene chiesto ai turisti di mostrare il proprio rispetto, dopo di ché, si può girare liberamente.

per chi volesse maggiori informazioni su come arrivare, ecco qui il link : http://english.visitkorea.or.kr/enu/SI/SI_EN_3_1_1_1.jsp?cid=264214


credits: Korea Tourism Organization

Nessun commento:

Posta un commento