sabato 9 marzo 2013
[Politica Internazionale] La Presidentessa Park mette in guardia la Corea del Nord dall'autodistruzione.
Anchor: In questa crescente tensione militare nella penisola coreana, venerdì l'esercito della Corea del Sud, l'Air Force e le accademie navali militari hanno creato un nuovo gruppo di ufficiali. La presidentessa Park Geun-hye ha partecipato alla cerimonia della commissione congiunta per congratularsi con gli ufficiali che ora hanno a che fare con la minaccia accresciuta della Corea del Nord.
Relazione: La presidentessa Park Geun-hye ha promesso di agire severamente contro la Corea del Nord, se ci sarà un'altra provocazione.
Venerdì, nel suo discorso durante una cerimonia della commissione congiunta del Paese, la presidentessa ha anche sottolineato l'importanza dello spirito patriottico e la devozione degli ufficiali di recente commissionati.
Ha anche colto l'occasione per criticare la Corea del Nord per i suoi ingenui obiettivi.
"Anche se un Paese ha potenti armamenti e avanzate capacità nucleari, le armi da sole non possono difendere la nazione. Qualsiasi Paese si autodistruggerebbe se si concentrasse solo sul potenziale nucleare mentre le persone muoiono di fame. Chi protegge realmente la nazione è il popolo e il suo patriottismo".
La presidentessa Park ha poi richiesto un cambiamento alla Corea del Nord, promettendo che porterà avanti la sua iniziativa per la riunificazione pacifica della penisola coreana, se la Corea del Nord effettuerà tali modifiche.
Intanto, la Corea del Nord ha dichiarato che l'11 marzo annullerà il patto di non aggressione tra le due Coree e che il suo esercito sarà pronto a dar vita ad una vera e propria guerra, rispondendo alle sanzioni ricevute dalle Nazioni Unite e alle esercitazioni congiunte della Corea del Sud e degli Stati Uniti che saranno effettuate proprio l'11 marzo.
cr: Bruce Harrison, KBS World Radio News.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento